Spariti aerei commerciali

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Spariti aerei commerciali

Messaggio da tiziano79 »

Occhio...
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Re: Spariti aerei commerciali

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Secondo me certamente si.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Non sono riuscito a capire di che tipo di aerei si tratta... Jet privati o velivoli piu grandi..
Occhio...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Ma come li gestiranno? Sono molto scettico...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

Sono notizie assurde, la libia che non è certo un paese tranquillo,
ha sicuramente migliaia di radar di tutto il mondo puntati, e
spariscono 10 aerei commerciali ?????
manco fossero biciclette in stazione ...
mahhh !!!!!

Ciao Alberto
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Penco che andranno al mercato nero come pezzi di ricambi...
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Fabio Airbus ha scritto:Penco che andranno al mercato nero come pezzi di ricambi...
guarda che non stai parlando della 500 sotto casa....
in TUTTA l'aviazione commerciale nessuno accetta pezzi di ricambio non solo rubati, ma taroccati/falsi/incidentati ecc, senza tutta la necessaria documentazione tecnica a supporto. Sia i controlli EASA/FAA sono piu' stretti, sia le aerocompagnie vogliono evitare guai di qualsiasi tipo.

Poi, se sei un narcos e ti serve una guarnizione ti frega niente, ma parliamo qui delle eccezioni.

A parte questo, articolo fumoso, inconcludente e senza uno straccio di prova o evidenza. Mi sa di pesce d'aprile. COme qualche settimana fa che dicevano lo stesso degli A320 di Lybian Airlines, per poi scoprire che li avevano trasferiti di fretta a Malta per evitare che li danneggiassero....Ci credo no poco...di meno...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

SuperMau ha scritto: guarda che non stai parlando della 500 sotto casa....
in TUTTA l'aviazione commerciale nessuno accetta pezzi di ricambio non solo rubati, ma taroccati/falsi/incidentati ecc, senza tutta la necessaria documentazione tecnica a supporto. Sia i controlli EASA/FAA sono piu' stretti, sia le aerocompagnie vogliono evitare guai di qualsiasi tipo.
So che te ne intendi, ma sei sicuro che funzioni così anche per certi paesi dell'africa ???
SuperMau ha scritto: A parte questo, articolo fumoso, inconcludente e senza uno straccio di prova o evidenza. Mi sa di pesce d'aprile. COme qualche settimana fa che dicevano lo stesso degli A320 di Lybian Airlines, per poi scoprire che li avevano trasferiti di fretta a Malta per evitare che li danneggiassero....Ci credo no poco...di meno...
M.
Quoto !
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Deve essere una bufala allora perchè non vedo cosa possano farsene di aerei commerciali spariti e/o rubati.
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Fabio Airbus ha scritto:Deve essere una bufala allora perchè non vedo cosa possano farsene di aerei commerciali spariti e/o rubati.
I kamikaze per esempio.
Occhio...
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

E dove ti organizzi per le basi logistiche? Fai il volo fantasma e fai la sorpresa all'ultimo?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Fabio Airbus ha scritto:E dove ti organizzi per le basi logistiche? Fai il volo fantasma e fai la sorpresa all'ultimo?
Soprattutto non è che perché hai un 320 vai dove ti pare...non c'è piano di volo...non fanno comunicazioni...mi sembra un po' problematico e ti abbattono al primo confine...poi non è che lo parcheggi all'ipermercato appunto.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

tiziano79 ha scritto:
Fabio Airbus ha scritto:Deve essere una bufala allora perchè non vedo cosa possano farsene di aerei commerciali spariti e/o rubati.
I kamikaze per esempio.
questo potevi farlo prima dell 11 settembre...non con il livello di all'erta che c'e' oggi..
Alberto.c ha scritto: So che te ne intendi, ma sei sicuro che funzioni così anche per certi paesi dell'africa ???
vale lo stesso discorso dei narcos....pero' guarda che manutenzionare un cessna caravan o un A320 e' un pochettino diverso, e non lo puoi mica fare in mezzo a una pista sterrata in mezzo alla foresta...
Immagine
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

La storia dei pezzi di ricambio falsi/rubati/taroccati mi ricorda uno scandaletto di qualche anno fa. Coinvolta anche una nota compagnia aerea italiana.....
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

SuperMau ha scritto: in TUTTA l'aviazione commerciale nessuno accetta pezzi di ricambio non solo rubati, ma taroccati/falsi/incidentati ecc, senza tutta la necessaria documentazione tecnica a supporto. Sia i controlli EASA/FAA sono piu' stretti, sia le aerocompagnie vogliono evitare guai di qualsiasi tipo.
In linea di massima certamente si. In linea di massima.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Infatti penso che nelle compagnie regionali africane non si facciano molti scrupoli e il modo di corrompere qualcuno o non far risultare qualcosa alla fine lo possano trovare.
Occhio...
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

spiridione ha scritto:La storia dei pezzi di ricambio falsi/rubati/taroccati mi ricorda uno scandaletto di qualche anno fa. Coinvolta anche una nota compagnia aerea italiana.....
il "qualche anno fa" e' un po' riduttivo...visto che sono passati piu' di 10 anni....comunque mi sembra che i tuoi compaesani abbiano imparato da allora... :mrgreen:
Valerio Ricciardi ha scritto:In linea di massima certamente si. In linea di massima.
Valerio se hai qualche notizia relativa a casi piu' "recente" di quella indicata sopra, sono piu' che contento di discuterla...
tiziano79 ha scritto:Infatti penso che nelle compagnie regionali africane non si facciano molti scrupoli e il modo di corrompere qualcuno o non far risultare qualcosa alla fine lo possano trovare.
Il Tarocco e' sempre dietro l'angolo...per quello ci sono le blacklist.
Ma, come detto, piu' l'aereo e' "sofisticato" piu' e' difficile il tarocco
Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

flyingbrandon ha scritto:
Fabio Airbus ha scritto:E dove ti organizzi per le basi logistiche? Fai il volo fantasma e fai la sorpresa all'ultimo?
Soprattutto non è che perché hai un 320 vai dove ti pare...non c'è piano di volo...non fanno comunicazioni...mi sembra un po' problematico e ti abbattono al primo confine...poi non è che lo parcheggi all'ipermercato appunto.... :mrgreen:
Ciao!
Ammetto che e' complicato trovare un posto dove parcheggiarlo, pero' visto quello che e' successo con il volo MH370 (sempre se sia andata come hanno detto) io un dubbietto lo avrei sulla possibilita' di portare avanti un volo non propriamente lecito :mrgreen:
Sicuramente non sono qui dove abito io in quanto ti fanno la multa anche se lasci la macchina parcheggiata lungo la strada durante la notte :mrgreen:
Immagine
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

SuperMau ha scritto:
spiridione ha scritto:La storia dei pezzi di ricambio falsi/rubati/taroccati mi ricorda uno scandaletto di qualche anno fa. Coinvolta anche una nota compagnia aerea italiana.....
il "qualche anno fa" e' un po' riduttivo...visto che sono passati piu' di 10 anni....comunque mi sembra che i tuoi compaesani abbiano imparato da allora... :mrgreen:

Ahi! Adesso tutti capiranno di chi parlavo..... :oops:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Rispondi