E' una pura curiosità ...... non voglio fondare una compagnia nuova (mi mancano tanti $$$)
Qualcuno sa dirmi (a grandi linee) quanto una compagnia paga per effettuare un volo (di corto raggio, un tipico Milano-Roma con un aereo del tipo B737)??
Costo tutto incluso (piloti, personale, carburante, decollo/atterraggio, servizi di terra, ...)
E per un volo intercontinentale (es. IT-USA con B747)?
Costi Trasporto Aereo
Moderatore: Staff md80.it
- bosko
- Rullaggio
- d-denny
- Rullaggio
Re: Costi Trasporto Aereo
ciao,
non saprei dirti il costo per un corto raggio ma per il lungo con un B747
dovrebbe essere di circa 40.000 €uro.
Denny
Denny

-
- 02000 ft
Interessante questa domanda...d-denny ha scritto:ciao,
Denny
Qualcuno saprebbe anche metterli in ordine dal più costoso al meno costoso? Penso che al primo posto ci sia il carburante... o sbaglio?
io sapevo che per 2 ore di volo con un airbas a320 il prezzo si aggirava sui 1.500€ ( letto sulla rivista volare)
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
federico3 ha scritto:io sapevo che per 2 ore di volo con un airbas a320 il prezzo si aggirava sui 1.500€ ( letto sulla rivista volare)

Credo che la cifra sia nettamente più alta

Jhonny

Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- nograzie
- 02000 ft
- Contatta:
Cagliari Barcellona e ritorno 30.000,00€ con un 60 posti non meglio identificato in tutto 3,30 h di volo
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Nograzie, da che fonte hai preso questi dati?

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Michele
- FL 200
mah paiono pochinifederico3 ha scritto:io sapevo che per 2 ore di volo con un airbas a320 il prezzo si aggirava sui 1.500€ ( letto sulla rivista volare)

Avevamo già fatto una discussione simile....mi pare che ci eravamo arenati sulle tasse d'atterraggio e sui ''costi variabili'' oltre che sulla ripartizione dei costi dell'equipaggio etc etc.
comunque a grandi linee prendi il volo....calcoli il consumo di carburante + tasse atterraggio e servizio a terra + costi personale (ripartiti per la sola giornata) (e nonostante tutto trovi un costo ''indicativo'')

comunque tempo fà c'era una pubblicità week end a parigi (volo Linate-CDG) orari flessibili con jet privato (non mi ricordo il modello ma comq era ''un stiamo seduti che se ci alziamo prendiamo una crappata in testa'' costo 7000 euro (A/R solo volo).
ciao

RMKS////