CONSIGLIO SU SCUOLA DI VOLO NEL CENTRO ITALIA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flychico
Rullaggio
Rullaggio

CONSIGLIO SU SCUOLA DI VOLO NEL CENTRO ITALIA

Messaggio da flychico »

Buongiorno,
sono un utente che legge questo forum da diversi anni e ora mi è presa voglia di spiccare il volo.. :-)

Stavo valutando alcune scuole di volo nel centro italia per iniziare un corso GPL o magari un LAPL, ma ad oggi sono indeciso su qualche strada prendere...

Visto che risiedo in Umbria le due scuole alle quali avevo pensato sono Rieti e Foligno.. Qualcuno può darmi una dritta su Istruttori, mezzi e manutenzione ?

Volendo uscire fuori dal confine regionale c'è Assofly della quale ho sentito parlare bene. L'unica perplessità è sul modello di A/M utilizzato, per l'addestramento basco, il P92JS perché non mi fido molto dei rotax e inoltre che differenza c'è con il p92 vds ???! :)))

Per imparare a volare, o quantomeno provare a mettere delle "buone basi", non è più formativo un C152 o un TB9 ?

Ovviamente non ho citato accademia del volo perché ha prezzi improponibili almeno per me...

Mille grazie
Rispondi