Dubbio visita medica 1 classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
loge011
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 novembre 2015, 9:45

Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da loge011 »

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e fra un mese dovró andare all IML di Milano aconseguire la visita medica di prima classe. Non ho alcun problema di vista o udito e di altri parametri importanti, l unico mio problema è che 4 mesi fa sono stato operato in mezzo ai glutei (lo so è abbastanza imbarazzante) per l asportazione di peli incarniti. Questo intervento è una semplice asportazione di pelle, l unica cosa è che ci impiega mesi a guarire e la ferita è ancora un po aperta. Il mio dubbio e se farglielo presente ai medici al momebto della visita o non dire niente, in quanto non fanno delle ispezioni tra i glutei, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da flyingbrandon »

loge011 ha scritto:Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e fra un mese dovró andare all IML di Milano aconseguire la visita medica di prima classe. Non ho alcun problema di vista o udito e di altri parametri importanti, l unico mio problema è che 4 mesi fa sono stato operato in mezzo ai glutei (lo so è abbastanza imbarazzante) per l asportazione di peli incarniti. Questo intervento è una semplice asportazione di pelle, l unica cosa è che ci impiega mesi a guarire e la ferita è ancora un po aperta. Il mio dubbio e se farglielo presente ai medici al momebto della visita o non dire niente, in quanto non fanno delle ispezioni tra i glutei, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Sicuramente ti chiederanno se hai subito interventi e io non trovo una buona idea dichiarare il falso...soprattutto quando la cosa rimane scritta. É un reato penale. Oltretutto non è un intervento che pregiudica l'idoneità.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da Ayrton »

fallo presente, la visita dermatologica in futuro prevede di dare un occhiata pure lì...non preclude nulla.
Immagine
loge011
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 novembre 2015, 9:45

Re: Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da loge011 »

Grazie 1000 pre la tempestivitá delle risposte, la mia preoccupazione non era tanto il fatto del tipo d 'intervento ma la ferita aperta che leggendo i regolamenti puo portare alla non idoneitá alla visita se si tratta di una ferita che può pregiudicare la sicurezza in volo. Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da la franci »

loge011 ha scritto:Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
Un medico non interpreta ma conosce! Non c'è pericolo che possa scambiare una ferita chirurgica in via di guarigione con una lesione più complessa! Non so se ti guarderà tra le natiche, ma se lo facesse saprebbe che la guarigione di una lesione in quella zona comporta tempi più lunghi senza precluderne la totale risoluzione.

Per quanto riguarda i parametri necessari per superare la visita, però, non so ovviamente nulla!
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Dubbio visita medica 1 classe

Messaggio da flyingbrandon »

loge011 ha scritto:Grazie 1000 pre la tempestivitá delle risposte, la mia preoccupazione non era tanto il fatto del tipo d 'intervento ma la ferita aperta che leggendo i regolamenti puo portare alla non idoneitá alla visita se si tratta di una ferita che può pregiudicare la sicurezza in volo. Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
Se qualcuno interpreta male qualcosa...hai modo di rivedere la cosa...se dichiari il falso su un documento potrebbe capitarti che l'ultimo dei problemi sia l'idoneità al volo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi