Sono tornato da poco dal mio giretto alla Malpensa...anche se pioveva ho voluto andarci ugualmente. Ho fatto alcune foto dal Terminal 1 anche perchè non conosco le varie vie per andare a fotografare da vicino gli aerei in decollo ed atterraggio. Scusate per la qualità delle foto ma con lo zoom e soprattutto con una semplice Sony Cyber-shot da 4.1 MP non potevo fare di meglio.
Ultima modifica di Davide618 il 10 aprile 2006, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Bhè grazie ragazzi! Mi sto documentando un po' con Google Hearth sulle strade da fare per fotografare gli aerei in posti migliori...se avessi il gps in macchina...mannaggia...
Piccola curiosita sul 777 della Varig che ho fotografato...ho cercato un po' di foto di questo aereo PP-VRJ su airliners.net e ho visto che è un ex United Airlines. Spettacolare la fotografia dell'aereo che atterra in Brasile con la livrea United ma con la scritta coperta
Davide618 ha scritto:Bhè grazie ragazzi! Mi sto documentando un po' con Google Hearth sulle strade da fare per fotografare gli aerei in posti migliori...se avessi il gps in macchina...mannaggia...
Ciao Davide! Sai quante volte sono andato a malpensa, dopo aver studiato google earth, e non riesco mai a trovare un posto adatto. Ho girato in tutta la cargo city per sbirciare da qualche cancello...
Secondo me ci potrebbe essere qualche buon posto esattamente dall'altra parte dell'aeroporto, ma non ne sono sicuro. I terminal e i parcheggi sono un po' lontani...per ora infatti vado sempre a Linate dove tra un po' batti il cinque a quelli che atterrano (se solo aprissero un finestrino...).
Fammi sapere che magari ci si trova in uno dei due posti!
Complimenti per le foto .
A Mxp non è facile trovare posti dove sei vicino come a Linate (e la ronda a Malpensa rompe parecchio). Comunque qualche posto carino lo conosco. Tipici, le due testate pista e nei dintorni di Ferno. Un altro punto interessante è dove c'è il centro equipaggi di Alitalia.
Magari prima o poi si può organizzare una spottatina di gruppo a Mxp (e anche a Linate magari).
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Certo una spottatina di gruppo non sarebbe male. Adesso comunque metto da parte i soldini e mi compro una bella Canon con obbiettivo intercambiabile e viaaa a fare foto!!
Eccomi di ritorno da un altra spottatina a Malpensa! Questa volta le foto sono venute un po' meglio grazie al bel tempo. Spero che siano di vostro gradimento.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Bellissime foto.... prima o poi ci faccio un giretto pure io a LIMC... magari dopo l'acquisto del nuovo 55-200 per la mia D50!!!
Continua a postare!!!.
Ciaoooo
Eh io per il momento la Canon me la sogno... ma prima o poi la compro anch'io e si salvi chi può
Si bello l'atterraggio del 763 Neos ma mi è piaciuto di più quello dell'A343 Air China fatto sulla 35L anche xchè era più vicino Purtroppo non c'era nessun aereo Varig
Potevi fare qualche fotina Ieri pomeriggio mi trovavo a Magenta e lungo la statale ho visto il 747SP della Saudi Arabian, un B767 Blue Panorama, un A330 Eurofly, un A320 ALitalia, qualche Avro e qualche Md80 Alitalia. Alcuni poco dopo facevano già scendere i carrelli. Troppo bello...