Ragazzi, ho deciso, inizio il corso ppl e intanto recupero i 2 anni persi per poi accedere al cpl e atpl.
Il corso lo farò alla scuola di volo di Valbrembo in provincia di Bergamo. Qualcuno la conosce? Inoltre sono un po' preoccupato per le visite di prima classe spero vada tutto liscio, dato che non bevo e fumo e non ho problemi di vista.
ehm devo dire di conoscerla o no?? sisi la conosco eccome frequento anche io il corso li a Valbrembo dimmi tutto quello che vuoi sapere.....ti informo subito che l'aereo,il P92JS ha avuto problemi al motore e é in riparazione da Giugno(ho perso tutta l'estate per poter volare)ma lasciamo perdere!!!!!!
Ma dove abiti?? Ero tentato di prendermi il ppl a orio, ma prezzo a parte mi hanno fatto passare la voglia... Non entro nei dettagli per rispetto. Come ti trovi a Valbrembo? Dici che ho fatto la scelta giusta o mi conviene andare a orio? Spero che l'aereo sia pronto per l'inizio del corso!!!
vicino a Lecco io...allora se hai fatto bene o no ti dico sicuramente che per il prezzo si vista la differenza tra i due aeroclub...con gli istruttori mi trovo molto bene(l'insegnante del corso teorico é Giancarlo Stretti l'autore del libro "il pilota privato" che ovviamente userai anche tu durante il corso)...io iniziai la teoria a Novembre e l'ho completata a Maggio facendo subito l'esame a Giugno...le lezioni teoriche sono due volte alla settimana dalle 20.00 alle 22.00...per quanto riguarda l'aereo(P92 I-GMAS Maria Stella Gelmini) ti posso dire che é nuovo ma ha avuto questo grave problema ed ormai é fermo da quasi tre mesi...dovrebbe ritornare a breve si spera
se vuoi volare al PA28 puoi farlo anche da subito...sei libero di scegliere tra i due aerei...il costo del PA28 è esattamente il doppio di quello del P92...le visite se come hai detto non hai problemi gravi non vi è alcuna difficolta'
Abito in zona e sono anche io interessato al corso per la licenza ppl a Valbrembo, sapete prossimamente quando inizia?
sò che ci dovrebbe essere una riunione nei prossimi giorni, ma niente di più.....
Ciao, dovrebbe iniziare i primi di ottobre, così mi è stato detto. Domani se ho tempo faccio un salto per dare l'acconto e magari so qualcosa di preciso!
non so... a me é arrivata mail dall'aeroclub con scritto che siamo tutti invitati alla sfilata di moda,nell'hangar,effettuata da un negozio di abbigliamento della zona se volete venire...
Andreee88 ha scritto:Ragazzi, ho deciso, inizio il corso ppl e intanto recupero i 2 anni persi per poi accedere al cpl e atpl.
Il corso lo farò alla scuola di volo di Valbrembo in provincia di Bergamo. Qualcuno la conosce? Inoltre sono un po' preoccupato per le visite di prima classe spero vada tutto liscio, dato che non bevo e fumo e non ho problemi di vista.
Ciao,
la visita medica IML di prima classe più che complicata è "pesante" nel senso che è un susseguirsi di esami di vario genere che ha lo scopo di verificare nel dettaglio il tuo stato di buona salute. L'unica visita che mi sento di rimarcare per un discorso di applicazione delle capacità personali è quella dell'equilibrio che non è assolutamente difficile ma non è da dare per scontata in quanto mette alla prova l'organo vestibolare e le percezioni ad esso associate. Preparati più che altro a passare una mattinata in ospedale ad alta intensità per il resto stai tranquillo .. buona serata