Dubbio visita medica 1 classe
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Dubbio visita medica 1 classe
Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e fra un mese dovró andare all IML di Milano aconseguire la visita medica di prima classe. Non ho alcun problema di vista o udito e di altri parametri importanti, l unico mio problema è che 4 mesi fa sono stato operato in mezzo ai glutei (lo so è abbastanza imbarazzante) per l asportazione di peli incarniti. Questo intervento è una semplice asportazione di pelle, l unica cosa è che ci impiega mesi a guarire e la ferita è ancora un po aperta. Il mio dubbio e se farglielo presente ai medici al momebto della visita o non dire niente, in quanto non fanno delle ispezioni tra i glutei, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Dubbio visita medica 1 classe
Sicuramente ti chiederanno se hai subito interventi e io non trovo una buona idea dichiarare il falso...soprattutto quando la cosa rimane scritta. É un reato penale. Oltretutto non è un intervento che pregiudica l'idoneità.loge011 ha scritto:Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e fra un mese dovró andare all IML di Milano aconseguire la visita medica di prima classe. Non ho alcun problema di vista o udito e di altri parametri importanti, l unico mio problema è che 4 mesi fa sono stato operato in mezzo ai glutei (lo so è abbastanza imbarazzante) per l asportazione di peli incarniti. Questo intervento è una semplice asportazione di pelle, l unica cosa è che ci impiega mesi a guarire e la ferita è ancora un po aperta. Il mio dubbio e se farglielo presente ai medici al momebto della visita o non dire niente, in quanto non fanno delle ispezioni tra i glutei, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
fallo presente, la visita dermatologica in futuro prevede di dare un occhiata pure lì...non preclude nulla.

-
- Rullaggio
Grazie 1000 pre la tempestivitá delle risposte, la mia preoccupazione non era tanto il fatto del tipo d 'intervento ma la ferita aperta che leggendo i regolamenti puo portare alla non idoneitá alla visita se si tratta di una ferita che può pregiudicare la sicurezza in volo. Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
- la franci
- FL 200
Un medico non interpreta ma conosce! Non c'è pericolo che possa scambiare una ferita chirurgica in via di guarigione con una lesione più complessa! Non so se ti guarderà tra le natiche, ma se lo facesse saprebbe che la guarigione di una lesione in quella zona comporta tempi più lunghi senza precluderne la totale risoluzione.loge011 ha scritto:Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
Per quanto riguarda i parametri necessari per superare la visita, però, non so ovviamente nulla!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Se qualcuno interpreta male qualcosa...hai modo di rivedere la cosa...se dichiari il falso su un documento potrebbe capitarti che l'ultimo dei problemi sia l'idoneità al volo.loge011 ha scritto:Grazie 1000 pre la tempestivitá delle risposte, la mia preoccupazione non era tanto il fatto del tipo d 'intervento ma la ferita aperta che leggendo i regolamenti puo portare alla non idoneitá alla visita se si tratta di una ferita che può pregiudicare la sicurezza in volo. Ora come ora questo mio problema non pregiudica sicuramente un volo sicuro peró ero spaventato dalle varie interpretazioni che un medico puó fare. Grazie dei vostri consigli
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi