Visita medica 2° Classe
Moderatore: Staff md80.it
- inabw
- 02000 ft
Visita medica 2° Classe
Ciao, la visita medica si effettua appena effettuata l'iscrizione al corso o durante il corso teorico?
Ultima modifica di inabw il 9 settembre 2016, 0:13, modificato 2 volte in totale.
Ready for line up and departure
- AirGek
- FL 500
Re: Visita medica 2° Classe
Poco prima dell'esame finale... Vuoi mettere l'adrenalina di scoprire all'ultimo di aver buttato 10K e passa euro per poi non essere idoneo? 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- inabw
- 02000 ft
L'addestramento pratico di norma dopo quanto inizia che tu sappia?
-
- 01000 ft
vedo che non hai colto l'ironia!!!
la visita medica è la PRIMA cosa che devi fare prima di spendere il primo euro...
la visita medica è la PRIMA cosa che devi fare prima di spendere il primo euro...
- inabw
- 02000 ft
- inabw
- 02000 ft
Carissimo, la mia domanda si è rivelata più che lecita in quanto in data odierna ho parlato con l'IML di Linate e la visita non sarà prima di Dicembre ed il corso ppl inizia tra una settimana .AirGek ha scritto:Poco prima dell'esame finale... Vuoi mettere l'adrenalina di scoprire all'ultimo di aver buttato 10K e passa euro per poi non essere idoneo?

- inabw
- 02000 ft
Meno male che ci sei tu, come faremmo senza!!!Jolax ha scritto:vedo che non hai colto l'ironia!!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Eh ma io non inizierei un corso PPL senza avere in mano l'esito della visita....e, come me, penso tanti...aldilà del fatto che la domanda sia lecita.inabw ha scritto:Carissimo, la mia domanda si è rivelata più che lecita in quanto in data odierna ho parlato con l'IML di Linate e la visita non sarà prima di Dicembre ed il corso ppl inizia tra una settimana .AirGek ha scritto:Poco prima dell'esame finale... Vuoi mettere l'adrenalina di scoprire all'ultimo di aver buttato 10K e passa euro per poi non essere idoneo?![]()
![]()
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- inabw
- 02000 ft
Hai ragione, sembra anche a me una cosa assurda, avendo ormai effettuato l'iscrizione mi tocca aspettare..La cosa strana è che la scuola non abbia programmato di prenotare in anticipo senza aspettare. Non sono nato "imparato" purtroppo.flyingbrandon ha scritto:Eh ma io non inizierei un corso PPL senza avere in mano l'esito della visita....e, come me, penso tanti...aldilà del fatto che la domanda sia lecita.inabw ha scritto:Carissimo, la mia domanda si è rivelata più che lecita in quanto in data odierna ho parlato con l'IML di Linate e la visita non sarà prima di Dicembre ed il corso ppl inizia tra una settimana .AirGek ha scritto:Poco prima dell'esame finale... Vuoi mettere l'adrenalina di scoprire all'ultimo di aver buttato 10K e passa euro per poi non essere idoneo?![]()
![]()
Ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Infatti non è colpa tua.inabw ha scritto: Hai ragione, sembra anche a me una cosa assurda, avendo ormai effettuato l'iscrizione mi tocca aspettare..La cosa strana è che la scuola non abbia programmato di prenotare in anticipo senza aspettare. Non sono nato "imparato" purtroppo.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 01000 ft
Al contrario di quello che hai capito, ero serio..inabw ha scritto:Meno male che ci sei tu, come faremmo senza!!!Jolax ha scritto:vedo che non hai colto l'ironia!!!
Al di là del fatto che mi pare molto strano che l'iml di Linate ti possa dare una data così lontana ( io ho sempre prenotato con meno di un mese di anticipo), dovresti valutare di farla altrove ( ci sono diversi posti per fare il conseguimento di una seconda classe, non solo l'iml.. Basterebbe dare un'occhiata al sito
Di Enac. Troverai una lista di AME).
Perché far la visita prima di pagare?
Semplice.. Gli ATO/aeroclub o altro, fanno presto a farsi pagare caparre ecc.. Ma se per qualsiasi motivo non dovessi risultare idoneo alla visita medica, ti risponderanno: dovevi accertarti prima di iscriverti e pagare.
Nessuno "nasce imparato", ma se ascolti chi ha un po più esperienza di te (e su questo forum ci sono tante persone informate) eviteresti almeno qualche fregatura.
- inabw
- 02000 ft
Mi hai mancato di rispetto. Potevi dirmi quello che hai scritto direttamente ed aiutarmi, evitando di puntualizzare sull'ironia del fenomeno in alto. Grazie comunque per la drittaJolax ha scritto:Al contrario di quello che hai capito, ero serio..inabw ha scritto:Meno male che ci sei tu, come faremmo senza!!!Jolax ha scritto:vedo che non hai colto l'ironia!!!
