tartan ha scritto:Flyingblueboy ha scritto:CravattaNera ha scritto:tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere!
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no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!
con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
Si, ma ci vai consapevole, non per capire, ci va il capoccia non cani e porci e il capoccia, che sgancia, magari se ne frega del salottino. Chi invece non se ne frega è quello che viene mandato e non paga di tasca sua. Ne abbiamo di esempi qui da noi!!!
ognuno ha le sue storie, di mobbind aziendale o meno.. nel mio caso per 6/8 mesi sono rimasto nel mio ufficio a gestire due sedi che non avevo mai visto con gente che non avevo mai incontrato.. poi vai li e ti rendi conto della facilities che hanno, dei materiali, di come sono le persone.. degli utenti che in quelle zone possono avere esigenze diverse..usi e modi..
Esiste una forte propensione al virtual, come mettere i call center in india o Albania (mi chiamano di continuo per vodafone, telecom, ...) e non c'è nulla di più fastidioso di parlare con gente che non capisce le tue esigenze perchè vive in un altro paese e deve seguire uno script (ci hanno fatto anche un film "The Best Exotic Marigold Hotel" che da uno spaccato) e NON conosce il prodotto/servizio..
Fortunatamente con AZ, per ora, anche se è difficile parlarci/cade la linea, il call center è sempre stato in grado di capire le mie esigenze.. un pò peggio la situazione via mail..
Spero che con EY le cose migliorino.. e si dia maggiore attenzione alle richieste che arrivano dal web/email.. cose che oggi viene beatamente ignorata..
l'accesso al salottino Vip fa piacere, ma non ci muoio dietro.. cosa che invece sul lungo raggio conta, come conta il recline del sedile, la comodità del posto a sedere, la temperatura durante il volo, la possibilità di riempire il pancino e poi riposarsi.. il peggior volo che ricordo è stato su un 767 AA, freddo, nessun recline, sedili rigidi.. e chiacchiericcio/luci di lettura accese che non lasciava riposare.. era estate e tanti rientravano dalle ferie.. passeggeri che io considero i peggiori.. tutti eccitati per le vacanze passate o che devono arrivare alla meta delle vacanze.. ecco in quel caso, se fossi stato in viaggio per lavoro, se non mi fosse stata data la business il giorno dopo sarei stato a casa perchè dormito niente..
non è questione di essere spocchiosi, ma in aereo non si dorme mai bene come su un letto a terra.. ne in business, figuriamoci in economy..
a quel punto il cliente sceglie e se posso, dopo quel ricordo, per me è mai più AA sull'intercontinental in economy.. poi magari adesso è meglio, però..