Freeport, Bahamas con il Cessna

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Freeport, Bahamas con il Cessna

Messaggio da Luke3 »

Come saprete attualmente mi trovo in Florida per uno stage in azienda. Mi ha sempre affascinato l'idea di volare internazionalmente da quando presi il PPL e feci tutto il necessario per farlo quando ero a Roma, anche perche' le destinazioni possibili sono molte. Peccato che appena finito tutto ho finito i soldi e sono partito per l'America. Ora finalmente l'opportunita' si e' ripresentata: le Bahamas sono a un'ora di volo da dove mi trovo, non vado in vacanza da diversi anni e mi devo far perdonare dalla morosa che l'ho lasciata ad Atlanta per 3 mesi. :P Si va per un weekend di mare!

Ho noleggiato un 172M all'aeroporto di Fort Pierce (KFPR), comodo perche' e' punto di dogana in ingresso per gli stati uniti e il prezzo e' ottimo. Peccato che ha una strumentazione molto basica, ma me la faccio bastare. L'indicatore VOR2 che manca nella foto gliel'ho fatto reinstallare per poter volare IFR subito dopo il checkout.
Immagine

Le foto iniziano al confine dello spazio aereo Bahamiano (si dice cosi?). Nella traversata ero molto impegnato a coordinare con Miami per evitare i TCU che inevitabilmente si vengono a creare col calore della giornata nei Caraibi. La passeggera dormiva :mrgreen: . Essendo sopra la base di broken in VMC si distinguevano benissmo, se ci fosse stato embedded me ne stavo a casa. Io poi sono anche abbastanza rompi scatoline ed evito qualunque cosa che abbia un minimo di sviluppo verticale perche' con il basso carico alare del 172 non e' bello per niente entrarci. I controllori sono molto gentili e disponibili e quando e' libero davanti riporto la mia radiale inbound al VOR di Freeport prima di essere passato con l'avvicinamento.

Da fuori e' cosi', ci autorizzano a 2000 chiedendo di riportare passando 6000, ora di scendere sotto questo strato
Immagine

L'approach ci autorizza alla VOR-Z per 06, base riportata a 1800. Mentre mi ripasso in testa tutto quello che devo fare per un full approach (con procedure turn e tutto) in IMC in procedurale, passiamo i 6000 e riporto. Viene chiesto di contattare la Torre che mi dice di riportare campo in vista. Poco prima dei 2000 sbuchiamo, e' meglio del previsto e mi aspetta la visual. Sospiro di solievo mentre passiamo il primo pezzo di terra da ormai un'ora
Immagine
Immagine

Mi viene gia' voglia di tuffarmi! Sul muso vediamo West End, la punta dell'isola di Grand Bahama. C'e' un bel resort e un piccolo aeroporto anche qui'
Immagine

C'e' una piccola cittadina vicino al porto molto carina. Freeport 'e un po' piu' a nord
Immagine

Ecco finalmente l'aeorporto di Freeport. Siamo autorizzati al visual, numero due dietro a un C99 in base destra
Immagine

Non lo vedo, faccio una 360 a destra perche' siamo su percorsi che si incrociano anche se la torre e' sicura che non e' un fattore. Lui riporta finale, ce l'ho finalmente in vista e mi allineo anche io
Immagine

Two-Four Delta cleared to Land 06!
Immagine

Vista della rampa: E145 American per Miami in livrea speciale e Saab 340 Silver Airways per Ft. Lauderdale
Immagine

Atterriamo, meno male, a bassa quota fa un caldo che ti scioglie! Mezz'ora per avere il servicing e legare l'aeroplano, ma poi dogana veloce e siamo in citta'! Seguono un paio di foto da Port Lucayan.

Questi tizi coloratissmi passavano tutti i giorni per le vie del mercato principale in cerca di mance. I costumi erano bellissimi, la musica accettabile vedendo lo stato degli strumenti che usavano!
Immagine

Immagine

La specialita' locale si chiama "Conch" in inglese. E' una molluscone che si muove dentro la conchiglia e lo preparano freschissimo. Ha un sapore che e' una via di mezzo fra una vongola e un calamaro
Immagine

Immagine

Obbligatorie foto cartolina della spiaggia, meravigliosa, non c'e' che dire :wink:
Immagine

Immagine
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Re: Freeport, Bahamas con il Cessna

Messaggio da tiziano79 »

Very good!
Occhio...
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Decisamente bannato a vita e fustigato a sangue.....!!! :violent1:
Aspetta che arrivo e ti sistemo io.... :big9:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

SuperMau ha scritto:Decisamente bannato a vita e fustigato a sangue.....!!! :violent1:
Condivido! A Milano l'11 luglio queste cose non sono concepibili! :mrgreen:
Achille
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Achille »

Vergogna! :mrgreen:

Tutta invidia...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

Mi è venuto un attacco di gastrite.... :banghead:

Beato te, buone vacanze!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Proprio un bel viaggetto, complimenti!
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Rispondi