Incidente B737-200 Bhoja a Islamabad - Pakistan

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6565
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incidente B737-200 Bhoja a Islamabad - Pakistan

Messaggio da sigmet »

davymax ha scritto:Aggiungerei la configurazione dell'aereo al momento dell'evento...

)
Su questo Davide debbo dire che con l'80 preferivo (nonostante il manuale dicesse il contrario) atterrare con 40 piuttosto che con 28. Non avendo limiti di Vf stringenti mi permetteva di avere una percentuale sulla Vs superiore e il motore era piu' stabile (con il 28 e l'A/T le oscillazioni erano notevoli e ti ritrovavi a volte con le manette in tasca nella tail draft e relativi problemi di susseguente accelerazione).
Era' solo una mia tecnica (condivisa pero' da molti altri) ma l'unico MD 80 AZ che si e' spalmato al suolo per WS aveva i 28 a differenza del collega atterrato appena 1 minuto prima.
(Sic dixit)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Incidente B737-200 Bhoja a Islamabad - Pakistan

Messaggio da MatteF88 »

Sintesi del final report nel link: http://avherald.com/h?article=44e48c2a/0000&opt=0
Rispondi