grazie a chi risponderà

Moderatore: Staff md80.it
La licenza di pilota privato, appena conseguita, è associata al SEP (Single Engine Piston) e ti permette di pilotare quel tipo di aeroplani. il resto dipende dalla tue finanze...se vuoi pilotare un bimotore fai l'abilitazione al MEP (muli Engine Piston) e piloti anche quelli....e puoi andare avanti a fare abilitazioni e pilotare motore a turbina etc etc...non puoi , però, pilotare a scopo di lucro e aeroplani che richiedono equipaggio multiplo.kds7 ha scritto:Salve, sono un nuovo utente e volevo chiedervi informazioni sul PPL. Io ho 24 anni e sono di Napoli, è parecchio che ci penso però non conosco nulla di questo mondo. Con il PPL quali aereovelivoli potrei pilotare? e gli esami di teoria come sono? voi da dove avete studiato?
grazie a chi risponderà
Non ho ben capito la domanda. Tu non hai costi variabili...paghi l'ora volo se lo noleggi presso il tuo aeroclub di appartenenza. La maggior parte, poi , richiede una quota associativa annuale.kds7 ha scritto:ciao! grazie delle informazioni, sai nulla dei testi su cui studiare?
un'altra informazione, circa i costi fissi e variabili di un aereo, supponendo un piper pa 28( dunque non parlo dei costi dell'acquisto di un aereo ne tantomeno i costi del PPL) cosa puoi dirmi? ricordando, per piacere, di essere chiaro essendo nuovo di questo mondo..GRAZIE!
Ah ecco...qui non posso aiutarti. Io con l'aereo faccio da A a B...a volte da A a C perché in B c'è un casino...oppure da A ad A per divertimento...ma non ho mai acquistato l'aereo su cui facevo tutto questo!kds7 ha scritto:Per spiegarmi meglio, se dovessi comprare un Piper PA 28, quali sono i costi ?(in media annua)
Attento...piccolo non significa ultraleggero. Il PA28 NON è un ultraleggero...e non mi risulta esistano versioni ultraleggere. Ok viaggi...in quanti? Quante cose ti porteresti? Per stare via quanto? Quante ore all'anno penseresti di fare? Per andare dove? In Italia o fuori? In aeroporti o in campi di volo?kds7 ha scritto:bhe uno dei motivi per cui avrei scelto il piper p 28 è proprio perchè è immatricolabile come ultraleggero, tuttavia lo userei per viaggiare (turismo) essendo un viaggiatore incallito, oltre ovviamente ad essere amante del volo.
Secondo te per i miei bisogni conviene comprarne uno? o solo fittarlo? i costi per di noleggio quali sono?
Piper è la casa, come dire Fiat, PA28 un modello...che è sempre stato di AG e, penso, in nessun modo rientrerebbe nella categoria ULM che, per essere tale, deve sottostare a dei regolamenti di peso che con 4 persone a bordo, manco se lo ricopri di tela e pedali....kds7 ha scritto:Grazie per la pazienza, scusami ma sono curioso ed ignorante circa questo mondo. Bhe sinceramente io conterei di volare sia in Italia che fuori, anche da solo( poi se in compagnia di una bella pulzella perchè no?). In ogni caso viaggerei ogni week end quando il tempo e il clima sono favorevoli. Poi circa le tappe non saprei magari all'inizio conterei di fare week end che prevedono una sola tappa per raggiungere quella confidenza del mezzo tale da poter gestire qualsiasi evenienza.
Non mi interessano dunque altre licenze, userei l'aereo come si una una barca ( ovviamente è un esempio solo per intenderci)
Circa il Piper, bhe ho letto su molti forum che per le sue caratteristiche e il peso rientra nei canoni di ultraleggero e dunque possibile immatricolarlo come tale; poi ovviamente non saprei l'ho letto su diversi forum, quindi può essere una caxxata quanto vero, non ho le conoscenze per dirlo.
Circa la possibilità di informarmi su internet ho trovato pochi siti su cui soddisfare la mia curiosità, il 90% vuole intraprendere una carriera come pilota, cosa che io non voglio fare.
scusa ancora per il disturbo e grazie!
Eh figurati...mi spiace non averti fornito dei numeri per farti un'idea ...ma se mi capita di sentire qualcuno che ha un aereo di quel tipo chiederò...tenendo però presente che molte spese variano da posto a posto ma , almeno, ti potrei dare l'ordine di grandezza. Quello che non puoi prevedere, però, è il guasto...e quelli, quando l'ho visto capitare, non erano accolti con esclamazioni molto positive...kds7 ha scritto:grazie per la tua pazienza e disponibilità!