Ciao a tutti
Premetto che ho già cercato nel forum ma ho trovato poche informazioni quindi ho deciso di domandare direttamente.
Volendo iniziare prossimamente a prendere le licenze di volo ho contattato alcune scuole negli USA, in particolare volevo chiedere un parere su American Flyers che personalmente mi ha fatto un' ottima impressione.
Altra opzione che sto valutando è Flight Safety Academy che però non ho ancora contattato.
Grazie in anticipo per le risposte
Info scuole di volo USA
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Re: Info scuole di volo USA
Ho letto su altri lidi che potrebbero esserci delle complicazioni per quanto concerne la conversione in licenza EASA.. ti sei informato a riguardo?
Tu vorresti poi restare negli States e lavorare li?
Tu vorresti poi restare negli States e lavorare li?
- Marco92
- FL 250
Le complicazioni a riguardo le conversioni delle licenze ICAO a EASA le inculcano gli idioti delle scuole di volo in Europa che vogliono evitare che molti vadano in America a risparmiare. Non è più conveniente come prima, ma il Canada è anche da tenere in considerazione.
Comunque dovete cercare una scuola Part 141 e che sia autorizzata ad accettare studenti internazionali.
Comunque dovete cercare una scuola Part 141 e che sia autorizzata ad accettare studenti internazionali.
- tornado17
- Rullaggio
Grazie per le risposte.
Qualcuno ha dei consigli più specifici riguardanti le scuole di volo che ho già scritto?
Grazie mille
Qualcuno ha dei consigli più specifici riguardanti le scuole di volo che ho già scritto?
Grazie mille
-
- 00500 ft
skymates? fa il corso prima in america e poi in europa con conversione
http://skymates.com/courses/jaaeasa-air ... ot-course/
http://skymates.com/courses/jaaeasa-air ... ot-course/
- Marco92
- FL 250
Direi che con Skymates andreste sul "sicuro", solo cercate di stare lontano dagli altri italiani. Più parlate in inglese e più state con inglesi madre lingua, meglio è.
- NBDR
- Rullaggio
Scusa ma il MCC bisogna farlo a parte alla SkyMates?