Ciao ragazzi oggi durante la lezione di traffico aereo il mio professore ci ha fatto vedere una casetta dell'Incidente di Ustica è stato veramente interessante e ho capito che nessuno saprà mai la verità perchè è tutto sotto controllo dell'USA e quindi non avremo mai la conoscenza di questo tragico incidente.Sicuramente sara stato qualche aereo militare americano perchè dove è cascato il DC9 della ALITAVIA c'era la portaerei americana ma potrebbe essere stata anche la portaaerei francesi che ormeggiava li sul luogo dell'incidente o anche i nostri aerei militari che erano in manovra di addestramento!
no so ragazzi cosa ne pensate!!!!!
L'incidente di Ustica
Moderatore: Staff md80.it
- Jagu80
- Rullaggio
- Contatta:
L'incidente di Ustica
volare e basta

VAZ3155 rank Pilot
IG_P456 Pilota di seconda

VAZ3155 rank Pilot
IG_P456 Pilota di seconda
- Fra90
- 01000 ft
- Contatta:
- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
Il discorso è difficile. Penso che tutti abbiano capito che si è trattato di abbattimento involontario. Quel giorno c'era moltissima attività militare nella zona, c'erano gli americani, i francesi e pure noi italiani. Si è scoperto in seguito che in quei momenti era circolata la notizia che ci fosse un aereo privato in volo con Gheddafi a bordo.
Fare uno + uno non ci vuole molto. Il problema è che per tutta una serie di ragioni di politica estera e per motivi di sicurezza legati ai servizi segreti purtroppo la verità non verrà mai a galla.
Il mio rammarico è che oltre alle vittime tra i passeggeri dobbiamo fare i conti anche con quanti si sono suicidati in seguito e a quanti hanno perso la vita in circostanze quantomeno strane...
E' una pagina tristissima per la nostra storia proprio per questo aspetto di omertà che l'ha accompagnata e che l'accompagnerà ancora per molti anni.
Ovviamente è una mia opinione.
Fare uno + uno non ci vuole molto. Il problema è che per tutta una serie di ragioni di politica estera e per motivi di sicurezza legati ai servizi segreti purtroppo la verità non verrà mai a galla.
Il mio rammarico è che oltre alle vittime tra i passeggeri dobbiamo fare i conti anche con quanti si sono suicidati in seguito e a quanti hanno perso la vita in circostanze quantomeno strane...
E' una pagina tristissima per la nostra storia proprio per questo aspetto di omertà che l'ha accompagnata e che l'accompagnerà ancora per molti anni.
Ovviamente è una mia opinione.
-
- 00500 ft
Re: L'incidente di Ustica
In effetti le ipotesi si sprecano....l'unica cosa certa è che il DC9 I-TIGI Itavia, in volo da Bologna a Palermo, sia stato colpito da un missile aria-aria....Jagu80 ha scritto:Ciao ragazzi oggi durante la lezione di traffico aereo il mio professore ci ha fatto vedere una casetta dell'Incidente di Ustica è stato veramente interessante e ho capito che nessuno saprà mai la verità perchè è tutto sotto controllo dell'USA e quindi non avremo mai la conoscenza di questo tragico incidente.Sicuramente sara stato qualche aereo militare americano perchè dove è cascato il DC9 della ALITAVIA c'era la portaerei americana ma potrebbe essere stata anche la portaaerei francesi che ormeggiava li sul luogo dell'incidente o anche i nostri aerei militari che erano in manovra di addestramento!
no so ragazzi cosa ne pensate!!!!!
- bruno
- 10000 ft
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
potete andare a vedere qui, nel forum, dove, tempo fa, avevamo aperto un dibattito sulla questione:
Disastro di Ustica
Disastro di Ustica

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO