La visibilità era ok (siamo tutti ustionati), il ceiling era inesistente...zksimo ha scritto:grandissimi i ns piloti di Marina...prontezza operativa sempre e comunque..e pensate che i reparti aerei in marina sono la cosa con meno priorità in assoluto.Vantaggio è che il numero ridotto di mezzi del GRUPAER consente di gestire meglio il tutto...per quanto riguarda la PAN versione ridotta ..io non me la sentirei di andarmene in giro senza vedere per terra da che parte devo andare..com'era la visibilità? c'era foschia e umidità o erano 9999?
Rivanazzano Avio Expo 2006
Moderatore: Staff md80.it
Re: Rivanazzano Avio Expo 2006
-
- FL 200
quidi il problema dei grund marks consictevanel fatto che questi erano messi in malo modo right?
- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
A quanto pare... ma secondo me era anche un problema di spazi... nel senso che, appena sono arrivato mi sono chiesto dove fosse la display line... e mi sembrava tutto troppo stretto per i dieci della pan... idea mia chiaramentezksimo ha scritto:quidi il problema dei grund marks consictevanel fatto che questi erano messi in malo modo right?

-
- FL 200
capito..mi sarebbe piaciuto esserci comunque...alla fine la pan da dove è arrivata?
- FULVIONE
- 00500 ft
- MemoryLane
- Rullaggio
Tramite amici domenica sera sono riuscito ad avvicinarmi al comandante della PAN

che ha confermato, a testa bassa e sottovoce, la TOTALE mancanza di riferimenti al suolo, fatto inaccettabile per la pattuglia.

che ha confermato, a testa bassa e sottovoce, la TOTALE mancanza di riferimenti al suolo, fatto inaccettabile per la pattuglia.
- onosendai
- Rullaggio
- Contatta:
Anche a Genova, tempo fa, c'era stato un problema con i marker di riferimento a terra (in quel caso era una barca nel porto), se non sono visibili e corretti giustamente conviene non rischiare. Non so se avete mai visto come lavorano i Blue Angels, arrivano con il loro staff giorni prima sul territorio dell'esibizione e studiano meticolosamente l'area posizionando un riferimento centrale (a volte un camion) e poi studiano foto aeree, satellitari, fanno interminabili briefing ecc.ecc. Insomma, se non ti prepari bene rischi di fare una frittata......... Questo per i display team importanti, gli Aguila (e altri) invece vanno a naso, sono stato con loro una settimana e vabbè, sono molto estemporanei........MemoryLane ha scritto:Tramite amici domenica sera sono riuscito ad avvicinarmi al comandante della PAN che ha confermato, a testa bassa e sottovoce, la TOTALE mancanza di riferimenti al suolo, fatto inaccettabile per la pattuglia.
videoaviation.com
-
- Rullaggio
Ecco, questo me lo sono perso... ero intrappolato nel parcheggioFULVIONE ha scritto:Bhe ti spiego:Il povero Giorgio si è esibito magistralmente,veramente una bella esibizione con il simpatico biplanino,finita l'esibizione stava rullando al parcheggio salutando il pubblico,purtroppo non ha visto un elicottero davanti,ci ha cozzato contro.![]()

Un ultima cosa: scusate se non mi sono presentato prima di porre domande, sono nuovo e la curiosità ha vinto sulle buone maniere...