Un 757 circuita per 6 ore

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Maxx »

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da mcgyver79 »

Sei ore di fuel dumping? Avevano il salvagoccia sugli ugelli? :mrgreen:
McGyver
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4756
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da SuperMau »

mcgyver79 ha scritto:Sei ore di fuel dumping? Avevano il salvagoccia sugli ugelli? :mrgreen:
il 757 non ha la valvola di scarico fuel :albino:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Ospite

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Ospite »

Il fuel dump sul 757 è un optional. E' ovvio che qualcosa non torna, vorrei sapere che problema hanno avuto.
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da mcgyver79 »

SuperMau ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Sei ore di fuel dumping? Avevano il salvagoccia sugli ugelli? :mrgreen:
il 757 non ha la valvola di scarico fuel :albino:
Epic fail!! :oops:
McGyver
Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Achille »

US Airways jet bound for Philadelphia spends SIX HOURS circling Brussels to burn fuel after developing rudder fault
Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article ... z3H3nHrMKq
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da AirGek »

Mettere giù flaps e carrello?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Red.Captain »

Ciao a tutti,
Guardando il profilo Twitter di Flightradar24 riportano problematiche al timone di direzione..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds
Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7531
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Lampo 13 »

Ipotizzando una limitazione della escursione del timone di coda, è una avaria da naso.
In genere ci sono limitazioni di peso e velocità minime da rispettare.
Usare un 757 senza scarico carburante in un volo Usa/Europa mi sembra idiota.
Se voli Etops devi ess3re sempre a non più di 3 ore di volo ad un motore di distanza da
un aeroporto alternato. Se poi lo raggiungi e devi fartene altre 3 di attesa, che senso ha?
A meno che non usino rotte molto "alte", non Etops. Mah!
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Un 757 circuita per 6 ore

Messaggio da Ayrton »

beh ma io ho capito che in tutto è durato 6 ore...ha circuitato "solo" 2h e mezza....
Immagine
Rispondi