Incidente a St. Maarten
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Incidente a St. Maarten
http://avherald.com/h?article=47c88e00&opt=0
Spero che si colga l'occasione per limitare e regolare l'accesso a Maho Beach, che, anche se non coinvolta direttamente dal fatto, resta un posto a mio avviso pericolosissimo.
Spero che si colga l'occasione per limitare e regolare l'accesso a Maho Beach, che, anche se non coinvolta direttamente dal fatto, resta un posto a mio avviso pericolosissimo.
- Lampo 13
- FL 500
Re: Incidente a St. Maarten
Non sono i posti ad essere pericolosi, sono gli idioti che lo sono!Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=47c88e00&opt=0

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
allora perche'' non chiudere del tutto l'aeroporto di Saba ? o di St. Barthelemy ? oppure di Luka in Nepal ???Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=47c88e00&opt=0
E Skiatos dove lo metti ???
Prima di tutto, come detto, non sono gli aeroporti pericolosi ma la gente che ci gira intorno.
Nella fattispecie di questo evento, l'aereo e' uno Short 360, il prato dietro casa e' lungo abbastanza per il suo decollo....quindi Maho Beach non c'entra niente. Facile che erano gia' a 2000 ft sopra Maho Beach, visto che decollavano per 28.
l'accostamento incidente=maho beach pericolosa va bene per i giornalai spazzatura di oggigiorno....non per forum dove si parla di aviazione seriamente.
CIao
M.
- Maxx
- FL 500
Chiedo scusa al forum, che amo troppo per abbassarlo così di livello, e chiedo ai moderatori di poter eliminare questa discussione dall'elenco dei thread.SuperMau ha scritto:allora perche'' non chiudere del tutto l'aeroporto di Saba ? o di St. Barthelemy ? oppure di Luka in Nepal ???Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=47c88e00&opt=0
E Skiatos dove lo metti ???
Prima di tutto, come detto, non sono gli aeroporti pericolosi ma la gente che ci gira intorno.
Nella fattispecie di questo evento, l'aereo e' uno Short 360, il prato dietro casa e' lungo abbastanza per il suo decollo....quindi Maho Beach non c'entra niente. Facile che erano gia' a 2000 ft sopra Maho Beach, visto che decollavano per 28.
l'accostamento incidente=maho beach pericolosa va bene per i giornalai spazzatura di oggigiorno....non per forum dove si parla di aviazione seriamente.
CIao
M.
- cabronte
- FL 500
Non è il fatto di chiedere scusa ed eliminare il thread, è solo sbagliato il modo in cui ti sei posto, a volte capitaMaxx ha scritto: Chiedo scusa al forum, che amo troppo per abbassarlo così di livello, e chiedo ai moderatori di poter eliminare questa discussione dall'elenco dei thread.

Comunque riporto da ASN.

