Doppia Rosicata Di Mani

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
rivettorotto
Rullaggio
Rullaggio

Doppia Rosicata Di Mani

Messaggio da rivettorotto »

Ciao Ragazzi!! Non ricordo chi ha fatto la domanda sul texan, comunque era a pistoni, non turboprop!
Secondo me la manifestazione è stata bellissima, un grande yurgis kairys, immenso dallan e mitico anche il vecchio giorgio marangoni anche se ha trifolato l'elica sul kompress di LILH. qualche inconveniente non grave e una gestione del traffico aereo assurda..sono arrivato in volo e credetemi mi sembrava di stare in una scena di apocalipse now..
Non so se sono nel giusto topic ma chi di voi fosse stato ad Anguillara Sabazia questo fine settimana avrebbe avuto modo di rosicarsi le mani doppiamente per lo show della pan, che ancora una volta, dietro una falsa promessa, ha effettuato due passaggi da quattro soldi, e stavolta credo non avesse scusanti...3 anni fa, sempre ad Anguillara, fecero il programma completo, o quasi. Forse saranno cambiati i limiti di sicurezza :roll:
Comunque sempre ad Anguillara, il canadair cl 415 alla fine della sua meravigliosa esibizione, nell'accingersi ad effettuare un passaggio lento, è stallato nel lago prendendo una bella botta, si è sentito il rumore dell'impatto, la cabina quasi a pelo dell'acqua!! poi è riuscito fuori ed è decollato!! Ciao Ciao!
piede schiaccia pallina...urka che dolore!!
Michele
FL 200
FL 200

Re: Doppia Rosicata Di Mani

Messaggio da Michele »

...mi spiace per l'accaduto,ma ti assicuro che i ''ragazzi'' della P.a.n. vogliono esibirsi almeno quanto tu vuoi ammirarli,se non hanno eseguito il programma completo significa veramente che non c'erano le pregogative. :wink:
Ciao :mrgreen:
RMKS////
rivettorotto
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rivettorotto »

già, sicuramente è così.. mi è dispiaciuto un sacco perchè a rivanazzano mi aspettavo uno spettacolone che poi non è avvenuto.. ho passato tutta la settimana pensando di vederli ad anguillara, dove abito io, e invece neanche li... vabbeh, sarà per settembre alla giornata azzurra
Ciao!!!!!!
piede schiaccia pallina...urka che dolore!!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

C'era proprio la discussione su Rivanazzano...magari chiedi agli admin moderator di spostare, così resta i un unico posto...

Grazie per la precisazione sul T-6...

Certo mi lascia un pò perplesso la gestione di queste fantomatiche esibizioni P.A.N...

Voglio dire: nel calendario ricordo bene che se le frecce eseguono solo passaggi, c'è scritto "solo passaggi".

Ma se poi nei calendari e programmi di queste manifestazioni, diciamo minori, gli organizzatori ne approfittano, allora ecco la delusione, comprensibile, del pubblico...

Mi piacerebbe scrivere alle info della P.A.N. e sentire cosa dicono loro...

Strano che su Rivanazzano ci sia scritto in programma: "Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" (sabato prove - domenica esibizione completa)" salvo scoprire all'ultimo momento che qualcosa non và...

Ok, la sicurezza prima di tutto, ci mancherebbe, ma anche la giusta e corretta informazione al pubblico, senza prese in giro!

Ciao!
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Ro60 ha scritto:Strano che su Rivanazzano ci sia scritto in programma: "Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" (sabato prove - domenica esibizione completa)" salvo scoprire all'ultimo momento che qualcosa non và...

Ok, la sicurezza prima di tutto, ci mancherebbe, ma anche la giusta e corretta informazione al pubblico, senza prese in giro!
Ma per quello che ho capito io, a Rivanazzano la manifestazione prevedeva il programma completo ma poi, sia sabato, sia domenica, non sembrano che siano riusciti a sistemare a dovere i riferimenti a terra per poter eseguire lo show.

Quello che mi chiedo io, più che altro è, possibile che tutti i rilevamente prove e controprove, si facciano solo qualche giorno prima per decidere se svolgere il tutto? Io capisco che il giorno prima e con dei passaggi verifichi che la condizione del giorno sia sicura e assimilabile dai piloti, però prima di pubblicizzare così l'evento, non si è riusciti a verficare al meglio la fattibilità dello stesso? (ovviamente solo per la PAN)

Poi magari funziona proprio così... non saprei... ;)
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Foxarts ha scritto:
Ma per quello che ho capito io, a Rivanazzano la manifestazione prevedeva il programma completo ma poi, sia sabato, sia domenica, non sembrano che siano riusciti a sistemare a dovere i riferimenti a terra per poter eseguire lo show.
Ok, và benissimo: LO DICI AL PUBBLICO!
Quello che mi chiedo io, più che altro è, possibile che tutti i rilevamente prove e controprove, si facciano solo qualche giorno prima per decidere se svolgere il tutto? Io capisco che il giorno prima e con dei passaggi verifichi che la condizione del giorno sia sicura e assimilabile dai piloti, però prima di pubblicizzare così l'evento, non si è riusciti a verficare al meglio la fattibilità dello stesso? (ovviamente solo per la PAN)

Poi magari funziona proprio così... non saprei...
Come sopra: LO DICI AL PUBBLICO!
Rispondi