Non so che fare
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Non so che fare
Buon pomeriggio a tutti. Spero di aver scelto la sezione giusta
Mi scuso già se mi dilungheró un pò.
Da dove iniziare.. Ho 17 anni e ho il grande sogno di diventare pilota; il problema che incontro è che la mia famiglia non ha disponibilità di denaro per pagarmi i brevetti
Quindi chiedo a voi: c'è qualche possibilità di trovare compagnie aeree che pagano per i brevetti?
Ho letto di vari cadet tra cui Alitalia, British, Lufthansa e Swiss; peró mi sa che sotto nascondono qualcosa
Voi cosa mi consigliate?
Mi scuso già se mi dilungheró un pò.
Da dove iniziare.. Ho 17 anni e ho il grande sogno di diventare pilota; il problema che incontro è che la mia famiglia non ha disponibilità di denaro per pagarmi i brevetti
Quindi chiedo a voi: c'è qualche possibilità di trovare compagnie aeree che pagano per i brevetti?
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Voi cosa mi consigliate?
- Boeing 737-800
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Re: Non so che fare
Ciao! La soluzione migliore è trovare un lavoro, mettere da parte bei soldi e frequentare un modulare! Purtroppo compagnie che ti pagano il brevetto non ce ne sono più a parte Etihad che comunque ti chiede una laurea tra i requisiti. Poi ci sono quelle compagnie che offrono un corso MPL ma devi pagartelo tu e anche tanto!
BOEING 737-800
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Re: Non so che fare
Magari studiare e iscriversi all'accademia! Se sei bravo e hai i requisiti fisici diventi pilota naturalmente!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Non so che fare
Intanto grazie di avermi risposto
Purtroppo in accademia non posso andarci, o almeno finchè non lasciano anche noi miopi (anche se da 1 occhio )
Per il modulare.. Ci sono lavori che fanno guadagnare abbastanza?
Invece per gli MPL, avevo visto la Swiss Aviation Training che pare ti sponsorizzino l'MPL; però devi sapere il tedesco con livello minimo B2 (faró il B1 il prossimo anno) e pare dicano anche del Francese (che non so )
Voi ne sapete qualcosa di quello?
Purtroppo in accademia non posso andarci, o almeno finchè non lasciano anche noi miopi (anche se da 1 occhio )
Per il modulare.. Ci sono lavori che fanno guadagnare abbastanza?
Invece per gli MPL, avevo visto la Swiss Aviation Training che pare ti sponsorizzino l'MPL; però devi sapere il tedesco con livello minimo B2 (faró il B1 il prossimo anno) e pare dicano anche del Francese (che non so )
Voi ne sapete qualcosa di quello?
- Boeing 737-800
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Re: Non so che fare
Bella domanda! Lavori che ti fanno guadagnare abbastanza
Ti consiglio di provare per il VFP1, oppure se vuoi iniziare a volare prova come cabin crew in Ryanair, easyJet o emirates! Ce ne sono tante che assumono!
Se riesci a mettere da parte 500€ al mese in 8 anni avrai abbastanza soldi per completare tutto!
Ti consiglio di provare per il VFP1, oppure se vuoi iniziare a volare prova come cabin crew in Ryanair, easyJet o emirates! Ce ne sono tante che assumono!
Se riesci a mettere da parte 500€ al mese in 8 anni avrai abbastanza soldi per completare tutto!
BOEING 737-800
Re: Non so che fare
Sul fatto di entrare come Cabin Crew non ci avevo pensato però sembra una buona idea, anche per iniziare a familiarizzare con l'ambiente.
In caso, poi, la compagnia da qualche aiuto per il passaggio "da cabina a cockpit"? O ti devi arrangiare?
In caso, poi, la compagnia da qualche aiuto per il passaggio "da cabina a cockpit"? O ti devi arrangiare?
- spiridione
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Re: Non so che fare
Per fare il militare (il medico, il prete, l'insegnante...) ci vuole la vocazione.Boeing 737-800 ha scritto: Ti consiglio di provare per il VFP1
Non lo si può - non lo si deve! - fare per tirare su due soldi o perchè non si riesce a fare il manovale o il bracciante agricolo...!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Non so che fare
Si, beh, vero; però il fatto di provare a fare lo Steward non è per niente una brutta idea
- tartan
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Re: Non so che fare
E non saresti neanche il primo!