Al di là del fatto che mi pare molto strano che l'iml di Linate ti possa dare una data così lontana ( io ho sempre prenotato con meno di un mese di anticipo), dovresti valutare di farla altrove ( ci sono diversi posti per fare il conseguimento di una seconda classe, non solo l'iml.. Basterebbe dare un'occhiata al sito
Di Enac. Troverai una lista di AME).
Perché far la visita prima di pagare?
Semplice.. Gli ATO/aeroclub o altro, fanno presto a farsi pagare caparre ecc.. Ma se per qualsiasi motivo non dovessi risultare idoneo alla visita medica, ti risponderanno: dovevi accertarti prima di iscriverti e pagare.
Nessuno "nasce imparato", ma se ascolti chi ha un po più esperienza di te (e su questo forum ci sono tante persone informate) eviteresti almeno qualche fregatura.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- inabw
- 02000 ft
Scusami, mi sono iscritto sul forum per apprendere nozioni nuove, ho richiesto gentilmente informazioni poichè non conoscendole ho preferito avere opinioni da professionisti. Vorrei proseguire oltre il ppl, dovendo finanziarmi il training da solo, e dovendo anche sopravvivere, vedremo se economicamente sarò in grado...Vorrei intanto fare questa famosa visita per evitare, come suggerito dall'utente Jolax, "fregature".Ayrton ha scritto:parti col piede sbagliato mio caro...o ti fermi al PPL?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Se trovi mancanza di rispetto in ciò che ti ha scritto ti sconsiglio vivamente questa professione...e non lo dico per scherzo.inabw ha scritto: Mi hai mancato di rispetto. Potevi dirmi quello che hai scritto direttamente ed aiutarmi, evitando di puntualizzare sull'ironia del fenomeno in alto. Grazie comunque per la dritta

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- cpt riccardo
- 05000 ft
Quando feci il PPL, il mio corso iniziava i primi di giugno e feci la visita a maggio. Siccome la mia idea era proseguire per farlo diventare un lavoro, il mio istruttore mi disse di fare la 1ma classe così nel caso mi sarei già messo l'animo in pace.
Ricordo comunque che tanti del mio corso non avevano ancora la visita all'inizio della parte teorica, la fecero solo prima di iniziare a volare (circa un mese dopo).
Ai tempi mi dissero che prenotata "da privato" la visita veniva spesso fissata molto avanti nel tempo, tramite scuola invece era pressoché immediata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo comunque che tanti del mio corso non avevano ancora la visita all'inizio della parte teorica, la fecero solo prima di iniziare a volare (circa un mese dopo).
Ai tempi mi dissero che prenotata "da privato" la visita veniva spesso fissata molto avanti nel tempo, tramite scuola invece era pressoché immediata.
- inabw
- 02000 ft
cpt riccardo ha scritto:Quando feci il PPL, il mio corso iniziava i primi di giugno e feci la visita a maggio. Siccome la mia idea era proseguire per farlo diventare un lavoro, il mio istruttore mi disse di fare la 1ma classe così nel caso mi sarei già messo l'animo in pace.
Beh mi piacerebbe fare la 1classe quindi dovrei necessariamente aspettare i tempi della scuola. Guardando i medici privati per la 2da classe in qualche giorno dovrei fare la visita, credo. Il problema, resta il rischio di pagare rate della scuola col rischio magari di non ottenere idoneità.
- inabw
- 02000 ft
Come mai?flyingbrandon ha scritto:Se trovi mancanza di rispetto in ciò che ti ha scritto ti sconsiglio vivamente questa professione...e non lo dico per scherzo.inabw ha scritto: Mi hai mancato di rispetto. Potevi dirmi quello che hai scritto direttamente ed aiutarmi, evitando di puntualizzare sull'ironia del fenomeno in alto. Grazie comunque per la dritta![]()
Ciao!
- cpt riccardo
- 05000 ft
Il mio consiglio è di rivolgersi alla tua scuola, anche perché ti parlo di 8 anni fa per me, quando avevo 16 anni. Per il resto, la visita, che sia di 2ª o 1ª la farei prima di iniziare tutto....inabw ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Quando feci il PPL, il mio corso iniziava i primi di giugno e feci la visita a maggio. Siccome la mia idea era proseguire per farlo diventare un lavoro, il mio istruttore mi disse di fare la 1ma classe così nel caso mi sarei già messo l'animo in pace.
