Passaporto!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
micky91
Rullaggio
Rullaggio

Passaporto!!

Messaggio da micky91 »

ciao, sono micky91 e vorrei fare una domanda:
Tra un mese devo andare alle maldive, ma il mio passaporto e' scaduto da qualche giorno e dovrei rinnovarlo, ma non so dove posso farlo :?:

per piacere datemi una risposta al piu' presto :!: :!: :!: :!: grazie
micky91
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Passaporto!!

Messaggio da Slowly »

Chiama la Questura competente della tua Zona o il Comune di Residenza.

Ciao.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
micky91
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da micky91 »

grazie slowly, almeno cosi' potro' andare in vacanza........
voglio chiedere anche un'altra cosa:se, ad esempio, il mio passaporto scade nel 2008, ma io sono in un paese extraeuropeo, posso rinnovarlo l'anno prima, o posso rinnovarlo nel paese dove mi trovo, ad esempio, per lavoro :?:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bo.

Chiedi in Questura.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

micky91 ha scritto:ciao, sono micky91 e vorrei fare una domanda:
Tra un mese devo andare alle maldive, ma il mio passaporto e' scaduto da qualche giorno e dovrei rinnovarlo, ma non so dove posso farlo :?:

per piacere datemi una risposta al piu' presto :!: :!: :!: :!: grazie
micky91
[Sherlock MODE ON] Ma perdonami... se come dice il tuo profilo ed il tuo nick hai 14 anni... come fai ad avere il passaporto per di piú scaduto?

E cosa intendi per scaduto? La marca o proprio la data "passaporto da consumarsi preferibilmente prima del"?

Nel primo caso tabaccheria, nel secondo questura... senza passare dal via :)

comunque una telefonata allunga la vita per sicurezza chiama che ti risparmi un bel pó di fila :)
Daby340
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Daby340 »

Fino ad ora ho cambiato 3 passaporti, il primo è durato 10 anni, il secondo 4 e quello che utilizzo adesso è valido fino al 2009.
Se devi rinnovarlo in un paese extraeuropeo devi andare al Consolato, e non puoi rinnovarlo un anno prima.
I piloti come fanno se viaggiano sempre?
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Daby340 ha scritto:Fino ad ora ho cambiato 3 passaporti, il primo è durato 10 anni, il secondo 4 e quello che utilizzo adesso è valido fino al 2009.
Se devi rinnovarlo in un paese extraeuropeo devi andare al Consolato, e non puoi rinnovarlo un anno prima.
I piloti come fanno se viaggiano sempre?
Ribadisco... ma sono l'unico che ha messo l'etá reale nel profilo? Tu risulti quindicenne... niente di male, pura curiositá, ma dal tuo racconto (considerato che fino ad una certá etá sei a traino dei tuoi) direi che hai quantomeno 25 anni :)

Curiosity Mode Off :)
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
Daby340
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Daby340 »

Tutto questo dipende dai consolati e dai problemi che si hanno in uno stato, poi io sono realmente quindicenne.
micky91
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da micky91 »

comunque nel secondo ho scritto "per esempio" (ma non io), e anche io ho realmente 14 anni :shock:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Dieci anni fa i miei genitori fecero richiesta perché io avessi un passaporto separato dal loro: mi hanno dato un passaporto che oltre ai miei dati - scritti sulle prime pagine - raccoglieva anche quelli dei miei genitori - scritti nelle pagine successive - .
Alla fine il passaporto è scaduto e, visto che è scaduto ormai da anni, credo di non poterlo rinnovare, ma di dover andare di nuovo in Questura coi miei per sbrigare le pratiche per la concessione di un nuovo documento.

Per la questione passaporti quoto quanto ha detto Slo prima di me. Per quanto MD80.it fornisca informazioni sui passaporti e sui documenti d'identità validi per viaggiare, non saranno mai esatte come quelle fornite dall'Anagrafe del vostro comune di residenza o dalla Questura.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
micky91
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da micky91 »

ah :!: , ok, grazie mille x l'informazione :shock:
Rispondi