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Re: Non so che fare
Fare il vfp1 non vuol dire essere militare a vita! È solo un anno ed è un'esperienza che io consiglio di fare perché ti forma e ti rende più adulto, o almeno dovrebbe. Nel frattempo metti anche qualcosa da parte e non ci vedo nulla di male! Poi se ti affascina il volo, come vfp1 puoi sempre provare a diventare paracadutista!spiridione ha scritto:Per fare il militare (il medico, il prete, l'insegnante...) ci vuole la vocazione.Boeing 737-800 ha scritto: Ti consiglio di provare per il VFP1
Non lo si può - non lo si deve! - fare per tirare su due soldi o perchè non si riesce a fare il manovale o il bracciante agricolo...!
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Re: Non so che fare
Amico mio, vorrei capire dove sono finiti tutti quelli che, al tempo della naja obbligatoria, piangevano, supplicavano, parlavano di "anno buttato al vento".Boeing 737-800 ha scritto: Fare il vfp1 non vuol dire essere militare a vita! È solo un anno ed è un'esperienza che io consiglio di fare perché ti forma e ti rende più adulto, o almeno dovrebbe. Nel frattempo metti anche qualcosa da parte e non ci vedo nulla di male! Poi se ti affascina il volo, come vfp1 puoi sempre provare a diventare paracadutista!
Ora tutti fanatici della divisa???
Vabbè che "pecunia non olet", però fare il militare (anche per un anno soltanto) significa tanto, forse troppo. Tutti appassionati di armi??? Tutti amanti delle uniformi, delle mostrine, delle stellette??
Tutti pronti a fare il cubo ogni mattina e qualche corveè ( si usano ancora, spero....)
Tutti pronti ad avere la licenza se si può e magari non il finesettimana che ci serviva perchè la morosa scalpita???
Ad andare a fare servizio in Friuli essendo siciliani e in Calabria essendo piemontesi???
Tutti pronti a dare tutto sino ad - eventualmente - l'estremo sacrificio???
P.s. Io, 17 anni fa in questo periodo ero Caporale Scelto E.I. Ero "fantasma", mi mancava meno di un mese al congedo. Ma montavo ancora allegramente di guardia uno su uno (se vuoi ti spiego cosa significa...).
Mi davano 6280 lire al giorno, per stare a fare l'angelo custode con l' SC70/90 in spalla.
E avrei pagato, per poter continuare a farlo.
Io, avrei pagato. Non mi sarei fatto pagare.
Ultima modifica di spiridione il 20 agosto 2015, 15:38, modificato 3 volte in totale.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Non so che fare
Mi sono perso qualcosa...spiridione ha scritto:Amico mio, vorrei capire dove sono finiti tutti quelli che, al tempo della naja obbligatoria, piangevano, supplicavano, parlavano di "anno buttato al vento".
Ora tutti fanatici della divisa???
Vabbè che "pecunia non olet", però fare il militare (anche per un anno soltanto) significa tanto, forse troppo. Tutti appassionati di armi??? Tutti amanti delle uniformi, delle mostrine, delle stellette??
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E avrei pagato, per poter continuare a farlo.
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Re: Non so che fare
Magari è il solito problema delle sigle!
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Re: Non so che fare
OTspiridione ha scritto: ...).
Mi davano 6280 lire al giorno, per stare a fare l'angelo custode con l' SC70/90 in spalla.
Hai visto l'erede del glorioso SC70/90, l'ARX-160? Beretta rocks!
FINE OT
Boeing 737-800 ha scritto: Amico mio, vorrei capire dove sono finiti tutti quelli che, al tempo della naja obbligatoria, piangevano, supplicavano, parlavano di "anno buttato al vento".
Ora tutti fanatici della divisa???
Vabbè che "pecunia non olet", però fare il militare (anche per un anno soltanto) significa tanto, forse troppo. Tutti appassionati di armi??? Tutti amanti delle uniformi, delle mostrine, delle stellette??
Tutti pronti a fare il cubo ogni mattina e qualche corveè ( si usano ancora, spero....)
Tutti pronti ad avere la licenza se si può e magari non il finesettimana che ci serviva perchè la morosa scalpita???
