Tutte le foto sono state scattate dal Runway Visitor Park, un'aerea perfettamente attrezzata per lo spotting (ad esempio, ci sono delle collinette per permettere di fotografare gli aerei senza essere disturbati dalle recinzioni).
Manchester è servita anche dalle compagnie mediorientali

Ci volano anche le major europee e le loro sussidiarie

Dopo due anni di servizio con la livrea speciale, finalmente lo vedo anch'io in "carne e ossa"

Questo B747-443 G-VROY della Virgin in origine doveva essere per AZ, come indica il codice 43

Alcune compagnie esotiche.
L'aereo della foto, AP-BGY, è il primo B772LR costruito

A Manchester c'è anche una forte presenza di compagnie lowcost

Tutte le compagnie americane volano a Manchester, anche se ripartono tutte prima di mezzogiorno; l'unico volo che parte più tardi è quello per Charlotte della US Airways, che parte intorno alle due e mezza del pomeriggio

Un altro servizio transatlantico sono i voli della Air Transat per il Canada, questo A310 mi pare che andasse a Toronto

Ma la cosa secondo me più tipicamente inglese di tutto sono i voli per le "sunny destinations" come Spagna, Grecia, Turchia, Egitto, Portogallo e (in parte) Italia

Questo è tutto, e come l'aereo della foto, anche io prendo il volo: riatterrerò fra poco con il trip report del volo tra Monaco e Manchester.

Ciao,
Alberto