Volo easyjet Palermo / Malpensa, poco dopo passata la costa ligure il comandante esordisce avvisandocci del nostro passaggio sul mar adriatico Subito dopo crolla il silenzio e si corregge
"Assistenti di cabina l'atterraggio si avvicina" - AZ
Risparmio tutti gli episodi sulla Delta dove sia agli assistenti che ai piloti piace cazzeggiare spesso sull'intercom, per me rende tutto piu' amichevole e piacevole
Luke3 ha scritto:"Assistenti di cabina l'atterraggio si avvicina" - AZ
Risparmio tutti gli episodi sulla Delta dove sia agli assistenti che ai piloti piace cazzeggiare spesso sull'intercom, per me rende tutto piu' amichevole e piacevole
Effettivamente in Delta sono spettacolari in questo.....
Durante uno degli ultimi ATL-PBI:
"ladies and gentlemen, welcom aboard this Delta flight bound to West Palm Beach. If West Palm Beach is not your destination.......now it is"
Avevo letto anche di safety di questo tipo: "...quando le maschere di ossigeno scenderanno sistemate prima la vostra poi aiutate chi ne ha bisogno. Se avete più di un figlio, scegliete il vostro preferito".
Non riesco a sentirlo bene, ma mi pare che dica "Cabin Crew be seated (anche se mi sembra setted) for landing" e il first officer dice "Secured", credo facendo riferimento alla situazione della cabina di pilotaggio.
Non mi sembrano nessuno dei due di madrelingua inglese.
TheClubber ha scritto:In questo video, come mai il comandante fa quel gesto al primo ufficiale quando comunica agli AAVV di prepararsi per l'atterraggio?
Succede a 0:40.
E poi cosa dice esattamente nell'interfono agli AAVV? "Cabin crew ??? for landing"
Perchè l'FO ha dimenticato di fare il suo annuncio...
Toeloop ha scritto:Non riesco a sentirlo bene, ma mi pare che dica "Cabin Crew be seated (anche se mi sembra setted) for landing" e il first officer dice "Secured", credo facendo riferimento alla situazione della cabina di pilotaggio.
Non mi sembrano nessuno dei due di madrelingua inglese.
Non era un annuncio, ma mi sembra che stessero solamente facendo la before landing checklist.
In Air France dicono "Cabine, preparez pour l'atterrisage" quando stanno veramente per mettere le ruote a terra
In un volo Air One per Newark chiamarono la cabina per l'atterraggio mezz'ora prima
Si grammaticalmente non è sbagliato. Quello è chiaro! Forse il F/O essendo una persona italiana trova più facile usare questa forma, più semplice anche da dire.
Beh, se parliamo di annunci strani degli A/V, nell'ATI quando facevamo i charters estivi ne succedevano di tutti i colori, dalle canzoni napoletane esguite da "Totonno 'o juke box", alle poesie, alle barzellette... ed avevamo le hostess più belle della storia dell'aviazione civile!
20 anni di ATI con solo A/V maschi. Quando decisero di aprire le selezioni per le ragazze, a Napoli, poterono scegliere tra decine e decine di tipiche bellezze partenopee... ne entrarono 39 al primo corso ed erano come 39 fotomodelle! Noi giovani eravamo impazziti... e i Cpt anziani anche di più! Se ne andarono quasi tutte nel giro di 5 o 6 anni, tutte sposatissime con professionisti... bei tempi, era una gioia iniziare la giornata in compagnia di queste ragazze bellissime, sorridenti e simpatiche!