Wing-wave al decollo 747-8

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Re: Wing-wave al decollo 747-8

Messaggio da cpt riccardo »

Davvero belle parole Lampo.
Tantissima stima e complimenti, non è stata fortuna la tua ma voglia, caparbietà e sacrifici per ottenere ció che volevi! Grande.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Beh, grazie, ma non ci vedo niente di speciale, di faticoso si, ma una cosa normale per chi fa il nostro lavoro.
Quello che mi lascia sempre perplesso è il fatto che a fronte di come siamo controllati noi:

- 2 simulatori addestrativi l'anno
- 2 esami al simulatore l'anno
- 1 esame in linea l'anno
- 1 giornata di aggiornamento in aula l'anno
- 2 visite mediche l'anno
- 1 controllo antidroga l'anno (a sorpresa)
- controlli a sorpresa anti alcool
questo come minimo, ma in genere si fa almeno 1 assistenza al simulatore al mese sia per
addestramento che per esame di qualche collega al quale fai da completamento di equipaggio.
Ricordo che il mancato superamento di questi controlli portano al licenziamento.

altri professionisti tipo i medici chirurghi, i professori, ed altri a vostra scelta, potrebbero in teoria
trascorrere una intera carriera senza che nessuno controlli mai la loro preparazione e professionalità.

Mah! :shock:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Lampo 13 ha scritto: Ho fatto il passaggio sul B777 nel 2009, a 52 anni, dopo 23 anni di DC9/MD80, senza più speranze di arrivare al LR.
Mi sono dovuto rimettere a studiare sui libri e al simulatore per 4 mesi per 10/12 ore al giorno e vi assicuro che alla mia età è stato difficile! D
Io a 50 anni dopo 28 anni di ATR42/ DC9-30/MD80 di cui una decina fatti come istruttore mi hanno fatto il passaggio alla CIGS senza piu' speranze di mettere più il c**o sull'aereo. Mi sono dovuto mettere in fila agli sportelli dell'INPS con il libretto di volo perchè non ci credevano neanche loro.
Col mio compagno di fila , un muratore filippino che non aveva avuto i contributi versati, ci siamo dovuti studiare i moduli per il ricorso..
Vi assicuro che alla mia eta' e' stato difficilissimo... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

... e adesso stanno facendo la seconda...
Rispondi