Turbolenza severa per un 320

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Turbolenza severa per un 320

Messaggio da Maxx »

http://avherald.com/h?article=477ce001&opt=0
Vi sembra una turbolenza di scia?
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12054
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da flyingbrandon »

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=477ce001&opt=0
Vi sembra una turbolenza di scia?
Mah...io lo faccio quando si dimenticano di portarmi il caffè.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da Achille »

was enroute at FL340 near Ybbs an der Donau (Austria) when the aircraft encountered severe turbulence causing the aircraft to deviate from its assigned flight level and reach FL346
Da quelle parti ci sono le Alpi, magari sono entrati dentro una corrente ascensionale tipo un'onda...anche se a 10000+ metri...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 961
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da TheClubber »

Che bella esperienza! :mrgreen:
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da N176CM »

Ecco perchè bisogna sempre tendere le cinture allacciate quando seduti e stare in piedi il meno possibile. :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 961
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da TheClubber »

N176CM ha scritto:Ecco perchè bisogna sempre tendere le cinture allacciate quando seduti e stare in piedi il meno possibile. :D
Come peraltro viene SEMPRE ribadito persino dal Comandante in persona... :D
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da AirGek »

Cellaì scritto davanti. :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 961
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da TheClubber »

Si ma la scritta non ti dice il motivo per cui te lo consigliano... ;)


Sent from my iPhone 5C using Tapatalk
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da MarcoGT »

Non credo sia molto difficile da intuire
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da AirGek »

Infatti, metti che deve frenare di botto perché un aereo brucia la precedenza. A M.78 voli dal parabrezza anche se sei in ultima fila.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 961
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Turbolenza severa per un 320

Messaggio da TheClubber »

MarcoGT ha scritto:Non credo sia molto difficile da intuire
Mai sopravvalutare certa gente


Sent from my iPhone 5C using Tapatalk
Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da Mercury »

Gli italiani sono i peggiori.....appena l'aeromobile lascia la pista e prende il collegamento verso l'aerostazione é un susseguirsi di sclang, sclang di cinture che si aprono con le hostes che ricordano di tenerle fino allo spegnimento dei motori.....ma lo capiscono che le cinture servono proprio il mica in caso l'aereo precipiti....in quel caso non servono a molto.....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 961
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da TheClubber »

Mercury ha scritto:Gli italiani sono i peggiori.....appena l'aeromobile lascia la pista e prende il collegamento verso l'aerostazione é un susseguirsi di sclang, sclang di cinture che si aprono con le hostes che ricordano di tenerle fino allo spegnimento dei motori.....ma lo capiscono che le cinture servono proprio il mica in caso l'aereo precipiti....in quel caso non servono a molto.....
Io ho notato che le hostess di solito si "scaldano" di più sui low cost. Quando volavo con FR lo dicevano sistematicamente appena vedevano i primi tizi alzarsi con l'aereo che stava prendendo un raccordo. Invece ho notato che le hostess delle major con cui ho volato non lo dicono. Forse è solo un caso... :|
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Turbolenza severa per un 320

Messaggio da Tiennetti »

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=477ce001&opt=0
Vi sembra una turbolenza di scia?
Dalla descrizione direi di si
David
Rispondi