Ad andare a fare servizio in Friuli essendo siciliani e in Calabria essendo piemontesi???
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P.s. Io, 17 anni fa in questo periodo ero Caporale Scelto E.I. Ero "fantasma", mi mancava meno di un mese al congedo. Ma montavo ancora allegramente di guardia uno su uno (se vuoi ti spiego cosa significa...).
Mi davano 6280 lire al giorno, per stare a fare l'angelo custode con l' SC70/90 in spalla.
E avrei pagato, per poter continuare a farlo.
Io, avrei pagato. Non mi sarei fatto pagare.
In parte condivido il suo pensiero. A parte che ora come ora entrare nell'esercito è tutto fuorchè facile, provare a fare anche solo il VFP1 unicamente con l'intento di racimolare qualche soldo non la vedo tutta 'sta genialata, eh. Studenti/lavoratori ce ne sono parecchi... non dico sia semplice, anzi! La determinazione è fondamentale...
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Re: Non so che fare
La maggior parte degli arruolati viene dal sud, guarda caso dove c'è la maggio disoccupazione... Altro che alti ideali...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Non so che fare
Cosa non hai capito, Bulldog??? Penso che sia esplicativo quanto scrive qua sotto l'amico mtt199....bulldog89 ha scritto: Mi sono perso qualcosa...
UNA persona parla di VFP1 e la risposta è "tutti fanatici della divisa"?
..che ha sintetizzato pienamente il mio pensiero. Le FF.AA. non sono ammortizzatori sociali, come ricorda anche Airgek:mtt199 ha scritto:.... provare a fare anche solo il VFP1 unicamente con l'intento di racimolare qualche soldo non la vedo tutta 'sta genialata, eh.
...ma dovrebbero essere una scelta ponderata e consapevole. Questo, in massima sintesi, è quello che cerco di dire...AirGek ha scritto:La maggior parte degli arruolati viene dal sud, guarda caso dove c'è la maggio disoccupazione... Altro che alti ideali...
Spiridione.
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Re: Non so che fare
oggi fare il VFP1 o lavorare al MC donald's è la stessa cosa.. lo fai per tirar su due soldi.
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Re: Non so che fare
Perchè invece di polemizzare non date un consiglio a stef737?
Che cosa deve fare uno che non ha disponibilità economica per pagarsi gli studi? Giocare ai grattaevinci? Aspettare in giardino che fioriscano soldi? No.. Gavetta!! Perchè allora non provare per il vfp1? Io non conosco stef737, magari può essere portato per la vita militare, magari no, ma io intanto ci ho provato nel consigliarli una via! Sarà lui a decidere! Il titolo del topic è " Non so che fare" o sbaglio?
Se c'è la volontà di perseguire un obiettivo, allora saremo tutti pronti a fare il cubo ogni mattina e ad andare a fare servizio in Trentino essendo pugliesi!
E poi non parlatemi di ideali o vocazione quando il sito stesso della Difesa non dimostra di averne
Fonte:
http://www.esercito.difesa.it/concorsi- ... /vfp1.aspx
Buona fortuna Stef737, io non ho altri consigli da darti
Che cosa deve fare uno che non ha disponibilità economica per pagarsi gli studi? Giocare ai grattaevinci? Aspettare in giardino che fioriscano soldi? No.. Gavetta!! Perchè allora non provare per il vfp1? Io non conosco stef737, magari può essere portato per la vita militare, magari no, ma io intanto ci ho provato nel consigliarli una via! Sarà lui a decidere! Il titolo del topic è " Non so che fare" o sbaglio?
Se c'è la volontà di perseguire un obiettivo, allora saremo tutti pronti a fare il cubo ogni mattina e ad andare a fare servizio in Trentino essendo pugliesi!
E poi non parlatemi di ideali o vocazione quando il sito stesso della Difesa non dimostra di averne
Perché fare il VFP1 nell'Esercito?
perchè è il primo passo per costruirti un futuro solido;
perchè avrai una indipendenza economica immediata;
perchè vivrai una esperienza formativa fuori dal comune che ti consentirà di essere pronto ad affrontare sia la carriera militare che una professione civile.
