from Russia with love
Moderatore: Staff md80.it
- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7522
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: from Russia with love
Mi stupiscono le escursioni dei comandi così ampi...giragyro ha scritto:enjoy !
- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: from Russia with love
Lampo hai mai intercettato degli aerei sovietici quando volavi sul G91? O era compito esclusivo degli f-104?
PS: che fighi i motori del bear
PS: che fighi i motori del bear

Re: from Russia with love
L'Orso è sempre l'Orso!!!
PS sbaglio o dal cargo usato per le riprese si senton distintamente i motori dei due Bear mentre quelli dei 160 spariscono nel rumore del cargo???

PS sbaglio o dal cargo usato per le riprese si senton distintamente i motori dei due Bear mentre quelli dei 160 spariscono nel rumore del cargo???



- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7522
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: from Russia with love
Intercettare era un compito dei Gruppi di F-104 intercettori (noi li usavamo anche come bombardieri, bombardieri atomici e foto ricognitori!!!).MatteF88 ha scritto:Lampo hai mai intercettato degli aerei sovietici quando volavi sul G91? O era compito esclusivo degli f-104?
PS: che fighi i motori del bear
Però.
Il 101° Gruppo ha fatto uno scoop importante.
Un G91Y in volo sullo ionio dalle parti di Brindisi, durante una TacEval, passo sopra un ombra nell'acqua e il Pilota ci ripassò sopra fotografandola con le camere di bordo.
Riportò a terra la prima fotografia mondiale della nuova classe di sottomarini russi da attacco.
Gli americani sono impazziti, cercavano di fotografarne un esemplare disperatamente e lo fece un italiano con un G91Y, non sapevano se essere felici per le foto o arrabbiati neri per lo smacco!

- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Re: from Russia with love
Ahah rosicavano



- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Re: from Russia with love
molti componenti degli equipaggi dei bear , una volta terminato il servizio operativo , sono diventati sordi .
15/18 ore di Kutzestov da 15500 Hp accoppiati ad eliche quadripala controrotanti a passo lunghissimo dovevano essere " toste " da digerire
15/18 ore di Kutzestov da 15500 Hp accoppiati ad eliche quadripala controrotanti a passo lunghissimo dovevano essere " toste " da digerire
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- Vultur
- 10000 ft
- Messaggi: 1385
- Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28
Re: from Russia with love
Che belle nuvole ci rimangono i vortici delle ali.
Re: from Russia with love
Solo i russi potevan usare una turboelica -perdipiû doppia controrotante- a quelle quote e velocità...giragyro ha scritto:molti componenti degli equipaggi dei bear , una volta terminato il servizio operativo , sono diventati sordi .
15/18 ore di Kutzestov da 15500 Hp accoppiati ad eliche quadripala controrotanti a passo lunghissimo dovevano essere " toste " da digerire
Per la serie " il mio ufficio progettazione è differente!!"

- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Re: from Russia with love
in " cruise " le eliche hanno un passo talmente lungo da sembrare quasi in bandiera. Sono oltretutto eliche a giri costanti , 750 rpm per l'esattezza , ed in effetti emettono un rumore pazzesco pur non essendo supersoniche .
Gli equipaggi nato che li intercettavano ( ed intercettano oggigorno visto che hanno ricominciato ad uscire dalla tana ) riportavano di udire chiaramente il borbottio dei bear da dentro il loro co0kpit .
Gli equipaggi nato che li intercettavano ( ed intercettano oggigorno visto che hanno ricominciato ad uscire dalla tana ) riportavano di udire chiaramente il borbottio dei bear da dentro il loro co0kpit .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.