Scuola Di Volo Roma Urbe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Laura_B
Rullaggio
Rullaggio

Scuola Di Volo Roma Urbe

Messaggio da Laura_B »

Ciao a tutti !

Un'informazione da "neofita". Sono una torinese che vive a Roma da 6 anni.
Adesso avrei modo di realizzare un sogno che ho da sempre, quello di frequentare una scuola di volo.

A Torino mi ero informata, anni fa (era il 1989, mi ricordo ancora, ero al primo anno del Politecnico) e mi avevano chiesto SOLO 16.000.000 ("testi compresi, però !") di lire.

Adesso ho sentito che all'Aeroporto di Roma Urbe tengono corsi buoni a cifre decenti.

Qualcuno di voi li ha frequentati o avete consigli da darmi ?

Grazie !

Laura
BIFIDUS
Rullaggio
Rullaggio

Re: Scuola Di Volo Roma Urbe

Messaggio da BIFIDUS »

Per Roma non saprei, anche io sono nella tua stessa situazione e, per quel poco che ti può essere di aiuto, ti posso dire che in Romagna la cifra è di 7.000 Euro o giù di lì (anzi a dire il vero più "su" che "giù").
A Lugo (ra) la scuola elicotteri (http://WWW.scuolalelicotteri.it) pratica 6.000 euro se hai 30 anni (e da come vedo anche tu non ci rientri!) e 5.500 se hai l'abilitazione agli ultralegeri.
Ciao
La vecchiaia ha fatto fuori un sacco di giovani.
Laura_B
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Laura_B »

Beh, arrivare fino in Romagna mi fa un po' scomodo.

Qualche info addizionale: ho 35 anni, e sono ingegnere (ho sentito dire che alcune scuole praticano agevolazioni per chi lo è).
BIFIDUS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BIFIDUS »

Laura_B, Come non detto la Romagna è lontata e allora cosa ne dici di Sabaudia! Non è vicino a Roma? Ti consiglio di visitare http://www.assocarabinieri.it o di ricercare su google. Mi hanno detto che fanno conseguire il brevetto a prezzi modici!!!
Poi fammi sapere se ti sono stato d'aiuto.
Ciao
Laura_B
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Laura_B »

Si, grazie davvero per il tuo grandissimo aiuto ! Non so come ringraziarti ! Anzi, ho scoperto che ai subacquei lo danno gratis, il brevetto !
BIFIDUS
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BIFIDUS »

:shock: Subacquei? :shock: Ma non eri ingegnere? :shock: :shock: :shock: :shock:
jack_b
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jack_b »

Ciao, sono un socio dell'aeroclub di Roma, la comodità dell' aeroporto dell' urbe è che in 10minuti sei al centro di Roma è ben collegato e la scuola va avanti da parecchi anni certo le quote non sono delle migliori ma qui intorno anche io non ho trovato di meglio, l'unico club che ha prezzi più accettab. ed è di buon livello è quello dell' Aquila se hai biscogno di altri chiarimenti contattami pure
ciao
Giacomo
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da joefalchetto »

Ciao Laura, sono un ex istruttore dell'aeroclub. Confermo quanto detto sopra e se hai bisogno fammi sapere. Ci possiamo trovare direttamente in aeroclub.

Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
Rispondi