Avevo scritto in precedenza che "AW&ST" aveva snobbato la notizia relativa al fantasmagorico caccia iraniano .....
Ed infatti ha continuato, almeno direttamente, ad ignorarla anche oggi.
L'unica traccia indiretta la si trova nel blog "Ares" ed appare in questo "Frago" (fragmentary order) di ieri .....
Adesso ho capito... E' una banalissima slitta del c@xxo!!!!
Comunque sopra ci vedo sempre bene il Coyote!! Se poi ci aggiungono il razzo ACME!!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
ELTAR ha scritto:Adesso ho capito ... E' una banalissima slitta del c@xxo!!!!
Comunque sopra ci vedo sempre bene il Coyote!! Se poi ci aggiungono il razzo ACME!!!
Mah, se volevano fare una buona operazione di propaganda non era meglio celare l'interno modello Lego Technik?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Ora ..... dicono ..... sono riusciti a copiare quel drone americano e ..... a farlo volare .....
Iran has conducted what is understood to be the maiden flight of its reverse-engineered Lockheed Martin RQ-170 Sentinel unmanned air vehicle, state-led news reports have revealed.
Tehran claims the US Air Force-operated stealth UAV was downed by an army electronic warfare unit on 4 December 2011.
It has since made no secret of its activities in reverse engineering the system in order to build one of its own.
Despite Iran moving its indigenous fighter/light combat aircraft programme to a new design house, indications emanating from the country's latest Kish Island air show suggest nothing will take to the skies anytime soon.
Since 2001 Iran's indigenous Shafaq programme has been in what seemed an endless process of design concept development.
Nel frattempo ..... hanno messo in produzione il caccia 'Saeqeh' ..... figlioccio autarchico del 'Tiger II' .....
Iran has begun mass production of the Saeghe (Thunderbolt) indigenously developed combat aircraft, state media announced on 7 January.
Quoting an Islamic Republic of Iran Air Force (IRIAF) spokesperson, the Fars News Agency reported that the country now has 'several squadrons' of the Northrop F-5E Tiger II-derived aircraft in operational service.
Prior to the report, the IRIAF was understood to have only about three Saeghe fighters flying with the 23rd Fighter Squadron, based at Tabriz in the far northwest of the country.
Intanto ..... hanno continuato a pastrocchiare con lo F-5 .....
..... ed hanno sfornato anche una versione biposto del caccia 'Saegheh' .....
Iran has unveiled the 'second generation' of its indigenously developed Saeghe (Thunderbolt) combat aircraft, state media announced on 9 February.
The Ministry of Defense and the Armed Forces Logistics agency announced the unveiling of the Saeghe-2 jet, and its delivery to the Islamic Republic of Iran Air Force (IRIAF), the Mehr news agency reported.
SuperMau ha scritto:
Okkio eh....che smarmittare il Ciao richiedeva una certa tecnica .....mica roba di micio micio bau bau....
sidew ha scritto:
Lo sfortunato F-17 Cobra da cui poi e' nato il F-18 Hornet era in effetti un f5 con la doppia deriva e una differente posizione delle ali.
Il bello è che dicono che é più "capace" dell'F-18 la propaganda...
Non so se è già stato postato: quello che dovrebbe essere il componente principale su ruota del sistema Avtobaza 1-L222, che potrebbe essere stato usato dagli iraniani per deviare il drone americano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
richelieu ha scritto:Jane's analizza i programmi dell' Iran relativi agli aerei da caccia .....
Come, non capisco... Cosa c'entra Jane's? Non era Topolino???
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Ed ora ..... affermano di possedere una sorta di 'Tomahawk' ..... ma di ascendenza russa .....
Iran has unveiled a domestically produced long-range land attack cruise missile, dubbed Soumar.
Based on the Russian Kh-55, the Soumar is believed to have a range of at least 2,000 km.
“This missile represents a significant leap in the Middle East arms race,” says Col. Aviram Hasson of Israel’s Missile Defense Organization.
Ed hanno pure l'intenzione di sfornare ..... una capsula spaziale abitata .....
In a 17 Feb.15 ceremony to mark Space Technology Day in Tehran, Iran unveiled a mockup prototype of its first domestically manufactured space capsule intended at putting an Iranian astronaut into earth orbit.
The space capsule mockup, built to 1:1 scale, was put on display in an exhibition on achievements of Iran's latest space technologies.
Jane's analizza il missile da crociera a lungo raggio 'Soumar' rivelato con grande fanfara alcuni giorni fa ..... concentrando l' attenzione sul motore che impiegherebbe e sulla risultante autonomia .....
Al MAKS 2017 hanno presentato il mock-up del nuovo addestratore Kosar .....
Iran Kosar Jet Trainer .....
Iran is talking up its latest military developments at MAKS, including two new civil helicopters and a military trainer aircraft.
Iran’s Aviation Industries Organization (IAIO) Research Center has been developing the twin-engine, tandem-seat “Kosar” (pictured) for about three years, and the aircraft could soon take flight after recently beginning ground testing.
IAIO officials say Iran’s military intends to buy 50 aircraft.
The full-size aircraft is 42 ft. long and 15 ft. high, with a wingspan of 36 ft. It has a maximum takeoff weight of 13,624 lb., according to a promotional specifications chart.
Photo: James Drew/AW&ST
Il velivolo (chiamato allora Kowsar) era già stato presentato, non senza un certo clamore, nell' Aprile scorso insieme ad altro materiale militare .....
Degno di nota il grosso missile AA ..... che non può fare a meno di ricordarci qualcosa .....