http://aviation-safety.net/database/rec ... 20141029-0
Ale
-
- FL 250
Credo (e spero fortemente) che la sua risposta sia ironica.cabronte ha scritto:]Non è il fatto di chiedere scusa ed eliminare il thread, è solo sbagliato il modo in cui ti sei posto, a volte capita........bisogna contare sempre fino a dieci!
- Maxx
- FL 500
Come spesso mi capita, ho enormi problemi di comunicazione. A scuola mi davano dell'arrogante e pieno di me stesso. Al lavoro mi hanno dato dell'arrivista e ruffiano. La realtà è che la mia autostima è sotto terra, costantemente, e che non riesco mai a farmi valere in nulla. Questo ha come conseguenza il fatto che ormai non parlo quasi più, nella certezza che quello che verrà percepito dagli altri non corrisponderà mai a quello che volevo dire.
Provo a spiegare, se volete leggere, quello che intendevo dire.
Quello che intendevo dire, e che evidentemente ho scritto male tanto da suscitare una risposta molto "forte" da un utente tra i migliori per moderazione e preparazione, è che a mio avviso quel luogo è pericoloso per chi ci va, perchè troppo vicino alla pista di quell'aeroporto. Non ho MAI scritto che l'aeroporto Princess Juliana è pericoloso: ho scritto che stare sulla spiaggia a quaranta metri dai motori di un 747 che decolla è pericoloso e questo, da ignorante, lo ribadisco. Io non ci andrei mai. Ho colto l'occasione di questo incidente, avvenuto IN ZONA (l'avevo capito anche io che Maho Beach non c'entrava molto), per esporre questa opinione. Da qui a prendermi del giornalaio spazzatura ce ne passa, ma non fa niente: nella mia vita ho preso molto di peggio.
Grazie.
Quello che intendevo dire, e che evidentemente ho scritto male tanto da suscitare una risposta molto "forte" da un utente tra i migliori per moderazione e preparazione, è che a mio avviso quel luogo è pericoloso per chi ci va, perchè troppo vicino alla pista di quell'aeroporto. Non ho MAI scritto che l'aeroporto Princess Juliana è pericoloso: ho scritto che stare sulla spiaggia a quaranta metri dai motori di un 747 che decolla è pericoloso e questo, da ignorante, lo ribadisco. Io non ci andrei mai. Ho colto l'occasione di questo incidente, avvenuto IN ZONA (l'avevo capito anche io che Maho Beach non c'entrava molto), per esporre questa opinione. Da qui a prendermi del giornalaio spazzatura ce ne passa, ma non fa niente: nella mia vita ho preso molto di peggio.
Grazie.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
In tutta onestà, anche se qualche volta ti trovo d'abord un po' tranchant nei primi giudizi che dai, io la fraseMaxx ha scritto:Come spesso mi capita, ho enormi problemi di comunicazione. A scuola mi davano dell'arrogante e pieno di me stesso. Al lavoro mi hanno dato dell'arrivista e ruffiano. La realtà è che la mia autostima è sotto terra, costantemente, e che non riesco mai a farmi valere in nulla. Questo ha come conseguenza il fatto che ormai non parlo quasi più, nella certezza che quello che verrà percepito dagli altri non corrisponderà mai a quello che volevo dire.
penso di averla interpretata da subito nel senso che intendevi tu, non v'è ragione per cui ti debba autoflagellare né vedere in qualche modo coinvolta la tua autostima, che è fondamentale sia e resti alta (fondamentale per te, utile anche per gli altri: migliore l'opinione che hai di e stesso, più efficace la tua azione nel mondo).Maxx ha scritto:Spero che si colga l'occasione per limitare e regolare l'accesso a Maho Beach, che, anche se non coinvolta direttamente dal fatto, resta un posto a mio avviso pericolosissimo.
Metti anche in conto una prima lettura un po' frettolosa

Io ho pensato subito alla spiaggia che si vede spessissimo postata in ogni salsa possibile su youtube dove ragazzotte irresponsabili in bikini intente a cercare di filmare con lo smartfonino si fanno catapultare indietro come palle di carta dallo scarico dei fan di un 747 in decollo, che spara loro peraltro in faccia polvere e sabbia con un'efficienza degna di una sabbiatrice industriale (il giorno che parte un sassetto e una se lo prende in fronte per bene, ecco che chiuderanno la strada)...
Poi, si, il riferimento alla spiaggia rispetto all'evento specifico era un poco OT, evabbé... lo hai anche detto... dov'è il problema?

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Maxx,Maxx ha scritto:Come spesso mi capita, ho enormi problemi di comunicazione. A scuola mi davano dell'arrogante e pieno di me stesso. Al lavoro mi hanno dato dell'arrivista e ruffiano. La realtà è che la mia autostima è sotto terra, costantemente, e che non riesco mai a farmi valere in nulla. Questo ha come conseguenza il fatto che ormai non parlo quasi più, nella certezza che quello che verrà percepito dagli altri non corrisponderà mai a quello che volevo dire.
Grazie.
innanzitutto grazie per i complimenti....sempre bene accetti !
Poi, anche io ogni tanto parto per la tangente con le risposte, potevo anche chiarire meglio il concetto.
Comunque, non devi vederla come una critica personale ma piu' come "cerchiamo almeno qui di informare correttamente".... visto quello che passano i giornali ("morte in diretta" "tragedia sfiorata" ecc)....