Beh mi piacerebbe fare la 1classe quindi dovrei necessariamente aspettare i tempi della scuola. Guardando i medici privati per la 2da classe in qualche giorno dovrei fare la visita, credo. Il problema, resta il rischio di pagare rate della scuola col rischio magari di non ottenere idoneità.
Ciao
- inabw
- 02000 ft
cpt riccardo ha scritto:Il mio consiglio è di rivolgersi alla tua scuola, anche perché ti parlo di 8 anni fa per me, quando avevo 16 anni. Per il resto, la visita, che sia di 2ª o 1ª la farei prima di iniziare tutto....inabw ha scritto:cpt riccardo ha scritto:Quando feci il PPL, il mio corso iniziava i primi di giugno e feci la visita a maggio. Siccome la mia idea era proseguire per farlo diventare un lavoro, il mio istruttore mi disse di fare la 1ma classe così nel caso mi sarei già messo l'animo in pace.
Ciao
Il problema è che il corso inizia tra una settimana, infatti voglio spiegazioni da queste persone, perchè è anomala questa cosa. Ma la prima classe è difficile da ottenere?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Perché il cockpit è un ambiente molto stretto...dove stai a contatto di una persona per molte ore ed è fisiologicamente e psicologicamente "stressante"...e non voli solo con persone che ti sono simpatiche...voli con gente che conosci, con gente che non conosci, con persone molto amichevoli e con perfetti scorbutici. Nelle sue parole, e anche in quelle di AirGek non c'è MAI stata mancanza di rispetto nei tuoi confronti, questo è un dato oggettivo. Se soggettivamente hai intravisto questo non riesco a pensare come potresti interpretare determinate dinamiche durante il tuo lungo periodo istruzionale e ,in futuro se ti va bene, addestramento in linea e , se ti va ancora meglio, nella tua lunga permanenza all'interno di un cockpit. È un mestiere dove si fanno errori...dove quando ti va bene ti prendono per il c**o, così te lo ricordi, quando ti va male ti scaricano addosso un barile di ....ci siamo capiti...inabw ha scritto:Come mai?Flyingbrandon ha scritto: Se trovi mancanza di rispetto in ciò che ti ha scritto ti sconsiglio vivamente questa professione...e non lo dico per scherzo.![]()
Ciao!

Soprattutto è un ambiente dove, anche per imparare, non sono gli altri che devono necessariamente rispondere come vorresti tu...ma, al contrario, sei tu che devi riuscire a trarre il massimo da ciò che ognuno può darti...mettendo da parte il tuo Ego e il rispetto che ritieni di dover ricevere, nei modi, ma badando al sodo.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- inabw
- 02000 ft
Ho recepito il messaggio. Grazie a tutti per le risposte.flyingbrandon ha scritto:Perché il cockpit è un ambiente molto stretto...dove stai a contatto di una persona per molte ore ed è fisiologicamente e psicologicamente "stressante"...e non voli solo con persone che ti sono simpatiche...voli con gente che conosci, con gente che non conosci, con persone molto amichevoli e con perfetti scorbutici. Nelle sue parole, e anche in quelle di AirGek non c'è MAI stata mancanza di rispetto nei tuoi confronti, questo è un dato oggettivo. Se soggettivamente hai intravisto questo non riesco a pensare come potresti interpretare determinate dinamiche durante il tuo lungo periodo istruzionale e ,in futuro se ti va bene, addestramento in linea e , se ti va ancora meglio, nella tua lunga permanenza all'interno di un cockpit. È un mestiere dove si fanno errori...dove quando ti va bene ti prendono per il c**o, così te lo ricordi, quando ti va male ti scaricano addosso un barile di ....ci siamo capiti...inabw ha scritto:Come mai?Flyingbrandon ha scritto: Se trovi mancanza di rispetto in ciò che ti ha scritto ti sconsiglio vivamente questa professione...e non lo dico per scherzo.![]()
Ciao!![]()
Soprattutto è un ambiente dove, anche per imparare, non sono gli altri che devono necessariamente rispondere come vorresti tu...ma, al contrario, sei tu che devi riuscire a trarre il massimo da ciò che ognuno può darti...mettendo da parte il tuo Ego e il rispetto che ritieni di dover ricevere, nei modi, ma badando al sodo.
Ciao!
- inabw
- 02000 ft
Comunque i tempi di attesa sono una follia, come iniziare il corso senza visita. Come diamine si sono organizzati non ne hi idea alla scuola.
-
- 01000 ft
- inabw
- 02000 ft
Ciao Jolax, perdonami, mi riferisco alla prima classe.
Bari ha i tempi di attesa decenti.
Bari ha i tempi di attesa decenti.