Cabina si deforma in volo
Moderatore: Staff md80.it
- 328gts
- 05000 ft
- Messaggi: 671
- Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41
Re: Cabina si deforma in volo
Ecco perche' mi sceglo sempre i posti il piu' avanti possibile..
Che aeromobile e'?



Che aeromobile e'?
- DenisJP
- 02000 ft
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
- Località: Roma
Re: R: Cabina si deforma in volo
Un 757 della American Airlines
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
- 328gts
- 05000 ft
- Messaggi: 671
- Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41
- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Cabina si deforma in volo
e va bhe... il condotto dell'aria condizionata poteva rompersi ovunque328gts ha scritto:Ecco perche' mi sceglo sempre i posti il piu' avanti possibile..![]()
![]()
![]()
Che aeromobile e'?

- la franci
- FL 200
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26
Re: Cabina si deforma in volo
bhe..... nemmeno a me superfifona avrebbe fatto così paura. ... forse il rumore che ha provocato. ... ma in fondo è il rivestimento interno che ha avuto la peggio.... nessuna depressurizzazione, quindi la struttura non ha avuto nessun problema! Una domanda. .. Perché il pilota ha optato per un atterraggio di emergenza? poteva succedere qualcos'altro? ????
- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Cabina si deforma in volo
Credo che prima atterri e poi dici "ah ok, è il condotto dell'aria condizionata"la franci ha scritto:bhe..... nemmeno a me superfifona avrebbe fatto così paura. ... forse il rumore che ha provocato. ... ma in fondo è il rivestimento interno che ha avuto la peggio.... nessuna depressurizzazione, quindi la struttura non ha avuto nessun problema! Una domanda. .. Perché il pilota ha optato per un atterraggio di emergenza? poteva succedere qualcos'altro? ????

ciao !
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5675
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Cabina si deforma in volo
Mah, io non appartengo (forse, presumo, sin qui parrebbe) alla categoria dei superfifoni, ma se avessi sentito rumori secchi e sinistri ed avessi visto deformarsi il rivestimento interno della cabina, avrei IMMEDIATAMENTE temuto incipienti problemi strutturali coinvolgenti la cellula, non tubi dell'aria condizionata o simili, e sarei diventato verde mela come Gatto Silvestro quando salta una staccionata e arrivato dall'altra parte scopre di essere caduto in mezzo all'allevamento dei mastini...la franci ha scritto:bhe..... nemmeno a me superfifona avrebbe fatto così paura. ... forse il rumore che ha provocato. ... ma in fondo è il rivestimento interno che ha avuto la peggio.... nessuna depressurizzazione, quindi la struttura non ha avuto nessun problema! Una domanda. .. Perché il pilota ha optato per un atterraggio di emergenza? poteva succedere qualcos'altro? ????

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger