
Eppoi lo sanno tutti che gli aerei per l'amministrazione USA o sono 747 (pardon: VC-25A) o sono 757 (ovvero VC-32A)

Moderatore: Staff md80.it
Direi di sì da quando c'è internet.sim78a ha scritto:Rumors...
http://www.aljazeera.com/investigations ... 96902.html
Chiedo a voi con esperienza : ma ogni nuovo aereo è accompagnato da queste "amenità" ?
Ah! Che ti ha detto?Toeloop ha scritto:Questa mattina ho visto il Segretario di Stato USA a Tel Aviv:
Non ricordo, e' passato troppo tempoValerio Ricciardi ha scritto:Ah! Che ti ha detto?Toeloop ha scritto:Questa mattina ho visto il Segretario di Stato USA a Tel Aviv:
Boeing oggi ha risposto in un proprio CS al documentario di Al Jazeera:sim78a ha scritto:Rumors...
http://www.aljazeera.com/investigations ... 96902.html
Chiedo a voi con esperienza : ma ogni nuovo aereo è accompagnato da queste "amenità" ?
Hanno probabilmente dato voce ad operatori non qualificati, quelli magari di ditte esterne che si occupano di logistica o cose simili, che di aerei non ne sanno una emerita cippa.sim78a ha scritto:Rumors...
http://www.aljazeera.com/investigations ... 96902.html
Chiedo a voi con esperienza : ma ogni nuovo aereo è accompagnato da queste "amenità" ?
Applausi.FAS ha scritto:Hanno probabilmente dato voce ad operatori non qualificati, quelli magari di ditte esterne che si occupano di logistica o cose simili, che di aerei non ne sanno una emerita cippa.sim78a ha scritto:Rumors...
http://www.aljazeera.com/investigations ... 96902.html
Chiedo a voi con esperienza : ma ogni nuovo aereo è accompagnato da queste "amenità" ?
Tutti i velivoli che escono da qualsiasi linea di montaggio possono raggiungere una taxiway solo se sono conformi a determinati requisiti di sicurezza. Quindi reputo questa intervista allo stesso livello di un documentario sulle scie chimiche killer.
Gli Americani ed in particolare i colleghi della Boeing sono fieri di quello che fanno e sono fieri dei loro prodotti dagli agenti di sicurezza al ribattino, dal sistemista ai resposabili IT, sono tutti fieri di portare il logo Boeing sul loro cartellino identificativo. In generale in tutti gli ambienti aeronautici la cultura relativa alla sicurezza spinge chiunque a qualsiasi livello a denunciare al superiore ogni non conformitá e tutti ci sentiamo obbligati a non trascurare nessun dettaglio.
Per quanto riguarda la questione droghe.... il potenziale uso di droghe si denuncia ai superiori e non ai giornalisti.
Comunque parlano di cannabis e cose simili....ricordo che negli stabilimenti Boeing, compreso i parcheggi per i dipendenti é vietato fumare o bere alcolici pena il licenziamento.
Tutti i nuovi velivoli possono avere problemi di qualsiasi tipo, specie quando sono introdotte nuove tecnologie, ma sempre e comuque si vola solo se il problema nel caso si manifesti non crei effetti negativi su capacitá operazionali e sulla sicurezza.
povvo ha scritto:A quanto pare (fonte flightradar24 su twitter) un 787 LOT in viaggio da Chicago a Varsavia ha effettuato, poco fa, un atterraggio d'emergenza per sospetto fumo/incendio a bordo...
Fonte ..... "Mexican air force 787 starts VIP conversion" .....The government of Mexico has acquired a Boeing 787 for operation by its air force, with the aircraft to be configured for head of state and other VIP transport duties.
Made earlier this year, the purchase will result in the service becoming the first military operator to introduce the Dreamliner.
albert ha scritto:l'NTSB ha aperto una inchiesta.MatteF88 ha scritto:http://www.flightglobal.com/news/articl ... nt-380768/
Dicono che è esplosa una batteria agli ioni di litio mentre l'aereo era a terra..
Fonte ..... "Finmeccanica, ecco come Moretti ha voluto sedurre gli analisti finanziari a Londra" .....“Finmeccanica ha troppi prodotti – ha ribadito Moretti – e investe in troppe tecnologie. Tutto questo non è più sostenibile”.
“A questo punto per attuare il piano abbiamo due strade: uscire dal non core e, seconda opzione, ristrutturare e ristorare i nostri livelli di redditività”.
Come noto, Finmeccanica vuole vendere la quota DRS per circa 200 milioni di euro (“è difficile fare business per un’azienda della difesa italiana negli Usa e inoltre i budget per la difesa sono in contrazione”), trasferire da Alenia Aermacchi a Boeing attività passanti sul contratto per il B787 per 300 milioni di euro e “rivedere alcune aeree della Selex ES”.
Fonte ..... "DRS Sale Part of Finmeccanica's 'Turnaround'" .....The firm said that in 2015, it will also cede to Boeing activity it carries out on the B787 aircraft worth €300 million in revenue.
Fonte ..... "Finmeccanica, 2014 meglio del previsto" .....Questi dati si spiegano con una riduzione del perimetro di attività che vale, in tutto, 500 milioni di ricavi: si tratta della «restituzione» al cliente Boeing di alcune lavorazioni per componenti del 787 (non redditizie per Finmeccanica), che pesano sul fatturato per 300 milioni; in uscita, inoltre, due segmenti minori di Drs - la controllata Usa della Difesa - che oggi fatturano 200 milioni.
Infatti:bigshot ha scritto:È praticamente quello 2014 a cui è stata tagliata la parte con il touch&go, e sinceramente era la parte più bella!
Ne stiamo già discutendo in questo thread dedicatoflyforever85 ha scritto:Ulteriore problema per il 787: la FAA ha emesso una Urgent Safety Issue per il motori General Electric del 787 (entrambe le versioni).
Il PDF ufficiale dell'FAA
http://i2.cdn.turner.com/cnn/2016/image ... -08-12.pdf
L'articolo
http://edition.cnn.com/2016/04/23/us/bo ... ngine-fix/
si tratta di un velivolo che non prenderà in consegna KLM, precisamente l' msn 38769danko156 ha scritto:A gennaio debutterà il primo 787 per AirFrance: sarà messo sulla CDG-CAI.
Air France to introduce its first 787 in January
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ry-429512/
Fonte: FlightGlobal ..... "Trump to visit Boeing in South Carolina for 787-10 rollout" .....The White House has confirmed President Donald Trump will visit Boeing’s North Charleston, South Carolina facility 17 February for the rollout of its first 787-10.
“This trip has been months in the making,” White House spokesman Sean Spicer says.
The possibility of Trump’s visit began gaining steam after the Federal Aviation Administration issued a 13 February notice warning pilots to “expect VIP movement February 17, 2017 in the vicinity of Charleston, S.C.”