Deltaplano cade presso Macerata, una vittima

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5666
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Deltaplano cade presso Macerata, una vittima

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Non è specificato, ma posso immaginare più che si trattasse di un deltaplano a motore se v'era la velleità di fare quel che si dice. [ Ovviamente leggerei "dopo aver perso quota è rimasto impigliato..." :roll: ]

Fonte:

http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/delta ... 4138.shtml

In deltaplano per lanciare petali agli sposi, si schiantano:
uno muore, l'altro ferito

I due cugini stavano sorvolando la zona per fare una sorpresa alla fine del banchetto di matrimonio.
Deceduto un ferroviere di 56 anni


CINGOLI - Grave incidente a Cingoli, in provincia di Macerata, dove sono precipitati due deltaplanisti in una zona impervia: uno è morto. Si erano alzati in volo per lanciare petali di rosa e coriandoli a una coppia di sposi alla fine del banchetto di matrimonio.
Alle 18,50 a San Vittore di Cingoli, vicino al ristorante La Selva, il deltaplano guidato da due cugini jesini ha perso quota dopo essere rimasto impigliato alla cima di un albero molto alto. Il deltaplano è rimasto penzoloni a circa dieci metri di altezza in una zona molto impervia e difficile da raggiungere. Il conducente, un ferroviere di 56 anni Marcello Ferranti, è stato sempre incosciente, mentre il cugino 21enne, era vigile e ha guidato i soccorsi. Solo quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto e il medico del 118 ha prestato le prime cure si è appreso che il ferroviere era morto.

Sul posto i vigili del fuoco di Macerata e i carabinieri. Le operazioni di recupero sono terminate alle 20: il ragazzo di 21 anni è stato tratto in salvo, è lievemente ferito ma sta bene anche se in forte stato di choc. Non c'è stato nulla da fare per il macchinista di 56 anni. Entrambi sono di Jesi e sono parenti della sposa. Il matrimonio è avvenuto oggi in una chiesa di Jesi, in provincia di Ancona, poi la coppia e i parenti si sono spostati per il ricevimento a Villa della Rovere di Cingoli, in provincia di Macerata.

La festa era quasi alla fine quando i due cugini si sono levati in volo per il tocco finale: lanciare petali di rosa e coriandoli sugli sposi. Doveva essere una sorpresa, un gesto di avrebbe reso ancor più suggestivo quel giorno. Sul velivolo c'era anche una telecamerina per immortalare il volo. La festa in pochi minuti si è tramutata in tragedia, per il ferroviere non c'è stato nulla da fare, conduceva il velivolo ed è rimasto schiacchiato contro l'albero della fitta boscaglia.

Domenica 06 Luglio 2014 - 19:14
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07 Luglio - 00:09

Anche qui:

http://www.corriere.it/cronache/14_lugl ... fa50.shtml

Deltaplano si schianta: un morto
Al matrimonio due parenti volevano fare una sorpresa gettando confetti dall’alto ma il veicolo ha perso quota ed è finito su una pianta. Illeso il secondo passeggero

di Redazione Online

Un giorno di festa finito in tragedia. Un deltaplano è precipitato questo pomeriggio a S.Vittore di Cingoli (Macerata) vicino al ristorante La Selva dove era in corso un matrimonio. Una delle due persone a bordo, Maurizio Ferranti, 56 anni, di Jesi (Ancona) è morto, mentre l’altro A.F., 21 anni, sembra sia rimasto praticamente illeso. I due, che sono cugini, volevano fare una sorpresa agli sposi con un getto di confetti e petali di rosa, ma il velivolo ha perso quota per cause ancora in corso di accertamento ed è finito sopra una pianta. Non è stato ancora stabilito chi lo stesse pilotando. Sul posto, Carabinieri e Vigili del fuoco.

7 luglio 2014
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Rispondi