zksimo ha scritto:Beh a parte le coincidenze..oramai mezzo mondo occidentale usa l'F_16 per tutto..speravo che la nostra AMI si salvasse ma no...ci siamo cascati..spendendo una cifra tragica per l'EFA..tanto valeva abbandonare tutto prendere f-16 un po + nuovi e prendere i f-35 come farà la MMI e risparmiare 5 volte di +...per quanto ho sscrito prima..forse si sono spinti un po' oltre..
Da un punto di vista strettamente "commerciale" il tuo discorso può anche avere un senso: risparmio acquistando un prodotto valido e collaudato, molto diffuso, e non spendo un mare di denaro in ricerca e tecnologie per lo sviluppo di un nuovo velivolo.
Peccato che percorrendo questa ipotetica strada, una volta di più, l'Italia avrebbe perso quelle acquisizioni tecnologiche, sviluppate insieme agli altri paesi europei, necessarie alla realizzazione di un tale velivolo.
Comprendo il tuo ragionamento, ma nel cuore sono contento che che l'Italia non sia andata al supermarket comprare la pasta già pronta ma si sia fatta il tutto in casa! (scusa il paragone gastronomico ma ho fame, devo ancora fare colazione)
Ciao!