tiziano79 ha scritto:Be' Lampo... Diciamo che i tuoi post soprastanti non sprizzano proprio simpatia.... Va bene la spiegazione tecnica, va bene che i comuni mortali non capiscono niente va bene tutto... Ma c'é modo e modo.
Me ne rendo conto, ed infatti mi sono scusato, ma è noioso sentire per quasi 40 anni persone che fanno dei lunghi e complessi ragionamenti su cose che non possono conoscere. Immagina un paziente che voglia commentare come è stato eseguito l'intervento subito disquisendo su come sono state secondo lui usate le pinze emostatiche o i divaricatori... Credo che abbia ragione di commentare solo il risultato dell'operazione: è guarito o no?, Come appare la cicatrice? Come è stato il ricovero ospedaliero? Punto. I passeggeri, invece, parlano, applaudono, criticano, spiegano ai figli balle colossali, commentano tra loro dicendo fantasiose castronerie, e, quel che è peggio, ogni tanto si indignano e protestano per fatti assolutamente normali e fuori dal controllo e dalla responsabilità degli equipaggi.
"Che bravi i piloti, ho fatto un volo liscio, liscio..."
"Ma è questo il modo di pilotare? Abbiamo ballato tutto il tempo!"
"Che bravo il comandante, l'atterraggio era perfetto, quasi non si è sentito" Con calma piatta e 4 Kmetri di pista.
"Che schifo di compagnia, un atterraggio da spavento!" Con 30 kts al traverso e shear.
"Ancora con questa scusa dello slot, chissà che stanno facendo in cabina!"
"Tutte le scuse sono buone per scioperare, adesso vogliono farci credere che c'è troppo tarffico in partenza!"
... potrei continuare per ore! L'essere andati una volta a Sharm fa diventare tutti degli esperti di volo. Che palle!
Ora lo posso dire, finalmente, non ho più dei clienti a cui DOVER dare ascolto, e mi levo i sassolini dalle scarpe.
Posso essere antipatico, se voglio, nessuno mi paga per non esserlo!