Fonte:
http://www.esercito.difesa.it/concorsi- ... /vfp1.aspx
Buona fortuna Stef737, io non ho altri consigli da darti
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Re: Non so che fare
Non so come spiegartela in altro modo, mi spiace.spiridione ha scritto:Cosa non hai capito, Bulldog??? Penso che sia esplicativo quanto scrive qua sotto l'amico mtt199....bulldog89 ha scritto: Mi sono perso qualcosa...
UNA persona parla di VFP1 e la risposta è "tutti fanatici della divisa"?
UN SINGOLO utente parla di VFP1 e tu parti in quarta con "TUTTI fanatici della divisa"...al momento a quanto vedo è UNO, non TUTTI.
Potrei sbagliarmi, ma secondo me Airgek intendeva che le forze armate ad oggi SONO ammortizzatori sociali...spiridione ha scritto:..che ha sintetizzato pienamente il mio pensiero. Le FF.AA. non sono ammortizzatori sociali, come ricorda anche Airgek:
Ponderata e consapevole o guidata dalla vocazione, non ho capito...spiridione ha scritto:...ma dovrebbero essere una scelta ponderata e consapevole. Questo, in massima sintesi, è quello che cerco di dire...
Perché sinceramente farlo per tirare su qualche soldino mi sembra sia ponderato che consapevole, senza contare che può aprire qualche altra porticina per il futuro.
Non so dove viva tu, ma da me un impiego a 800 euro netti al mese, senza dover pagare vitto e alloggio per un anno, con la certezza che ogni mese lo stipendio arriverà regolare, per un ragazzo neodiplomato non è da buttare via...anzi...è molto meglio del 90% di quello che c'è in giro.
PS: Faccio notare che stai dicendo "Ad andare a fare servizio in Friuli essendo siciliani e in Calabria essendo piemontesi???" a ragazzi che molto probabilmente dovranno andare all'estero per essere retribuiti in modo dignitoso e per poter fare progetti per il futuro (e qui rientra anche il discorso della morosa che scalpita...).
Parlare poi di estremo sacrificio per chi fa la naja mi sembra abbastanza fuori luogo...
Re: Non so che fare
Non mi sembra che nessuno stia polemizzando; vi sono solo dei modi di vedere diversi.Boeing 737-800 ha scritto:Perchè invece di polemizzare non date un consiglio a stef737?
Mi autoquoto. Nel 2015 sono previsti 7.000 posti disponibili per VFP1. Ho un amico che 2 anni fa è riuscito ad entrare (tralasciamo il discorso che è figlio di carabiniere... si sa come funziona in Italia), ha dovuto sia fare un corso di paracadutismo che prendere il porto d'armi. Questo per ottenere un punteggio più alto, in quanto se ci si presenta senza nessuna "specializzazione", le chances di esser presi sono ridotte al lumicino.mtt199 ha scritto: A parte che ora come ora entrare nell'esercito è tutto fuorchè facile
Per capirci, il punteggio viene applicato in base a diversi paramentri, basta cercare on-line per trovarli:
Auguri.
a) diploma di laurea magistrale/specialistica: punti 12;
b) diploma di laurea (triennale), non cumulabile con il punteggio di cui alla precedente lettera a): punti 10;
c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale), non cumulabile con il punteggio di cui alle precedenti lettere a) e b):
- con votazione da 60/100 a 69/100: punti 6;
- con votazione da 70/100 a 79/100: punti 7;
- con votazione da 80/100 a 89/100: punti 8;
- con votazione da 90/100 a 100/100: punti 9;
d) diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quadriennale, esclusivamente per il liceo artistico indirizzo architettura), non cumulabile con il punteggio di cui alle precedenti lettere a), b) e c):
- con votazione da 60/100 a 69/100: punti 5;
- con votazione da 70/100 a 79/100: punti 6;
- con votazione da 80/100 a 89/100: punti 7;
- con votazione da 90/100 a 100/100: punti 8;
e) diploma di istruzione secondaria/qualifica (triennale), non cumulabile con il punteggio di cui alle precedenti lettere a), b), c) e d):
- con votazione da 60/100 a 69/100: punti 1;
- con votazione da 70/100 a 79/100: punti 2;
- con votazione da 80/100 a 89/100: punti 3;
- con votazione da 90/100 a 100/100: punti 4;
f) attestato di formazione professionale rilasciato ‒ ai sensi della legge 21 dicembre 1978, n. 845, da Enti statali o regionali legalmente riconosciuti: punti 1,5;
