willy73 ha scritto:flyingbrandon ha scritto:Lampo 13 ha scritto:
Informarsi per organizzare la riprotezione? Certamente! Ma con l'operativo, non con i passeggeri!
Forse mi sono spiegato male...intendevo che forse l'operativo ha chiesto o aveva la necessità di sapere il numero di persone che si sarebbero fermate a Roma.
Ciao!
Traggo spunto per un altra domanda, quando sabato scorso siamo atterrati a Linate dopo il temporale l'AV mi aveva detto che se non migliorava saremmo andati a Torino (io ho pensato ma se è solo un temporale perché non a MXP? Forse ci sono problemi anche là).
Quando siamo atterrati e il Comandante ha aperto la porta l'AV ha chiesto "quelli che erano prima di noi sono atterrati?" e lui le ha risposto "alcuni sono andati a Torino e anche noi lo avremmo fatto se solo fossimo arrivati 10 o forse anche 5 min. prima.
Poi dentro l'aerostazione mentre controllavo sui monitor per vedere il nastro del mio volo vedo 3 o 4 voli "diverted to MXP".
Possibile che abbiano deciso all'ultimo di non andare a Torino e di andare a MXP (magari perché nel frattempo era migliorato)?
Probabilmente il fronte si era spostato lasciando aperto un passaggio per Linate.
A me è successo qualche cosa di simile. FCO LIN con MD80, arriviamo a FL100 una 50ina di miglia a sud di LIN
per il solito ILS36R. Davanti un muro. Un muro vero e proprio di CB. Entriamo in Holding aspettando per un
possibile miglioramento ed intanto siamo in contatto con LIN, MXP e TRN per essere aggiornati. TRN era buono,
MXP con TS ma in miglioramento. Ho chiesto un bel vettore verso ovest, siamo arrivati dopo MXP, virato a DX verso NORD e aggirando il fronte, ci siamo diretti verso il beacon di LIN per il finale 36R. Dietro di noi ci seguivano altri 4 voli, sembravamo delle processionarie!

Siamo atterrati senza problemi. E' una zona dove succede.