Malattie Professionali
Moderatore: Staff md80.it
Malattie Professionali
Credo che piloti e personale navigante siano sottoposti a ritmi biologici frenetici ed usuranti:quali sono le malattie professionali che si manifestano con maggiore frequenza?Grazie
- aurum
- MD80 Captain
Re: Malattie Professionali
Guarda che il topic "un vostro primo piano"
è un altro.Comunque sei carino

- aurum
- MD80 Captain
Flory,non te la prendere!flory ha scritto:Guarda che il topic "un vostro primo piano"![]()
![]()
è un altro.Comunque sei carino

E poi pensa che il nostro lavoro non e' neanche riconosciuto come attivita' usurante!

Perdonato?
![mylove [smilie=mylove.gif]](./images/smilies/mylove.gif)
flory ha scritto:Credo che piloti e personale navigante siano sottoposti a ritmi biologici frenetici ed usuranti:quali sono le malattie professionali che si manifestano con maggiore frequenza?Grazie
Potresti ascoltare una canzone di Mimmo Mancini.....24000 ore.....

Lì viene descritta con molta dovizia di particolari tutta la serie di acciacchi ai quali è sottoposto il personale navigante.....

E poi vogliono fare i piloti?!?!?!??!?!?
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

- aurum
- MD80 Captain
Troppo forte Mimmo!!35000ft ha scritto:flory ha scritto:
Potresti ascoltare una canzone di Mimmo Mancini.....24000 ore.....![]()
Lì viene descritta con molta dovizia di particolari tutta la serie di acciacchi ai quali è sottoposto il personale navigante.....![]()
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.S. scusate il doppio post
Tranquo, Cpt... doppio post già seppellito nel cementoaurum ha scritto:Troppo forte Mimmo!!Come lo conosci?
![]()

Ne abbiamo già parlato da qualche parte diverso tempo fa o sbaglio, di tali performance artistiche?

....era ricoverato nel reparto nel quale lavoro.....aurum ha scritto:35000ft ha scritto:Troppo forte Mimmo!!flory ha scritto:
Potresti ascoltare una canzone di Mimmo Mancini.....24000 ore.....![]()
Lì viene descritta con molta dovizia di particolari tutta la serie di acciacchi ai quali è sottoposto il personale navigante.....![]()
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACome lo conosci?
![]()

- aurum
- MD80 Captain
Grazie Go'!Gozer ha scritto:Tranquo, Cpt... doppio post già seppellito nel cementoaurum ha scritto:Troppo forte Mimmo!!Come lo conosci?
![]()
Ne abbiamo già parlato da qualche parte diverso tempo fa o sbaglio, di tali performance artistiche?
Comunque quanta verita' in quelle canzoni!!!

Mettiamo un link al sito di Mimmo?
Ciao!
- aurum
- MD80 Captain
Allora era in buone mani!!!35000ft ha scritto:aurum ha scritto:35000ft ha scritto:flory ha scritto:
....era ricoverato nel reparto nel quale lavoro.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ha composto qualche strofa anche sui primari???
Non ce l'ho, ma autorizzoaurum ha scritto:Grazie Go'!
Comunque quanta verita' in quelle canzoni!!!![]()
Mettiamo un link al sito di Mimmo?
Ciao!

Io invece questo Mimmo non lo conosco!!Mi perdo qualcosa? Tranquillo comandante, non me la sono affatto presa, ed anche se hai rallegrato molto il mio spirito non hai soddisfatto per niente la mia curiosità.Curiosità che nasce dalla partecipazione ad un convegno sulle malattie professionale, dove si accennava anche a quelle della tua categoria.Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai...
Dalla foto non avevi una bella cera
Butta male in questo periodo?
Scherzo !!

Cpt, hai lasciato accesa la cam per sbaglio, si è visto benissimo dove ti sei messo le maniflory ha scritto:Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai...Dalla foto non avevi una bella cera
Scherzo !!

- aurum
- MD80 Captain
Ecco perche' la notte lampeggio come una lucciola!!!flory ha scritto:Io invece questo Mimmo non lo conosco!!Mi perdo qualcosa? Tranquillo comandante, non me la sono affatto presa, ed anche se hai rallegrato molto il mio spirito non hai soddisfatto per niente la mia curiosità.Curiosità che nasce dalla partecipazione ad un convegno sulle malattie professionale, dove si accennava anche a quelle della tua categoria.Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai...Dalla foto non avevi una bella cera
Scherzo !!

Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...
ma è proprio il caso di dare il "LA" in modo così spudorato a Gozer?Atteniamoci all'argomento, grazie
ma è proprio il caso di dare il "LA" in modo così spudorato a Gozer?Atteniamoci all'argomento, grazie
Donna di poca fedeflory ha scritto:Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...

Comunque, ho ritirato fuori un vecchio thread (in realtà due), e il link è http://www.volarevolare.altervista.org/audio.php

- aurum
- MD80 Captain
Cara Flory,flory ha scritto:Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...
purtroppo e' un terreno minato! Molteplici studi hanno dimostrato la pericolosita' dei voli ad alta quota,ma immagina la ricaduta commerciale!
Comunque c'e un interessante studio dell'Universita' di Medicina del lavoro della Sapienza.Se trovo dei riferimenti te li faro' avere.Se pero' hai un contatore geiger(come quelli che vendevano i russi alle bancarelle dei mercatini) prova a portarlo in volo!

Ciao
E dire che vi vogliono far salire a quota diecimila (ricordo male?Articolo apparso su Repubblica)per risparmiare carburante.!