g) maestro di sci: punti 4;
h) guida alpina, non cumulabile con il punteggio di cui alla precedente lettera g): punti 4;
i) aspirante guida alpina, non cumulabile con il punteggio di cui alle precedenti lettere g) e h): punti 2,5;
j) istruttore del Club alpino italiano (qualsiasi livello e specialita'): punti 2;
k) attestato di bilinguismo italiano-tedesco (riferito a livello non inferiore al diploma di istruzione
secondaria di primo grado, di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26
luglio 1976, n. 752 e successive modifiche): punti 2;
l) patente di guida civile:
- categoria B: punti 1;
- categoria BE: punti 1,5;
- categoria C1/C: punti 2;
- categoria C1E/CE: punti 2,5;
- categoria D1/D: punti 3;
- categoria D1E/DE: punti 3,5;
m) brevetto di paracadutista militare o civile: punti 2;
n) porto d'armi: punti 1;
o) autorizzazione a montare per sport olimpici rilasciata dalla Federazione italiana sport equestri (si evidenzia che la patente A ludica non costituisce titolo di merito):
- brevetto B ovvero B/DR: punti 1;
- 1° grado G1 ovvero G1/DR: punti 2;
- 2° grado G2 ovvero G2/DR ovvero G2/CCE: punti 3;
p) qualifica tecnica federale rilasciata dalla Federazione italiana sport equestri:
- operatore tecnico equestre di base (OTEB): punti 1;
- istruttore federale di 1° livello: punti 2;
q) corso di mascalcia per allievi civili presso il Centro militare veterinario di Grosseto: punti 1;
r) conoscenza di lingue straniere: punteggio attribuibile a una sola lingua, secondo il livello di conoscenza correlato al «Common European Framework of Reference for languages - CEFR» (si evidenzia che il livello A 1 non costituisce titolo di merito), non cumulabile –in caso di conoscenza della lingua tedesca– con quello di cui al precedente punto 11):
- livello A 2: punti 0,5;
- livello B 1: punti 1;
- livello B 2: punti 1,5;
- livello C 1 ovvero C 2: punti 2;
s) aver svolto per almeno un anno servizio militare, a qualunque titolo e senza demerito,nell'Esercito: punti 2;
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Re: Non so che fare
Conosco gente che ci è entrata ed è ancora dentro con il diploma, patente B e solo porto d'armi (1 solo punto tra l'altro). Non mi pare impossibile anzi è più che fattibile, considerando che sono solo per EI 7000 posti, poi c'è l'aeronautica e marina.
Provare non costa nulla!
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Re: Non so che fare
Mi spiace che vi siate "scaldati" tanto per la storia del VFP1
Tutti i vostri consigli sono utilissimi; ora vedrò quale possa essere la via migliore.
Domandina: nessuno di voi è pilota? Perché mi piacerebbe sentire le vostre storie riguardo a come avete fatto
Tutti i vostri consigli sono utilissimi; ora vedrò quale possa essere la via migliore.
Domandina: nessuno di voi è pilota? Perché mi piacerebbe sentire le vostre storie riguardo a come avete fatto
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Re: Non so che fare
Come disse Lip Gallagher "l'unico modo di fare soldi senza soldi è rubare o truffare".Boeing 737-800 ha scritto:Perchè invece di polemizzare non date un consiglio a stef737?
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Non so che fare
Ciao Stefano. Mettiti bene in testa che bisogna dimostrare di avere le palle per fare questo tipo di lavoro. Prova l'Aeronautica innanzitutto. Prova anche i vari cadet di cui parli. Non nascondono nulla. Fare l'assistente di volo può essere un'ottima soluzione, lavora e metti soldi da parte. Non sei l'unico a dover lavorare per imparare a volare. Servono sacrifici. Se ci credi veramente raggiungerai SICURAMENTE il tuo obiettivo, sennò no. E soprattutto, va bene mettere il c**o su di un jet anche a 30, 35 anni.stef737 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Spero di aver scelto la sezione giusta
Mi scuso già se mi dilungheró un pò.
Da dove iniziare.. Ho 17 anni e ho il grande sogno di diventare pilota; il problema che incontro è che la mia famiglia non ha disponibilità di denaro per pagarmi i brevetti
Quindi chiedo a voi: c'è qualche possibilità di trovare compagnie aeree che pagano per i brevetti?
