Pakistan: spari contro aereo di linea

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Pakistan: spari contro aereo di linea

Messaggio da tiziano79 »

Occhio...
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Pakistan: spari contro aereo di linea

Messaggio da JT8D »

Questo quanto riporta AvHerald sull'evento:

http://avherald.com/h?article=476566da&opt=0

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Danielsss
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Danielsss »

Incredibile... Questo episodio mi ricorda quello di diversi anni fa, non ricordo dove, quando dei talebani si divertirono ad usare un lanciarazzi contro un A300 FedEx (se non sbaglio) colpendo un alettone e facendogli perdere totalmente l'idraulica.
L'equipaggio governò l'aereo e riuscì ad atterrare solo grazie all'uso "selettivo" dei motori.. Ma durante il rollout finì sulla strip che probabilmente era minata e i servizi di emergenza dovettero fargli da "scudo" con un camion. :|
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Filip_92
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Filip_92 »

Danielsss ha scritto:Incredibile... Questo episodio mi ricorda quello di diversi anni fa, non ricordo dove, quando dei talebani si divertirono ad usare un lanciarazzi contro un A300 FedEx (se non sbaglio) colpendo un alettone e facendogli perdere totalmente l'idraulica.
L'equipaggio governò l'aereo e riuscì ad atterrare solo grazie all'uso "selettivo" dei motori.. Ma durante il rollout finì sulla strip che probabilmente era minata e i servizi di emergenza dovettero fargli da "scudo" con un camion. :|
Ciao, sai per caso se hanno fatto un episodio a riguardo su "Indagini ad alta quota" o simili? Ne avevo sentito parlare anch'io, e appena ho letto mi è apparsa l'immagine dell'equipaggio che seguiva un camion dei pompieri... poi non so magari era un film :roll:
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft

Messaggio da RaganellaImpazzita »

La puntata è "DHL A300 - Attentato a Baghdad", titolo in inglese "Attack Over Baghdad". Splendida puntata visto anche l'epilogo. Ricordo la foto che si fecero fare i piloti sotto l'ala colpita....epica
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Vultur
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Vultur »

C'è un modo per gli aerei civili di rendere avvicinamento è atterraggio più "ripidi" in modo da passare meno tempo bassi e lenti?
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Li equipaggiamo tutti di MLS e atterriamo Shuttle style. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Rispondi