Laser

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lampo 13
FL 500
FL 500

Laser

Messaggio da Lampo 13 »

Ha disturbato il decollo degli aerei con un raggio laser: denunciato un ultrasettantenne dalla polizia. L'allarme alla sala operativa della questura di Roma è stato lanciato ieri sera dalla torre di controllo dell'aeroporto di Fiumicino. Numerose segnalazioni da parte dei comandanti degli aeromobili hanno denunciato il puntamento di un laser in fase di decollo direttamente verso la cabina di pilotaggio, proveniente da una strada di Focene che affaccia su una delle piste.

Gli agenti del commissariato di Fiumicino, diretto da Fabio Abis, si sono appostati in prossimità di alcune abitazioni da cui presumibilmente partivano le segnalazioni luminose. La stessa zona era già stata oggetto in passato di attenzione da parte delle forze dell'ordine per segnalazioni analoghe. E' dunque bastato poco agli agenti per individuare con precisione 'abitazione da cui partiva il fascio di luce in direzione della pista di decollo, e quindi cogliere sul fatto il responsabile del pericoloso gesto.

L'uomo, che si è giustificato dicendo che a parer suo gli aerei volavano troppo bassi, è stato trovato in possesso di tre apparecchi laser ed è stato denunciato in stato di libertà per attentato alla sicurezza dei trasporti.
:shock:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... -95142226/
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: Laser

Messaggio da Lampo 13 »

E noi che ce la prendevamo con i ragazzini cretini!
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Sempre il brutto vizio di volare bassi in decollo e in atterraggio! Non cambiate mai! Alitalia deve fallire!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Hai ragione! ...quella massa di raccomandati! :D
Achille
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Achille »

tartan ha scritto:Sempre il brutto vizio di volare bassi in decollo e in atterraggio! Non cambiate mai! Alitalia deve fallire!
Eppure mia nonna si raccomandava sempre... "Mi raccomando con quell'aliante....vola piano e stai basso!!!" :mrgreen:

(fine OT)
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Achille ha scritto: Eppure mia nonna si raccomandava sempre... "Mi raccomando con quell'aliante....vola piano e stai basso!!!" :mrgreen:
Ti rendi conto che questa è semplicemente meravigliosa? :D
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Achille
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Achille »

Valerio Ricciardi ha scritto:
Achille ha scritto: Eppure mia nonna si raccomandava sempre... "Mi raccomando con quell'aliante....vola piano e stai basso!!!" :mrgreen:
Ti rendi conto che questa è semplicemente meravigliosa? :D
Certo che me ne rendo conto! Mia nonna aveva un caratteraccio, ma io me la ricordo sempre così e mi viene da sorridere :wink:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Rispondi