Ho letto di vari cadet tra cui Alitalia, British, Lufthansa e Swiss; peró mi sa che sotto nascondono qualcosa
Voi cosa mi consigliate?
Un grosso in bocca al lupo!!!
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Re: Non so che fare
Perché vuoi fare il pilota di linea civile? Analizza tutti i motivi, quelli veri, che ti spingono e dicceli.
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Re: Non so che fare
Ma come si fa a fare una scelta consapevole senza sapere cosa comporta veramente tale scelta?
Cioè fa ridere però è vera quella frase che mi pare qualcuno aveva in firma "piloti gente strana, pagano per volare e quando vengono pagati non vogliono più volare".
Cioè uno cosa ne sa di cosa comporta restare chiusi in pochi metri quadri per 6/8 ore al giorno con affianco qualcuno che potrebbe nel peggiore dei casi essere uno str**zo? Mica è come un qualunque altro lavoro dove se vuoi prenderti un break vai a farti due passi all'aria aperta.
Il fisico lo sballi di continuo, una settimana ti alzi alle 4 e una vai a dormire all'una.
Passare settimane in hotel, mangiare da soli.
Ovviamente sto scrivendo i lati negativi ma son questi da considerare (a prendersi i soldi e fare una bella figura quando dici che lavoro fai son buoni tutti) ma anche lì una cosa è immaginarlo un'altra è viverla.
Cioè fa ridere però è vera quella frase che mi pare qualcuno aveva in firma "piloti gente strana, pagano per volare e quando vengono pagati non vogliono più volare".
Cioè uno cosa ne sa di cosa comporta restare chiusi in pochi metri quadri per 6/8 ore al giorno con affianco qualcuno che potrebbe nel peggiore dei casi essere uno str**zo? Mica è come un qualunque altro lavoro dove se vuoi prenderti un break vai a farti due passi all'aria aperta.
Il fisico lo sballi di continuo, una settimana ti alzi alle 4 e una vai a dormire all'una.
Passare settimane in hotel, mangiare da soli.
Ovviamente sto scrivendo i lati negativi ma son questi da considerare (a prendersi i soldi e fare una bella figura quando dici che lavoro fai son buoni tutti) ma anche lì una cosa è immaginarlo un'altra è viverla.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Non so che fare
Io non lo sono ancora, però ti racconto la mia breve esperienza dal momento in cui da quanto ho capito siamo nella stessa situazione più o meno: subito dopo il diploma, ho trovato lavoro come cabin crew e ho messo da parte una bella cifra che mi sta consentendo di frequentare il corso per diventare pilota privato. Sono ancora agli inizi, ma sono orgoglioso di me stesso, soprattutto perchè non ho chiesto fin'ora un centesimo ai miei.stef737 ha scritto: Domandina: nessuno di voi è pilota? Perché mi piacerebbe sentire le vostre storie riguardo a come avete fatto
Più avanti ti racconterò come andrà a finire
Un altro utente del forum invece è entrato nell'esercito come vfp1 e se leggerà questo post sono sicurò che saprà darti altri consigli, così come ci sono altri utenti che stanno lavorando come cabin crew per il medesimo scopo
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Re: Non so che fare
Ma....andare a lavorare al Mac, come ha suggerito qualcuno, o fare il manovale in edilizia, no???bulldog89 ha scritto: Ponderata e consapevole o guidata dalla vocazione, non ho capito...
Perché sinceramente farlo per tirare su qualche soldino mi sembra sia ponderato che consapevole, senza contare che può aprire qualche altra porticina per il futuro.
Non so dove viva tu, ma da me un impiego a 800 euro netti al mese, senza dover pagare vitto e alloggio per un anno, con la certezza che ogni mese lo stipendio arriverà regolare, per un ragazzo neodiplomato non è da buttare via...anzi...è molto meglio del 90% di quello che c'è in giro.
Tutti pazzi per la divisa, questo volevo dire.... Il militare si fa con vocazione. Punto.
