Diversi ATIS sulle carte?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Minnie 95
01000 ft
01000 ft

Diversi ATIS sulle carte?

Messaggio da Minnie 95 »

Chi mi sa spiegare perchè ci sono diverse frequenze ATIS sulle carte tipo STAR, SID? e quale frequenza si sceglie?
Grazie in anticipo!
Ospite

Re: Diversi ATIS sulle carte?

Messaggio da Ospite »

Le frequenze ATIS sono uguali alle frequenze dei VOR che vedi sulla cartina?
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Minnie 95 ha scritto:Chi mi sa spiegare perchè ci sono diverse frequenze ATIS sulle carte tipo STAR, SID? e quale frequenza si sceglie?
Ci fai un esempio? In alcuni aeroporti ci sono un ATIS per le partenze e uno per gli arrivi.
Ospite

Messaggio da Ospite »

alessandrogentili ha scritto:
Minnie 95 ha scritto:Chi mi sa spiegare perchè ci sono diverse frequenze ATIS sulle carte tipo STAR, SID? e quale frequenza si sceglie?
Ci fai un esempio? In alcuni aeroporti ci sono un ATIS per le partenze e uno per gli arrivi.
E se sulla stessa cartina , una STAR magari, ci sono 3, magari 4 frequenze ATIS? :mrgreen:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Ponch ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:
E se sulla stessa cartina , una STAR magari, ci sono 3, magari 4 frequenze ATIS? :mrgreen:
Li devi ascoltare tutti! :alien: E quando hai finito ricominci perchè l'ATIS nuovo viene trasmesso :twisted:
Minnie 95
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Minnie 95 »

http://www.nycaviation.com/newspage/wp- ... wy-09l.jpg qui ho messo un esempio di una carta con molte frequenze ATIS
Ospite

Messaggio da Ospite »

Le frequenze 128.075 e 113.75 sono associate a dei VOR. 115.10 è il "normale" ATIS su frequenza dedicata.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ponch ha scritto:Le frequenze 128.075 e 113.75 sono associate a dei VOR. 115.10 è il "normale" ATIS su frequenza dedicata.
128.075 è la normale VHF di Comunicazione, non mi pare di un VOR, forse intendevi la 115.10 :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Messaggio da Ospite »

davymax ha scritto:
Ponch ha scritto:Le frequenze 128.075 e 113.75 sono associate a dei VOR. 115.10 è il "normale" ATIS su frequenza dedicata.
128.075 è la normale VHF di Comunicazione, non mi pare di un VOR, forse intendevi la 115.10 :mrgreen:
Si Davide. Grazie. :mrgreen:
Rispondi