Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi possa indirizzare in qualche scuola....e mi possa dare delle lucidazioni sui passaggi macchina....Vi ringrazio
Futuro Pilota??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Moderatore: Staff md80.it
- 
				pilota privato
 - Rullaggio

 - Messaggi: 3
 - Iscritto il: 28 maggio 2006, 12:37
 
Futuro Pilota??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Buongiorno a tutti...sono un ragazzo sardo che sta finendo il corso ppl...e in sardegna non c'è  la possibilità di continuare,quindi mi  devo spostare per proseguire..Siccome ho ancora 19 anni, e una grande  passione, ci credo molto!!!! 
 
Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi possa indirizzare in qualche scuola....e mi possa dare delle lucidazioni sui passaggi macchina....Vi ringrazio
			
			
									
						
										
						Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi possa indirizzare in qualche scuola....e mi possa dare delle lucidazioni sui passaggi macchina....Vi ringrazio
- Manuelvi
 - 02000 ft

 - Messaggi: 244
 - Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:10
 
Re: Futuro Pilotra??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Ciao ed innanzitutto tanti auguri...io vh l'atpl tra una settimana l'ho finita ti capisco ed anche moltopilota privato ha scritto:Buongiorno a tutti...sono un ragazzo sardo che sta finendo il corso ppl...e in sardegna non c'è la possibilità di continuare,quindi mi devo spostare per proseguire..Siccome ho ancora 19 anni, e una grande passione, ci credo molto!!!!![]()
Mi farebbe molto piacere se qualcuno mi possa indirizzare in qualche scuola....e mi possa dare delle lucidazioni sui passaggi macchina....Vi ringrazio
Come ho già detto molte volte su questo forum cerca di stare molto attento nella scelta della scuola che andrai a frequentare.
Premesso che in Italia pur essendoci molte FTO, quindi in regola con le carte altro non sono che degli aeroclub, dove la professionalità non è messa in dubbio ma l'ambiente a mio avviso non è quello adatto al conseguimento di una licenza così importante come L'atpl.
Io mi sono spostato all'estero, in Spagna e precisamente a Valencia...beh...la mia scuola, L?AIRMED, non venire neanche a vederla. se vuoi poi via PM ti spiego anche il perchè.
LE due migliori scuole attualmente in Europa, che alla fine del corso, offrono anche la prospettiva di essere impiegati presso una delle compagnie aeree loro partner (e parlo di MyTravel, Easy,BMI a tante altre) sono :
Oxford aviation Training - Oxford, UK (http://www.oxfordaviation.net/)
Flight training Europe - Jerez, Spain(http://www.flighttrainingeurope.com/)
Il problema....i prezzi.Le due scuole costano 100.000 la oxford e 90.000 la Flight training
Il Pro....magari spendi 100.000 ora ma potrebbe anche darsi che se sei abbastanza bravo e vieni notato dagli "inviati" delle compagnie ti potresti trovare non ancora con l'atpl in mano ed un pre contratto in una delle compagnie sopracitate e che non ti mangeresti il fegato ed altroal seguito di una scelta che magari ti era sembrata opportuna in termini di qualità/prezzo.
Un consiglio...STAI MOLTO ATTENTO AL MARKETING!!!! è a mio avviso una brutta bestia. Ciò che si vede inizialmente a volte non è la realtà. Se vai a visitare delle scuole cerca sempre di tirare da parte un alunno se lo incontri, magari offrigli un caffè e fatti dire come è veramente la scuola.
Per quanto riguarda le abilitazioni per tipo cosa ti serve in particolare?
spero di averti aiutato
ciao
Manuel Vignoni
			
						- davymax
 - B737 Captain

 - Messaggi: 6226
 - Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
 - Località: Bergamo
 
Re: Futuro Pilotra??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Confermo quello che ha detto Manuel. 
Anchio sono sardo come te e ho l'ATPL da 1 anno e mezzo. Sono sempre in cerca del primo impiego.
Come consigliato da manuel se puoi (economicamente e volontariamente) vai all'estero. Il consiglio di andare all'estero te lo do non tanto per la qualità dell'addestramento (qui nelle maggiori scuole sono ottimi) ma perchè nelle strutture estere soprattutto in inghilterra, olanda ecc. ci sono delle sponsorship scheme che portano direttamente da zero al sedile di destra di un liner. Io ho trovato in sti giorni una cosa simile anche per il sudafrica legato alla Cityjet (sottocompagnia di AirFrance se non mi sbaglio). Oppure alla Air Atlantique, qui dopo il corso ti impiegano come impiegato per un po di tempo per vedere l'ambiente (lavoro d'ufficio, ma penso qualche mese) e poi come copilota.
Guarda in giro e fai come ha detto Manuel se visiti qualche scuola personalmente, chiedi agli allievi.
Per quanto rigurada il passaggio macchina, secondo me non ci devi ancora pensare (anche perchè pensare di spendere 30-35000 euro dopo che ne spenderai più di 60000 per l'ATPL non è un gran bel pensiero
 )
Saluti
Davide
			
			
									
