Vi piacciono i droni?
Moderatore: Staff md80.it
- mcgyver79
- md80.it Staff

Vi piacciono i droni?
McGyver
- bigshot
- 10000 ft

Re: Vi piacciono i droni?
Mi piacciono... ma purtroppo in italia qualcuno non ha ben capito di cosa si parla.
http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_p ... index.html
PS: reduce dal Workshop ENAC della settimana scorsa a Roma... ai limiti dell'inascoltabile, se qualcuno è interessato al discorso possiamo parlarne, sennò mi tengo risparmio la bile.
- mcgyver79
- md80.it Staff

-
Fabio Airbus
- FL 150

Va bè... ma almeno tre messaggi d'interessemanto ai droni scriviamoli... poi si passa al discorso dell'ENAC
.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- mcgyver79
- md80.it Staff

Nel caso aveste tre ore libere c'è la registrazione video: http://new.livestream.com/avionews/workshopenac
Io, a blocchi di 3 minuti al giorno, potrei seguirlo... tra un paio di mesi potrò esprimere un giudizio.
Ciaooooo.
Io, a blocchi di 3 minuti al giorno, potrei seguirlo... tra un paio di mesi potrò esprimere un giudizio.
Ciaooooo.
McGyver
- bigshot
- 10000 ft

Se sposti il pezzo di discussione in zona più appropriata (qui si parla della fiera a Roma alla fine) posso farvi un resoconto condito di miei commenti (per lo più negativi)... sono sicuro sia una questione che a vari livelli può interessare molti in questo forum.mcgyver79 ha scritto:Nel caso aveste tre ore libere c'è la registrazione video: http://new.livestream.com/avionews/workshopenac
Io, a blocchi di 3 minuti al giorno, potrei seguirlo... tra un paio di mesi potrò esprimere un giudizio.![]()
Ciaooooo.
PS: forse potrei esserci alla fiera, forse no... dipende da come gira l'economia
- JT8D
- Administrator

- Contatta:
Rimanendo in tema droni, dal 30 Aprile sono cambiate le regole e per condurre gli APR è necessario una sorta di patentino. Proprio al Roma Drone Expo&Show vi sarà un incontro tra aziende e piloti ed ENAC per discutere delle nuove norme:
http://www.md80.it/2014/04/29/droni-da- ... -exposhow/
Paolo
http://www.md80.it/2014/04/29/droni-da- ... -exposhow/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
enricofox
- Banned user

MI sembrano qualcosa ,su cui si attirerara l attenzione e si creera un mercato,fiorente per un po ,che poi espoldera come una bolla di sapone.Nasceranno societa che prometterano di fare i soldi con loro con marketing truffaldini,e su cui molti polli ci lasceranno le penne,come le cartucce rigenerate.
Secondo me sara come ,le novita ,vendute come quelle che cambieranno al vita,tanti ci investiranno sopra,come ,i caschi di realta virtuale,i primi orologi da polso a cristalli liquidi,il segway.Sicuramente molti penseranno di fare i soldi comprandone uno e facendone un attivita ,ma lo farranno in tanti e quindi la concorrenza ,ne fara un mercato dove non ci sra piu gudagno che sparira.Ad uso ,controllo del territorio potrebbe essere utile,i vigili lo vogliono utilizzare a Jesolo sulle spiaggie contro gli ambulanti.Il rischio maggiore potrebbe essere l utilizzo a fini terroristici.
E da tanto che li sto seguendo si chimavno quad cop.esa cop octo copt etc...
E stato utlizzato nel film di checco zalone a Jesolo,per l ultimofilm,per le riprese sul set e eccezionale,non devi piu usare delle gru mostruose per entrare dentro alle finestre,l unico limite nel cinema e che le telecamera ad altissiam risoluzione hanno un peso ed un costo elevato per utilizzarle su un drone perlomeno ci vuole bello grosso.Il limite sra la potenza,poiche il controllo avvien modulando le eliche tramite un microproccessore ,cosa molto facile con motori brsuhless ma non altrettanto se si vorra utlizzare ad esempio motori a combustione interna,la cui risposta non e cosi immediata e cotrollabile.
Secondo me sara come ,le novita ,vendute come quelle che cambieranno al vita,tanti ci investiranno sopra,come ,i caschi di realta virtuale,i primi orologi da polso a cristalli liquidi,il segway.Sicuramente molti penseranno di fare i soldi comprandone uno e facendone un attivita ,ma lo farranno in tanti e quindi la concorrenza ,ne fara un mercato dove non ci sra piu gudagno che sparira.Ad uso ,controllo del territorio potrebbe essere utile,i vigili lo vogliono utilizzare a Jesolo sulle spiaggie contro gli ambulanti.Il rischio maggiore potrebbe essere l utilizzo a fini terroristici.
E da tanto che li sto seguendo si chimavno quad cop.esa cop octo copt etc...
E stato utlizzato nel film di checco zalone a Jesolo,per l ultimofilm,per le riprese sul set e eccezionale,non devi piu usare delle gru mostruose per entrare dentro alle finestre,l unico limite nel cinema e che le telecamera ad altissiam risoluzione hanno un peso ed un costo elevato per utilizzarle su un drone perlomeno ci vuole bello grosso.Il limite sra la potenza,poiche il controllo avvien modulando le eliche tramite un microproccessore ,cosa molto facile con motori brsuhless ma non altrettanto se si vorra utlizzare ad esempio motori a combustione interna,la cui risposta non e cosi immediata e cotrollabile.