vi chiederete xchè?
Siamo stati classificati dall'Ente Europeo sulla sicurezza come un aeroporto non sicuro, motivo??
Bè, quando un ispettore capo, proveniente da Bruxselles, riesce a passare i varchi doganali in incognito per ben 3 volte con un'arma addosso è tutto dire,no??
Da che è successo questo accaduto, per noi dipendenti aeroportuali, la mattina quando ci rechiamo in aeroporto non abbiamo vita facile, sono stati potenziati i metal-detector dei varchi, anche il solo avvicinarsi a 30 cm. già suonano come se portassimo chissà cosa addosso.
L'ultima di ieri mattina alle 5.30,dopo che mi ero liberata di tutti gl'oggetti metallici e cell ecc.. ecc..l'appuntato della G.F. è stato capace di chiedermi, visto che il metal-detector suonava, cosa avessi nelle scarpe.
Ma io dico!!!!!!
Ma cosa posso avere nelle scarpe???
Alle 5.30 di mattina???
Gli ho risposto con molta calma, se vuole me le posso anche togliere così vede da lei!!!
E dietro di me ormai una fila di colleghi che aspettavano anche loro per poter entrare, sbraitando e borbottando per l'ora tarda.
Capisco la situazione, ma devono trovare una soluzione, non si può pagare sempre per l'incompetenza altrui.
Morale della favola,
per chi ha un mezzo proprio magari anticipa di 5 minuti l'uscita da casa per recarsi a lavoro,
ma per chi è munito di un mezzo sociale che lo porta a lavoro con degli orari molto ristretti,
si ritrova ad arrivare a lavoro e a fare anche mezz'ora di fila per poter entrare,
e quindi non riuscire ad essere in servizio per l'ora stabilita.
E non oso pensare agl'altri varchi cosa possa succedere.
Mah!! è mai possibile??
“E l'omo campa!!”

AZZURRA