C'e' nessuno che mi puo' indirizzare per fare le conversioni dell'ATPL+brevetti di instruttore americani in Italia?
Grazie, per l'aiuto.
Ciao
Conversione Brevetti U.S.A.
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 28 aprile 2006, 6:30
- Località: California, USA
Conversione Brevetti U.S.A.
Maurizio
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: Conversione Brevetti U.S.A.
In Italia per ora non si possono convertire le licenza FAA in JAA...la strada è lunga e costosa, magari in Inghilterra ma non conosco nessuno che ci è riuscito senza problemi.
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Conversione Brevetti U.S.A.
Secondo me devi chiedere direttamente all'ENAC (http://www.enac-italia.it).
Oppure cerca in qualche scuola europea, è pieno di siti (ne ho trovati durante altre ricerche....ehhe di lavoro) di scuole che fanno FAA-JAA conversion.
Saluti
Davide
Oppure cerca in qualche scuola europea, è pieno di siti (ne ho trovati durante altre ricerche....ehhe di lavoro) di scuole che fanno FAA-JAA conversion.
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 28 aprile 2006, 6:30
- Località: California, USA
Re: Conversione Brevetti U.S.A.
OK, vi ringrazio, cerchero' in Europa e sul sito ENAC.
Saluti,
Maurizio
Saluti,
Maurizio
Maurizio
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Re: Conversione Brevetti U.S.A.
Ciao tankermo, vedo che sei un nuovo iscritto...
Ti consiglierei in futuro di dare una sbriciatina ai thread precedenti, prima di aprirne uno nuovo, questo che chiedi è un argomento ampiamente trattato in più di un thread.
Per darti una mano, riassumendo:
In ITA le conversioni NON sono possibili: ENAC (con cui ho personalmente parlato) ti riconosce soltanto 7 ore su un PPL
In EU e in USA: Esistono scuole specializzate che convertono, questa prassi però è costosa e, a parer mio, non conviene per un semplice PPL
Ti consiglierei in futuro di dare una sbriciatina ai thread precedenti, prima di aprirne uno nuovo, questo che chiedi è un argomento ampiamente trattato in più di un thread.
Per darti una mano, riassumendo:
In ITA le conversioni NON sono possibili: ENAC (con cui ho personalmente parlato) ti riconosce soltanto 7 ore su un PPL
In EU e in USA: Esistono scuole specializzate che convertono, questa prassi però è costosa e, a parer mio, non conviene per un semplice PPL
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Re: Conversione Brevetti U.S.A.
Attualmente sono bloccate anche le conversioni dei brevetti militari a civili (CPL).
Volevo chiervi il perchè, ma soprattutto quando l'enac ricomincerà nuovamente a convertire i brevetti.
ciao
Volevo chiervi il perchè, ma soprattutto quando l'enac ricomincerà nuovamente a convertire i brevetti.
ciao