Salve a tutti,scusate il disturbo. Vorrei un informazione riguardante il Test of English for Aviation. Qualcuno di voi può fornirmi un link (se esiste) di un database grazie al quale io possa allenarmi per il TEA? Il mio problema è la Comprehension, ovvero la parte dell esame nella quale vengono fatte ascoltare 10 registrazioni che dovranno poi essere ripetute il più fedelmente possibile. Esiste un database con tutte le registrazioni che potrei trovarmi all esame? Così le ascolterei fino allo sfinimento e sarei sicuro di ripeterle in modo corretto all'esame. Non chiedo tanto, ma almeno uno maledetto Level 4 penso di meritarmelo, ho volato in Italia, in Florida ed in Portogallo (dove ho concluso il mio CPL). Se ho sempre fatto le comunicazioni senza problemi ci sarà un motivo?? Eppure con sto TEA maledetto non vado d'accordo, vuoi per l'accento di chi parla nelle registrazioni, vuoi per la velocità di esecuzione, vuoi per la lunghezza talvolta eccessiva della frase da ascoltare/memorizzare e poi ripetere.... Qualunque sia la ragione, rimane il fatto che io non riesca proprio a raggiungere il livello che voglio con ste registrazioni da ripetere. La valutazione del TEA è divisa in 6 categorie ed in ogni categoria ha voti che vanno dall 1 al 6, io la scorsa volta presi i seguenti voti :
Pronunciation 5/6
Structure 4/6
Vocabulary 5/6
Interaction 4/6
Comprehension 3/6
Fluency 5/6
OVERRALL TEST RESULT : 3/6!!!!
Mi hanno dato Level 3 per colpa di quelle registrazioni di m***a che mi hanno fatto prendere 3 nella Comprehension...
Per favore,se conoscete un database postatemi il link o ditemi il nome del sito,così le ascolto finchè non vomito e le imparo a memoria c***o. Aiutatemi, grazie in anticipo.
TEA (Test of English for Aviation)
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Lampo 13
- FL 500
Re: TEA (Test of English for Aviation)
Non conosco nessun testo purtroppo.RF91 ha scritto:Salve a tutti,scusate il disturbo. Vorrei un informazione riguardante il Test of English for Aviation. Qualcuno di voi può fornirmi un link (se esiste) di un database grazie al quale io possa allenarmi per il TEA? Il mio problema è la Comprehension, ovvero la parte dell esame nella quale vengono fatte ascoltare 10 registrazioni che dovranno poi essere ripetute il più fedelmente possibile. Esiste un database con tutte le registrazioni che potrei trovarmi all esame? Così le ascolterei fino allo sfinimento e sarei sicuro di ripeterle in modo corretto all'esame. Non chiedo tanto, ma almeno uno maledetto Level 4 penso di meritarmelo, ho volato in Italia, in Florida ed in Portogallo (dove ho concluso il mio CPL). Se ho sempre fatto le comunicazioni senza problemi ci sarà un motivo?? Eppure con sto TEA maledetto non vado d'accordo, vuoi per l'accento di chi parla nelle registrazioni, vuoi per la velocità di esecuzione, vuoi per la lunghezza talvolta eccessiva della frase da ascoltare/memorizzare e poi ripetere.... Qualunque sia la ragione, rimane il fatto che io non riesca proprio a raggiungere il livello che voglio con ste registrazioni da ripetere. La valutazione del TEA è divisa in 6 categorie ed in ogni categoria ha voti che vanno dall 1 al 6, io la scorsa volta presi i seguenti voti :
Pronunciation 5/6
Structure 4/6
Vocabulary 5/6
Interaction 4/6
Comprehension 3/6
Fluency 5/6
OVERRALL TEST RESULT : 3/6!!!!
Mi hanno dato Level 3 per colpa di quelle registrazioni di m***a che mi hanno fatto prendere 3 nella Comprehension...
Per favore,se conoscete un database postatemi il link o ditemi il nome del sito,così le ascolto finchè non vomito e le imparo a memoria c***o. Aiutatemi, grazie in anticipo.
Quanto alla valutazione funziona proprio così, il voto finale è pari al voto più basso ottenuto nei 6 test.
- Boeing 737-800
- FL 150
Purtroppo non esiste una banca dati da quel che io sappia!RF91 ha scritto:[...] ho volato in Italia, in Florida ed in Portogallo (dove ho concluso il mio CPL) [...]