Bull, hai mai sentito parlare, ad esempio, di Filippo Montesi????bulldog89 ha scritto:
PS: Faccio notare che stai dicendo "Ad andare a fare servizio in Friuli essendo siciliani e in Calabria essendo piemontesi???" a ragazzi che molto probabilmente dovranno andare all'estero per essere retribuiti in modo dignitoso e per poter fare progetti per il futuro (e qui rientra anche il discorso della morosa che scalpita...).
Parlare poi di estremo sacrificio per chi fa la naja mi sembra abbastanza fuori luogo...
Ti metto un link, va.....https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Montesi
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Non so che fare
Aridaje... Son tempi diversi. Ora siccome ti pagano un bel po' per andare in missione figurati se ci mandano quelli di leva che sono gli ultimi arrivati...
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Re: Non so che fare
Punto un corno, il militare lo fa chiunque passi il concorso, vocazione o meno.spiridione ha scritto:Ma....andare a lavorare al Mac, come ha suggerito qualcuno, o fare il manovale in edilizia, no???
Tutti pazzi per la divisa, questo volevo dire.... Il militare si fa con vocazione. Punto.
Magari secondo te si dovrebbe fare solo per vocazione, ma ti senti di dire che ad oggi funziona così? Da quello che ho visto io almeno un buon 50% sono dentro per tentare poi di entrare in Polizia, Finanza, ecc...
Mai sentito prima. Vedo però che è successo nell'83...negli ultimi 15 anni quanti soldati di leva hanno perso la vita? Ad oggi quanti VFP1 sono in missione all'estero? Un 10%? Quanti in "zone di guerra"? Lo 0%?spiridione ha scritto:Bull, hai mai sentito parlare, ad esempio, di Filippo Montesi????
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Re: Non so che fare
Quando ero ragazzo e non si trovava lavoro si faceva domanda per entrare nell'arma! Erano tutti motivati?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Non so che fare
E quindi??? Meglio l'uniforme: non si fa un ca220 dalla mattina alla sera (me lo stai confermando col nerettato..)e si è pagati bene.bulldog89 ha scritto:Punto un corno, il militare lo fa chiunque passi il concorso, vocazione o meno.spiridione ha scritto:Ma....andare a lavorare al Mac, come ha suggerito qualcuno, o fare il manovale in edilizia, no???
Tutti pazzi per la divisa, questo volevo dire.... Il militare si fa con vocazione. Punto.
Magari secondo te si dovrebbe fare solo per vocazione, ma ti senti di dire che ad oggi funziona così? Da quello che ho visto io almeno un buon 50% sono dentro per tentare poi di entrare in Polizia, Finanza, ecc...
Mai sentito prima. Vedo però che è successo nell'83...negli ultimi 15 anni quanti soldati di leva hanno perso la vita? Ad oggi quanti VFP1 sono in missione all'estero? Un 10%? Quanti in "zone di guerra"? Lo 0%?spiridione ha scritto:Bull, hai mai sentito parlare, ad esempio, di Filippo Montesi????
Ti metto un link, va.....https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Montesi
Allora ho capito dove sbaglio: sono rimasto fermo a 15/20 anni fa.....
Ok, ragazzi, tutti a fare domanda. Giocate ai soldatini per un anno o due, e coi soldini, se non ve ce volete pija la Golf TDI, vi pagate il brevetto.....
Disgustorama.
Spiridione.
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Re: Non so che fare
Meglio tardi che mai.spiridione ha scritto: Allora ho capito dove sbaglio: sono rimasto fermo a 15/20 anni fa.....
Ma poi uno può fare ciò che vuole per i motivi che vuole?
L'esercito ormai è una professione, fornisci un servizio e sei pagato per quello, come lo è un avvocato o un idraulico.
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Re: Non so che fare
Certo che sì. È importante che tu faccia bene il lavoro per cui sei pagato...non che abbia le motivazioni di altri. Anche perché la motivazione è qualcosa di personale...e non è detto che il farlo per altro non ti faccia avere passione per il lavoro che stai facendo anche se finalizzato a guadagnare per pagarti le licenze...AirGek ha scritto:
Ma poi uno può fare ciò che vuole per i motivi che vuole?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Non so che fare
Io mi sono fatto 8 anni di AMI perché volevo diventare un Pilota dell'Alitalia ed allora era la via principale.
8 anni in cui ho goduto per alcune cose ed ho sofferto per altre, come è giusto che sia.
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