747-800...
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- Valerio Ricciardi
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Re: 747-800...
Vabbèvabbèvabbè mi faccio perdonare
			
			
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- Valerio Ricciardi
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Re: 747-800...
Ah, guarda, io non gliene ho dati, quantomeno.
			
			
									
						
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Re: 747-800...
Iniziati i test del 747-8 dotato di Performance Improvement Package (PIP):
http://www.md80.it/2013/05/21/boeing-in ... t-package/
Paolo
			
			
									
						
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

			
						
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Re: 747-800...
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

			
						
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Re: 747-800...
Consegnato il primo 747-8 con propulsori migliorati, parte del pacchetto PIP (Performance Improvement Package):
http://www.md80.it/2013/12/19/boeing-co ... d-engines/
Paolo
			
			
									
						
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Re: 747-800...
Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:
http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/
Un grande traguardo per una grande macchina !!
 !!
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Re: 747-800...
Tra l'altro su flightglobal.com nelle headline si fa riferimento al fatto che boeing starebbe lavorando ad una modifica al carrello principale per aumentare il carburante imbarcabile e portare il range a 8200nm per tentare un ulteriore trattativa con Emirates e con CathayJT8D ha scritto:Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:
http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/
Un grande traguardo per una grande macchina!!
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Re: 747-800...
Intanto è uscito questo...

 
			
			
									
						
										
						

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				Markus86
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Re: 747-800...
Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri  .... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti
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Re: 747-800...
Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!?Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri.... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti

C'è anche Korean

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Re: 747-800...
Verobigshot ha scritto:Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!?Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri.... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti
C'è anche Korean
 
 Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee

- SuperMau
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Re: 747-800...
not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee
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Re: 747-800...
Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?SuperMau ha scritto:not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee
Ci sono rumors a proposito di un VLA per RAM per voli Tajj...
- Valerio Ricciardi
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Re: 747-800...
Occasionalmente nell'interno ancora qualche volta il narghilé, di norma banali sigarette (tante).bigshot ha scritto: Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?

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				Markus86
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Re: 747-800...
Me lo immaginavo....SuperMau ha scritto:not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee
 
 Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi?
 
 Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787....

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Re: 747-800...
1. perche' solo le asiatiche? chi lo dice? da dove salta fuori questa tua idea?Markus86 ha scritto: Me lo immaginavo....
Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi?
Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787....
2. mi sa che fai un po' (tanta) confusione sui modelli....mischiando 350 e 787 e lasciando fuori il 777.....
3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
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Re: 747-800...
Concordo.SuperMau ha scritto: 3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
Già oggi il 777-300ER porta mediamente 386 passeggeri (un 777-300ER Emirates - A6-EBX - è configurato per ben 442 passeggeri) a 14.409 Km con due motori, contro i 467 pax (i 747-8i finora consegnati hanno invece solo 362 - Lufthansa - e 365 - Air China - posti) a 14.815 Km usando quattro motori.
Per la serie: il 747-8i lo tengo più per prestigio che per capienza...
Appena uscira il 777-9X l'equivalenza sarà totale: 400 passeggeri a 15.000 km, ma due motori in meno... e allora il 747 non avrà più senso.
http://www.newairplane.com/777x/#specifications/
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Re: 747-800...
Considera che a uccidere i quadrimotori sono le estensioni alle normative ETOPS oltre 180 min...
			
			
									
						
										
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				Markus86
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Re: 747-800...
Si hai ragione dimenticavo la concorrenza in casa col 777 
			
			
									
						
										
						
- JT8D
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Re: 747-800...
La FAA rilascia l'approvazione al 747-8 Intercontinental per le operazioni ETOPS 330 minuti:
http://www.md80.it/2015/03/18/il-boeing ... ti-da-faa/
Paolo
			
			
									
						
							http://www.md80.it/2015/03/18/il-boeing ... ti-da-faa/
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Re: 747-800...
Extended-range Twin-engine Operational Performance Standard ???  
			
			
									
						
										
						
- spiridione
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Re: 747-800...
Forse in caso di doppia engine failure???? L'ho sparata, eh.......robygun82 ha scritto:Comemai mo applicano le ETOPS ai quadrimotore??
 
 ( Mi spiego: non è che in caso di doppia piantata motore il 748 potrebbe comportarsi come un bimotore certificato ETOPS 330??? Io filerei comunque all'alternato più vicino......
 )
 )Spiridione. 
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
			
						Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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- Lampo 13
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Re: 747-800...
... e in caso di piantata di tre motori secondo le regole degli ULM!  
			
			
									
						
										
						
- MatteF88
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Re: 747-800...
Quindi, ma mi pare sotto inteso, anche se perde due motori dallo stesso lato?
			
			
									
						
										
						- FAS
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Re: 747-800...
Extended-range Twin-engine Operational Performance Standards
Parliamo di twin ma il concetto si estende ai tre e quattro motori quando il velivolo supera distanze dall’aeroporto maggiori di 180 minuti.
Ci sono diversi requisiti da rispettare indipendentemente dal numero di motori come:
fuoco nella cargo area, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, meteo all’alternato, riserva carburante, e piano sistemazione pax…..
infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
			
			
									
						
							Parliamo di twin ma il concetto si estende ai tre e quattro motori quando il velivolo supera distanze dall’aeroporto maggiori di 180 minuti.
Ci sono diversi requisiti da rispettare indipendentemente dal numero di motori come:
fuoco nella cargo area, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, meteo all’alternato, riserva carburante, e piano sistemazione pax…..
infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
			
						- Valerio Ricciardi
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Re: 747-800...
Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
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Re: 747-800...
E perché non chiamarle EMOPS?  
			
			
									
						
										
						
- Valerio Ricciardi
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- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: 747-800...
E certo: EMOPS... molto logico.
engine failure... master warning...
Cpt (PF): " ...OPS ! "
Fo: " ...E MO' ? "
Da cui l'acronimo.
			
			
									
						
							engine failure... master warning...
Cpt (PF): " ...OPS ! "
Fo: " ...E MO' ? "
Da cui l'acronimo.
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Re: 747-800...
Valerio Ricciardi ha scritto:Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
Per le limitazioni derivanti dalle piattaforme inerziali…ritardi negli allineamenti
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Re: 747-800...
Boeing riduce il production rate del 747-8, per adeguare l'offerta alla domanda, che risente delle difficoltà del settore cargo:
http://www.md80.it/2016/01/22/boeing-ri ... e-del-747/
Paolo
			
			
									
						
							http://www.md80.it/2016/01/22/boeing-ri ... e-del-747/
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Re: 747-800...
Quanto tempo ci si mette per riempire tutti i serbatoi di un 747?
			
			
									
						
										
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Re: 747-800...
UPS Airlines ordina altri 14 747-8F ..... consentendo così a Boeing di mantenere aperta la linea di produzione per almeno altri quattro anni .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... -1-445425/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ul-445431/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-445447/ .....
			
			
									
						
										
						..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... -1-445425/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ul-445431/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-445447/ .....
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Re: 747-800...
Mentre la storia del 747 va avanti con i modelli più recenti, il più anziano 747 che era ancora in servizio finisce la sua carriera in un famoso museo aeronautico. Si tratta di un Boeing 747 ex Pan-Am, utilizzato fino a poco tempo fa da GE Aviation come Flying Testbed.
https://www.md80.it/2018/11/17/il-747-f ... n-arizona/
Paolo
			
			
									
						
							https://www.md80.it/2018/11/17/il-747-f ... n-arizona/
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