Salve ragazzi,
volevo chiedervi delle info. Io vorrei giungere a prendere il PPL. Attualmente però ho un budget limitato, e avrà la possibilità economica totale il prossimo anno.
Volevo sapere se potevo iniziare a prendere l'attestato di allievo pilota (che da me fanno a buon prezzo) e successivamente, fra un annetto...continuare il PPL.
Le ore che volo da solo (sotto autorizzazione dell'istruttore) valgono poi dopo peri l conseguimento della licenze PPL? se volo due ore da solo mi verranno scontate dalle altre 33 che dovrei fare? E per la teoria come funziona?
Potete darmi maggiori info. Io vorrei iniziare ora perchè sinceramente è gia da tempo che volevo iniziare a volare, ora ho la possibilità solo di fare questo corso. Che dite? Mica devo ripartire da 0 poi per conseguire il PPL? Facendo cosi mi costerebbe di piu?
Attendo notizie.
Cordiali Saluti
Da Student Pilot a PPL
Moderatore: Staff md80.it
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Da Student Pilot a PPL
Ciao...consiglio personale...inizia il corso ppl quando hai tutti i soldi per ripagarlo. Aspetterai qualche mese ma sarai tranquillo nel tuo addestramento. Interrompere un corso per poi riprenderlo dopo qualche mese non e' il massimo sotto il profilo addestrativi e sicuramente non ti basteranno le 45 ore di volo minime.ah...con le norme easa fcl non esiste più l'attstato di allievi pilota.
Ciao
Ciao