Tag Sui Bagali.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Tag Sui Bagali.

Messaggio da Michele »

Avete presente tutte le etichette ''fuori dal normale'' che vi attaccano al bagaglio? ma quanti tipi ci sono....e che significano....e che servono? :shock:

Per dirne solo alcune, una volta nella maniglia mi avevano attaccato un talloncino rosso con la dicitura ''Hot'' (no non avevo una spogliarellista dentro), un'altra volta un bel adesivone grande giallo ''Transit'' (bè di questo si intuisce un pò)

Il fatto è che non le attacano mica sempre....perchè e quante diverse diciture esistono? :roll:

P.s. so bene che la risposta naturale è ''che te frega?'' ''fatti i cartoncini tuoi'' ma che ci volete fare...son curioso. :mrgreen:

p.s.pensandoci bene vorse potevo postarlo anche in quattro chiacchere,bè se qualcuno lo sposta....non ne avrò a male.... : :P
RMKS////
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Re: Tag Sui Bagali.

Messaggio da Zuppa »

Michele ha scritto: Per dirne solo alcune, una volta nella maniglia mi avevano attaccato un talloncino rosso con la dicitura ''Hot'' (no non avevo una spogliarellista dentro), un'altra volta un bel adesivone grande giallo ''Transit'' (bè di questo si intuisce un pò)
Avevi un pullmino FORD dentro?

Dai vi prego scusatemi non sono riuscito a trattenermi rpometto che non lo faccio piú :oops:
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Zuppa ha scritto:
Michele ha scritto: Per dirne solo alcune, una volta nella maniglia mi avevano attaccato un talloncino rosso con la dicitura ''Hot'' (no non avevo una spogliarellista dentro), un'altra volta un bel adesivone grande giallo ''Transit'' (bè di questo si intuisce un pò)
Avevi un pullmino FORD dentro?

Dai vi prego scusatemi non sono riuscito a trattenermi rpometto che non lo faccio piú :oops:
...ti dirò, sei perdonato perchè volevo scriverla io prima....ma non l'ho fatto perchè dopo la spogliarellista....avevo già dato...(e non ci sono doppi sensi :roll: )
RMKS////
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Messaggio da GeppoG »

Solitamente vengono attaccate al bagaglio che viene imbarcato per voli in cui è previsto uno scalo presso un hub ed i tempi previsti tra l'atterragio del primo volo ed il decollo del secondo sono ridotti al minimo.
In questo modo gli addetti ai bagagli con un colpo d'occhio sanno che devono dare la massima priorità a questi bagagli.
Le tipologie sono diverse perchè dipendono dalla compagnia, se fai scalo a Schiphol al check-in in Italia l'etichetta che ti attaccano è in Olandese.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Zuppa le battute che non fanno ridere le poso fare solo io, ala prossima ti sbatto fuori.

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E comunque io per non snbagliare sulla mia valigia ci scrivo, con l'Uniposca.............."QUESTA E' LA MIA!"

Ih ih ih, Zuppa, te la sei cercata!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
davide83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da davide83 »

Allora posso dirti questo:

Le causali di disservizio per quanto riguarda le etichettature si distinguono in primarie esecondarie
Le prime indicano il gruppo
Le seconde indicano l'irregolarità

P10 ERRORI DI ETICHETTATURA
P20 MANCATO IMBARCO
P30 ERRORI DI CARICVAMENTO
P40 ERRORI ALL'ARRIVO
P50 ERRORI DI COINCIDENZA
P60 CONGESTIONE AEROPORTUALE
P70 VARIE
P80 DANNEGGIAMENTO

Per quanti riguarda l'etichetta HOT potrebbe essere un bagaglio sicuramente in priorità per cause che possono variare da qualsiasi situazione (tipo di volo,tipo di merce) ma altro non so dirti

A presto
Davide
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

davide83 ha scritto:Allora posso dirti questo:

Le causali di disservizio per quanto riguarda le etichettature si distinguono in primarie esecondarie
Le prime indicano il gruppo
Le seconde indicano l'irregolarità

P10 ERRORI DI ETICHETTATURA
P20 MANCATO IMBARCO
P30 ERRORI DI CARICVAMENTO
P40 ERRORI ALL'ARRIVO
P50 ERRORI DI COINCIDENZA
P60 CONGESTIONE AEROPORTUALE
P70 VARIE
P80 DANNEGGIAMENTO

Per quanti riguarda l'etichetta HOT potrebbe essere un bagaglio sicuramente in priorità per cause che possono variare da qualsiasi situazione (tipo di volo,tipo di merce) ma altro non so dirti

A presto
Davide

e...ho detto.. che il mio bagaglio ''HOT'' era importante, domanda, ma lo posso caricare su un Transit..... ?

P.s. vinco io! questa faceva meno ridere di tutte.... :mrgreen:
RMKS////
Rispondi