Toglimi una curiosità comunque, com'è possibile che con il livello 3 hai volato in Portogallo? Non è richiesto almeno il LVL4 per volare fuori dai confini nazionali?
BOEING 737-800
-
- Rullaggio
Per "Boeing 737-800".
Fuori dall europa non ricordo con precisone ogni regolamentazione... Ma per ciò che riguarda l'Europa è "quasi" come dici tu , per volare fuori dai confini del paese europeo nel quale si è conseguita la licenza ci vuole il Level 4. Ma è così per fare un volo da Pilota Privato o Pilota Commerciale. Da Student Pilot (con l'appoggio di una scuola di volo) tu puoi volare, ovviamente non a scopo di lucro senza il level 4. Io ho preso il PPL in Italia anni fa, e senza avere il TEA una volta conseguita la licenza non potevo volare oltre i confini nazionali.
Poi son stato in Florida, ho converito il mio PPL da Jaa a Faa ed ho potuto volare anche li facendo riempimento ore, sempre senza avere il TEA. Dopo di che ho concluso il mio percorso in Portogallo, ed avendo una licenza commerciale portoghese, fino a quando non passo il TEA posso volare teoricamente solo in Portogallo, paradossalmente non posso neanche più volare in Italia perchè il vecchio PPL JAA (ormai ENAC) non l'ho mai rinnovato, (non l'ho mai rinnovato per il discorso delle 12 ore da fare entro i primi due anni di licenza in sulo europeo, io ne feci più di 50 ma in Florida, e seppur valgano come ore da libretto di volo, non valgono al fine del conteggio di ore per rinnovare una licenza EASA, essendo ore svolte rispettando regolamentazioni FAA fuori dal suolo Europeo).
In fine...
Ora avendo il CPL dell ente portoghese ANAC , (che è sempre all interno di EASA) ovviamente non vado a buttare soldi rinnovando un vecchio PPL enac per volare in Italia, semplicemente voglio il maledetto Level 4 così da poterlo integrare al CPL portoghese (con appunto validità EASA) e poter volare in tutta europa e SOPRATTUTTO poter far domanda in compagnia , visto che avendo sempre fatto comunicazioni in inglese penso di meritarmelo almeno uno schifoso level 4. Spero di aver sciolto i tuoi dubbi.
Ps: Resto sempre tutto orecchie se qualcuno ha qualche banca dati da consigliarmi riguardo le registrazioni del TEA.
Fuori dall europa non ricordo con precisone ogni regolamentazione... Ma per ciò che riguarda l'Europa è "quasi" come dici tu , per volare fuori dai confini del paese europeo nel quale si è conseguita la licenza ci vuole il Level 4. Ma è così per fare un volo da Pilota Privato o Pilota Commerciale. Da Student Pilot (con l'appoggio di una scuola di volo) tu puoi volare, ovviamente non a scopo di lucro senza il level 4. Io ho preso il PPL in Italia anni fa, e senza avere il TEA una volta conseguita la licenza non potevo volare oltre i confini nazionali.
Poi son stato in Florida, ho converito il mio PPL da Jaa a Faa ed ho potuto volare anche li facendo riempimento ore, sempre senza avere il TEA. Dopo di che ho concluso il mio percorso in Portogallo, ed avendo una licenza commerciale portoghese, fino a quando non passo il TEA posso volare teoricamente solo in Portogallo, paradossalmente non posso neanche più volare in Italia perchè il vecchio PPL JAA (ormai ENAC) non l'ho mai rinnovato, (non l'ho mai rinnovato per il discorso delle 12 ore da fare entro i primi due anni di licenza in sulo europeo, io ne feci più di 50 ma in Florida, e seppur valgano come ore da libretto di volo, non valgono al fine del conteggio di ore per rinnovare una licenza EASA, essendo ore svolte rispettando regolamentazioni FAA fuori dal suolo Europeo).
In fine...
Ora avendo il CPL dell ente portoghese ANAC , (che è sempre all interno di EASA) ovviamente non vado a buttare soldi rinnovando un vecchio PPL enac per volare in Italia, semplicemente voglio il maledetto Level 4 così da poterlo integrare al CPL portoghese (con appunto validità EASA) e poter volare in tutta europa e SOPRATTUTTO poter far domanda in compagnia , visto che avendo sempre fatto comunicazioni in inglese penso di meritarmelo almeno uno schifoso level 4. Spero di aver sciolto i tuoi dubbi.
Ps: Resto sempre tutto orecchie se qualcuno ha qualche banca dati da consigliarmi riguardo le registrazioni del TEA.
-
- 00500 ft
pensa che io sono terrorizzato dall'esame di inglese! tanto che andrò a fare la scuola all'estero proprio per questo motivo.. sarà un integrato ma in inghilterra o è inglese o è inglese pochi ca**i.. anche per me la problematica è la comprensione.. ma per una questione di lunghezza di solito... infatti inizierò a marzo e conosco una professoressa di in inglese in pensione che mi sta allenando proprio su questo.
Un saluto!
Christian!
Christian!
-
- Rullaggio
Buone news, ho fatto un corso di una decina di lezioni allenandomi regolarmente con le registrazioni che capitano più spesso, eeeee taaac, LEVEL 5. Per un pò di anni non ci penso più, fanculo TEA maledetto, ho vinto io 

- Marco92
- FL 250
Ci sono dei libri a proposito, non ve li hanno fatti acquistare?
http://www.skytest.com/category_33.htm
http://www.skytest.com/category_33.htm
-
- 00500 ft
hai voglia di spiegarmi bene come funziona? non l'ho ancora fatto. in che senso "allenandoti con le registrazioni che capitano più spesso"?RF91 ha scritto:Buone news, ho fatto un corso di una decina di lezioni allenandomi regolarmente con le registrazioni che capitano più spesso, eeeee taaac, LEVEL 5. Per un pò di anni non ci penso più, fanculo TEA maledetto, ho vinto io

complimenti!

Un saluto!
Christian!
Christian!