						
							Anchio sono sardo come te e ho l'ATPL da 1 anno e mezzo. Sono sempre in cerca del primo impiego.
Come consigliato da manuel se puoi (economicamente e volontariamente) vai all'estero. Il consiglio di andare all'estero te lo do non tanto per la qualità dell'addestramento (qui nelle maggiori scuole sono ottimi) ma perchè nelle strutture estere soprattutto in inghilterra, olanda ecc. ci sono delle sponsorship scheme che portano direttamente da zero al sedile di destra di un liner. Io ho trovato in sti giorni una cosa simile anche per il sudafrica legato alla Cityjet (sottocompagnia di AirFrance se non mi sbaglio). Oppure alla Air Atlantique, qui dopo il corso ti impiegano come impiegato per un po di tempo per vedere l'ambiente (lavoro d'ufficio, ma penso qualche mese) e poi come copilota.
Guarda in giro e fai come ha detto Manuel se visiti qualche scuola personalmente, chiedi agli allievi.
Per quanto rigurada il passaggio macchina, secondo me non ci devi ancora pensare (anche perchè pensare di spendere 30-35000 euro dopo che ne spenderai più di 60000 per l'ATPL non è un gran bel pensiero
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
			
						B737 Left seat heater
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Re: Futuro Pilotra??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Anche questo tema è stato trattato tante volte....ma sembra che nessuno sappia dell'esistenza dl pulsante "CERCA"  
Il mio consiglio, forse di parte, è di spostarti negli U.S....le opportunità sono sicuramente maggiori...
			
			
									
						
							Il mio consiglio, forse di parte, è di spostarti negli U.S....le opportunità sono sicuramente maggiori...
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- davymax
 - B737 Captain

 - Messaggi: 6226
 - Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
 - Località: Bergamo
 
Re: Futuro Pilotra??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Mmmmm, non credo molto negli USA, poi devi fare 200 salti mortali per convertire la licenza ATPL frozen col CPL/IR FAA in JAA e qui in Italia non è semplicissimo. Bisognerebbe poi fare un salto in UK o nel resto d'europa.
Davide
			
			
									
						
							Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
			
						B737 Left seat heater
- 
				Aussie_Pilot
 
Re: Futuro Pilotra??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Il Mio consiglio invece è l'Australia perchè oltre ad essere piu semplice ottenere un visto permanente rispetto agli US e lavorare li, è alle porte dell'Asia presente e futuro dell'Aeronatica. e li il brevetto CASA è accettato.. contattami pure se vuoi avere info...
Ciao!
			
			
									
						
										
						Ciao!
- 
				pilota privato
 - Rullaggio

 - Messaggi: 3
 - Iscritto il: 28 maggio 2006, 12:37
 
Futuro Pilota??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Di nuovo salve a tutti...vi ringrazio per i consigli...ho visionato le due scuole...é  vero che i prezzi sono alti, però da quello che ho letto è tutto compreso (non trascurabile)....Avrei due domande:°ma il passaggio macchina è esenziale per iniziare l'attività di copilota??-°L'altro giorno mi stavano parlando di una scuola in america,  dove c'era 1 possibilità: dopo aver ottenuto il brevetto gli alunni venivano assunti momentaniamente come istruttori ad un salario minimio.Con questa modalità però si ha l'ottimo vantaggio da accumulare le ore di volo...Il problema è che non mi hanno saputo dire altro..Neanche un indirizzo..NON Sapete dirmi qualcosa???
Vi ringrazio anticipatamente
			
			
									
						
										
						Vi ringrazio anticipatamente
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Re: Futuro Pilota??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
- La maggior parte delle scuole USA ha come filosofia il tenere gli studenti migliori come Flight Istructor, fra cui la mia. Se haipilota privato ha scritto:Di nuovo salve a tutti...vi ringrazio per i consigli...ho visionato le due scuole...é vero che i prezzi sono alti, però da quello che ho letto è tutto compreso (non trascurabile)....Avrei due domande:°ma il passaggio macchina è esenziale per iniziare l'attività di copilota??-°L'altro giorno mi stavano parlando di una scuola in america, dove c'era 1 possibilità: dopo aver ottenuto il brevetto gli alunni venivano assunti momentaniamente come istruttori ad un salario minimio.Con questa modalità però si ha l'ottimo vantaggio da accumulare le ore di volo...Il problema è che non mi hanno saputo dire altro..Neanche un indirizzo..NON Sapete dirmi qualcosa???
Vi ringrazio anticipatamente
bisogno di info puoi mandarmi un PM quando vuoi
- In teoria sarebbe la compagnia a doverti pagare il TR (Type Rating) ma ultimamante si è diffusa la moda di pagarsi il TR per
avere più chance di entrare in una Regional Airline soprattutto, non è essenziale ma oramai è diventato fortemente
consigliato
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- 
				pilota privato
 - Rullaggio

 - Messaggi: 3
 - Iscritto il: 28 maggio 2006, 12:37
 
Re: Futuro Pilota??..Vediamo, Io Ce La Metto Tutta
Buona sera a tutti...voglio ringraziarvi per i vostri preziosi consigli...
Avrei due domande:
1:Ma il passaggio macchina è vondamentale per lavorare in una compagnia come co-pilota??
2:L'altro giorno mi hanno parlato di una scuola Americana, che dopo aver conseguito il brevetto assumono gli allievi come istruttori, salario minimo ma accumulo di ore di volo, solo che non mi hanno saputo dire altro...neanche un indirizzo...Non sapete niente a riguardo??
Vi ringrazio anticipatamente
			
			
									
						
										
						Avrei due domande:
1:Ma il passaggio macchina è vondamentale per lavorare in una compagnia come co-pilota??
2:L'altro giorno mi hanno parlato di una scuola Americana, che dopo aver conseguito il brevetto assumono gli allievi come istruttori, salario minimo ma accumulo di ore di volo, solo che non mi hanno saputo dire altro...neanche un indirizzo...Non sapete niente a riguardo??
Vi ringrazio anticipatamente