finalmente ho avuto 10 minuti liberi di estrarre dai filmini della scorsa estate questa chicca che ha registrato mio padre al nostro arrivo dopo la vacanza negli stati uniti, io neanche me n'ero accorto (infatti non si poteva fare )
si tratta di un boeing 767-300ER che la Delta usa sulla tratta cincinnati-roma.
NB: strano atterraggio sulla 34R probabilmente l'ILS non è stato neanche usato dal pilota.. si vedono bene poco prima del touchdown le rampe cargo proprio davanti al punto di attesa BA della 25 (notare gli aerei in coda per decollare)
enjoy
tra l'altro non riesco a capire che STAR sta effettuando il pilota, perchè quella che ci si avvcina di più è la Lunak 1B ma fanno un passaggio troppo basso e una virata abbastanza stretta (basta prendere una carta di avvicinamento e osservare la posizione dell'aereo nel filmato rispetto al fiume e alla posizione della procedura STAR sulla carta rispetto al fiume stesso). Ci sarebbe poi da ridire del perchè atterrare sulla 34R e non sulla 16R che da la possibilità di un rullaggio praticamente inesistente al terminal degli intercontinentali.. mentre il taxy dalla 34R praticamente vuol dire farsi tutto l'aeroporto prima di arrivare al gate (infatti ci abbiamo messo 10/15 minuti abbondanti)
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Bè, pagare per vedere i filmati mi sembra un po' eccessivo... sennò la gente ne farebbe volentieri a meno! Quelle sono le offerte a pagamento per chi vuole caricare i filmati
Aspettiamo qualcuno con una soluzione...
tranquilli non mi ero dimenticato di voi! ecco il video, finalmente ho aperto uno spazio ftp per l'hosting dei miei files.. enjoy! fatemi sapere che ve ne pare
Grazie per il nuovo link
Per quanto riguarda la STAR non saprei dirti e, come ho già detto, forse l'aereo è stato vettorato dal controllore di avvicinamento (facendo quindi risparmiare tempo e carburante al pilota). L'avvicinamento non capisco perché non possa essere stato un ILS... Per quanto riguarda la pista, se hanno scelto la 34 è sicuramente per il vento
nn so, sarà la linea della costa e la posizione del fiume a farmi riflettere ma non riesco a capire come ha preso il localizer in quel modo... sopratutto confrontandomi con le carte STAR
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Per intercettare poterbbe essere stato vettorato, non deve per forza seguire una STAR!
Poi magari ha richiesto un visual approach, e quindi non era vincolato così strettamente al localizer, ma io opterei per la prima possibilità
grazie luca, ora l'ho visto...
sembra proprio che l'aereo sia stato vettorato per tagliare un po di strada...la LUNAK1B prevede l'entrata in holding su NEPTUN e poi ti indirizza verso l'ILS...se possono gli ATC ti fanno tagliare