Consigli PPL in USA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giacobbe95
Rullaggio
Rullaggio

Consigli PPL in USA

Messaggio da giacobbe95 »

Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione ho 18 anni e appunto qualche giorno fà mi son diplomato come "perito aeronautico" nell'istituto della mia città. Il mio sogno è quello di diventare un pilota di linea e non ho intenzione di buttar via tempo, per cui la mia domanda è questa : Sapreste consigliarmi una scuola di volo in USA che rilasci (per adesso) il ppl easa ? Chiaramente che abbia i costi più contenuti possibile e che possa ospitare studenti stranieri! Eventualmente scrivete anche le procedure da adottare per entrare nel suolo Americano visro che ho letto che c'è bisogno di qualche visto..
Grazie in anticipo , un saluto! :mrgreen:

Edit : mi son dimenticato di scrivere che possiedo già la 1 classe fatta a Milano. Eventualmente sarebbe valida all'estero?
Achille
10000 ft
10000 ft

Re: Consigli PPL in USA

Messaggio da Achille »

Skymates? Se usi il tasto cerca trovi tonnellate di discussioni che trattano il tema!

:wink:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
giacobbe95
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da giacobbe95 »

Achille ha scritto:Skymates? Se usi il tasto cerca trovi tonnellate di discussioni che trattano il tema!

Ciao! Purtroppo da quel che ho capito skymates non fa PPL easa , ma quello Faa
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

giacobbe95 ha scritto:
Achille ha scritto:Skymates? Se usi il tasto cerca trovi tonnellate di discussioni che trattano il tema!

Ciao! Purtroppo da quel che ho capito skymates non fa PPL easa , ma quello Faa
E quindi? Se hai detto che vuoi fare il pilota di linea mica ti serve il ppl easa, ma per iniziare ti basta uno rilasciato da un qualsiasi paese ICAO
Ciao
BOEING 737-800
Rispondi