MEP IR

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ROSKO
Rullaggio
Rullaggio

MEP IR

Messaggio da ROSKO »

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum! Volevo farvi una domanda sull'addestramento MEP.
Secondo voi avendo un cpl/ir SEP e avendo l'abilitazione e MEP VFR, ci sono delle ore minime per fare lo skill test MEP/IR.
Nei listini delle scuole leggo 15 ore minime MEP/IR. Ma se già si ha la MEP?
Spero di essere stato chiaro!

Grazie :D
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: MEP IR

Messaggio da flyingbrandon »

ROSKO ha scritto:Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum! Volevo farvi una domanda sull'addestramento MEP.
Secondo voi avendo un cpl/ir SEP e avendo l'abilitazione e MEP VFR, ci sono delle ore minime per fare lo skill test MEP/IR.
Nei listini delle scuole leggo 15 ore minime MEP/IR. Ma se già si ha la MEP?
Spero di essere stato chiaro!

Grazie :D
Mi sa proprio 15...se non è cambiato nulla. Difatti l'esame CPL lo fai , di solito, sul MEP proprio perché l'IR MEP comprende anche quello SEP ma non viceversa. Quelle 15 ore erano il minimo per avere l'IR MEP ma non comprendevano l'abilitazione al MEP. Eventualmente, ma questo dovresti chiederlo ad una scuola, ci potrebbero essere dei crediti o sconti, in termini di ore, proprio in virtù del fatto che conosci già, vista la tua abilitazione IR, le regole del volo IFR riducendo così l'addestramento alle procedure generiche e passare a quelle specifiche MEP IR.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

Ciao ROSKO, la normativa EASA FCL nel tuo caso prevede 5 ore di addestramento integrativo IR MEP e skill test IR-MEP, con circa 2500/2800 euro te la cavi, in 3 giorni fai tutto (almeno cosi ho fatto io in Italia).
Ciao
ROSKO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ROSKO »

Grazie della risposta confofede!

Ciao
Rispondi