Salve a tutti, non saprei dove scrivere e spero sia il posto giusto ma credo di si visto che qui parliamo di conseguimento delle licenze, in caso contrario spostate pure. Visto che ancora devo decidere se buttarmi ed inseguire il sogno nonostante gli ormai quasi 32anni o tenermi il mio lavoro e cercare di fare tutto con molta calma solo per divertimento, in una notte insonne ho trovato questa fantastica app per ipad che si chiama PadPilot HD. Sono una serie di "libri intelligenti" che si aprono con ibook. Ho scaricato "Math & Phisics for aviation" e mi sembra anche scritta semplicemente (parla uno che di inglese non ne capisce orami più una cippi di nulla

) inoltre ha delle features molto interessanti. Nella pagina oltre alle scritte ci sono immagini che possono essere in 3d, clikkabili in modo da aprire altre informazioni particolari sul pezzo di motore o ala che per esempio si stanno studiando, ci sono i video, puoi evidenziare una frase o una parola, prendere appunti, ricercare una parola sul dizionario (solo inglese, per capirne il significato) o su wikipedia (che aprendone in automatico la pagina internet con la ricerca su google della parola, basta selezionare il collegamento che ci interessa, che spesso proprio il primo è la traduzione inglese-italiano, ed abbiamo anche la traduzione), insomma io lo trovo veramente ben fatto e stimolante. E' ottimamente integrato nel sistema ipad sfruttandone tutte le peculiarità, evidenziando al meglio l'esperienza quello che può realmente darti studiare sulla tavoletta Apple. Come avete capito io ne sono rimasto veramente entusiasta e consiglio di provare a scaricarvi quelli in omaggio.
Attenzione, non sto dicendo che può sostituire i libri cartacei o che ci si può preparare per l'ATPL, non sono studente ATPL (almeno non per ora

) e non saprei giudicare se le informazioni scritte sono giuste, precise, complete o anche solo paragonabili ad i jeppensen. Dico solo che sono fatti molto bene e, cosa molto importante sono divertenti da usare e ti stimolano ad usarli. Io li ho presi per vedere di imparare un po' l'inglese e magari inviare a studiacchiare qualcosina che un domani potrebbe servirmi.
Dimenticavo che se uno vuole comprare i libri costano 29,90€ l'uno, e secondo me ne vale la pena sebbene sia un prezzo non proprio abbordabile per un app per ipad.
Fatemi sapere cosa ne pensate e magari come giudicate i contenuti se sono veramente utili per studiare l'ATPL