Comunque in tutti questi aeroporti, la regolamentazione e' chiara ed esistente, purtroppo di gente senza testa e' pieno il mondo e questo purtroppo non lo possiamo controllare...ANCHE SE, come dicevo, l'incidente che hai riportato non ha niente a che vedere con la spiaggia in questione...
Tra l'altro, l'ultima che puoi trovare sul tubo e' un decollo da skiatos, dove un tizio fa il figo con il quad dietro al 757 Thomson, con il risultato di essere fiondato nel mare...lui e il quad....

A presto...e continua a scrivere non ti preoccupare !!

M.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Max...a parte che non hai problemi di comunicazione...il punto è che per passare da arrogante e pieno di se stesso ad arrivista e ruffiano, significa che tu centri la comunicazione (i toni) per come pensi che gli altri vogliano...e questo non va bene...così come non va bene che la tua autostima sia sottoterra e, soprattutto il fatto che tu dica che non riesci a farti valere. Anche il farsi valere è sempre in relazione agli altri...ma non crescerà mai la tua autostima fino a quando starai attento a cosa vogliono gli altri. Tu devi valere e non farti valere...e , fidati, vali.Maxx ha scritto:Come spesso mi capita, ho enormi problemi di comunicazione. A scuola mi davano dell'arrogante e pieno di me stesso. Al lavoro mi hanno dato dell'arrivista e ruffiano. La realtà è che la mia autostima è sotto terra, costantemente, e che non riesco mai a farmi valere in nulla. Questo ha come conseguenza il fatto che ormai non parlo quasi più, nella certezza che quello che verrà percepito dagli altri non corrisponderà mai a quello che volevo dire.
Ciao!
P.S. Se non arriva il messaggio che volevi far arrivare, con calma, ti spieghi meglio, se ciò dovesse essere necessario. Non è mica un problema...no?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Maxx io la penso esattamente come te....prima o poi qualcuno si fará male e vorrá essere risarcito dalla compgnia aerea o dall'ente che gestisce l'aeroporto.....Maxx ha scritto:Come spesso mi capita, ho enormi problemi di comunicazione. A scuola mi davano dell'arrogante e pieno di me stesso. Al lavoro mi hanno dato dell'arrivista e ruffiano. La realtà è che la mia autostima è sotto terra, costantemente, e che non riesco mai a farmi valere in nulla. Questo ha come conseguenza il fatto che ormai non parlo quasi più, nella certezza che quello che verrà percepito dagli altri non corrisponderà mai a quello che volevo dire.
Grazie.
ma quando parli di vietare, quando sei troppo estremo (vedi il mio voler vietare le sostanze alcoliche in aereo) subito vieni schedato dai piu ignoranti, perche vuoi limitare la libertá altrui, am loro non pensano che la loro libertá finisce dove inizia la mia............e poi passi per un gestore di lager....
OT: analoga la mia battaglia contro il fumo....ad esempio io vorrei dei condomini senza fumatori come esistono negli avanzatissimi stati uniti, dove nessuno si scandalizza per questi divieti cosi estremi....perche servono a garantire l'incolumitá delle persone....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- FL 150
Sono d'accordo con Maxx, il cui unico errore è stato agganciarsi a questo incidente per far denotare un pericoloso comportamento di alcuni.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- bigshot
- 10000 ft
No aspetta, secondo me è pericoloso a prescindere lasciare accesso al pubblico in quella spiaggia.Fabio Airbus ha scritto:Sono d'accordo con Maxx, il cui unico errore è stato agganciarsi a questo incidente per far denotare un pericoloso comportamento di alcuni.
- TheClubber
- 05000 ft
Appunto. Concordo.bigshot ha scritto:No aspetta, secondo me è pericoloso a prescindere lasciare accesso al pubblico in quella spiaggia.Fabio Airbus ha scritto:Sono d'accordo con Maxx, il cui unico errore è stato agganciarsi a questo incidente per far denotare un pericoloso comportamento di alcuni.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
-
- FL 150
Stiamo dicendo la stessa cosa... è solo il pretesto per dirla. E' accaduto l'incidente a St. Marteen e ci infilo che dovrebbero vietare l'accesso alla spiaggia.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)