Se vuoi venire in Australia il costo per un CPL IR ME siamo sui 50,000 A$ cioè circa 29,000 EUR con 200 ore di volo la durata è aribitraria nel senso che puoi metterci 7 medi ms puoi anche metterci 2 anni
per converitre la licenza in JAA hai bisogno di altri 2 mesetti in Inghilterra e di circa 5000$ (US) devi rifare gli esami teorici (TUTTI) piu la prova CPL pratica di 1 ora quasi tutte le scuole Aussie hanno delle consociate nel regno unito questo rende molto semplice l'eventuale conversione piu ovviamente dovrai fare la visita medica di prima calsse JAA
per convertire la licenza in FAA hai bisogno solo di un esame di Air Law e la visita medica FAA di prima classe...ora capisco perchè abbiamo l'invasione di americani, canadesi, messicani e sud americani eh...
comunque non voglio fare l'anti-italiano non lo sono per carità,ma nel bel paese spendi circa 60,000 euro per un CPL ( IL DOPPIO ) anche nel caso in cui dovreste ripagarvi la conversione
ah le info sulla conversione prendetele con le molle poichè io non me ne sono ancora personalemnte interessato to be honest io preferire restare in Australai tuttalpià vado in Asia o Usa,ma certo non torno in Europa prima dei prossimi 10-15 anni
Un Saluto a tutti
e se vuoi info sulle scuole aussie io sono qui
carmine_aussie@hotmail.it (MSN)
ciao